Commenti al concorso fotografico "L'Inverno"

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Sono riuscito ad inserire una foto all'ultimo minuto.
Non è gran che, ma quest'anno con i 7/8 cm di neve racimolati durante tutta la stagione non è che c'era molto da fare; in più ho trascurato il periodo di gelo di metà dicembre, pensando che ne arrivassero degli altri, per cui questa sera sono salito in cima alla collina torinese, al colle delle Maddalene, dove piovigginava, ma in mattinata erano caduti almeno 15/20 cm di neve.
Con il mio apparecchietto da 4 soldi e con un panoramica deboluccio, ho fatto qualche foto ed ho messo quella che mi sembrava la migliore o la meno peggio.

Saluti
fioch

Messaggio da fioch »

giulys ha scritto:Sono riuscito ad inserire una foto all'ultimo minuto.
Non è gran che, ma quest'anno con i 7/8 cm di neve racimolati durante tutta la stagione non è che c'era molto da fare; in più ho trascurato il periodo di gelo di metà dicembre, pensando che ne arrivassero degli altri, per cui questa sera sono salito in cima alla collina torinese, al colle delle Maddalene, dove piovigginava, ma in mattinata erano caduti almeno 15/20 cm di neve.
Con il mio apparecchietto da 4 soldi e con un panoramica deboluccio, ho fatto qualche foto ed ho messo quella che mi sembrava la migliore o la meno peggio.

Saluti
si ho visto.. anch'io sono riuscito ad inserire la mia abbastanza in extremis.. bello il concorso, con foto bellissime..
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Ok gente si parte con la sezione giudici :wink:

Ricordo agli altri due giudici, Giuliano e Roby, che sono loro gli altri "due giudici" :lol: :lol: :lol:
fioch

Messaggio da fioch »

Nemeth ha scritto:Ok gente si parte con la sezione giudici :wink:

Ricordo agli altri due giudici, Giuliano e Roby, che sono loro gli altri "due giudici" :lol: :lol: :lol:
Nem non ho capito una cosa.. vincerà una foto dei forumisti e una dei giudici? o solo una tra tutte?
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

fioch ha scritto:

Nem non ho capito una cosa.. vincerà una foto dei forumisti e una dei giudici? o solo una tra tutte?
Il concorso ufficiale è solo quello per i forumisti, abbiamo aggiunto poi la sezione giudici solo per dare anche a loro la possibilità di confrontarsi :wink:
fioch

Messaggio da fioch »

Nemeth ha scritto:
fioch ha scritto:

Il concorso ufficiale è solo quello per i forumisti, abbiamo aggiunto poi la sezione giudici solo per dare anche a loro la possibilità di confrontarsi :wink:
capito.. solo un'ultima cosa: vedo che saranno valutati anche rumore o cose del genere e allo stesso tempo sono ammesse modifiche con programmi fotografici.. in questo caso mi sembra un po svantaggiato chi non ha questi programmi (non è il mio caso quindi conta che parlo in difesa degli altri)..
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

fioch ha scritto:
Nemeth ha scritto:
fioch ha scritto: Nem non ho capito una cosa.. vincerà una foto dei forumisti e una dei giudici? o solo una tra tutte?
capito.. solo un'ultima cosa: vedo che saranno valutati anche rumore o cose del genere e allo stesso tempo sono ammesse modifiche con programmi fotografici.. in questo caso mi sembra un po svantaggiato chi non ha questi programmi (non è il mio caso quindi conta che parlo in difesa degli altri)..
E' brutto da dire, ma è un problema loro :lol: :lol:

Ci sono programmi basilari e gratuiti, sviluppati anche da google (vedi Picasa)...la post produzione a livello di miglioramento e non di fotoritocco è ammessa, ma non è obbligatoria ne vincolante...qui può e vuole la usa, chi non può o non vuole non la usa :wink:
fioch

Messaggio da fioch »

Nemeth ha scritto:
fioch ha scritto:
Nemeth ha scritto: Il concorso ufficiale è solo quello per i forumisti, abbiamo aggiunto poi la sezione giudici solo per dare anche a loro la possibilità di confrontarsi :wink:
E' brutto da dire, ma è un problema loro :lol: :lol:

Ci sono programmi basilari e gratuiti, sviluppati anche da google (vedi Picasa)...la post produzione a livello di miglioramento e non di fotoritocco è ammessa, ma non è obbligatoria ne vincolante...qui può e vuole la usa, chi non può o non vuole non la usa :wink:
il giudice più cinico del west! :D :wink: :lol:
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

Caz*o la foto! :shock:
fioch

Messaggio da fioch »

freddo/nivofilo94 ha scritto:Caz*o la foto! :shock:
appena dopo il gong!
cerex

Messaggio da cerex »

Questa tornata del concorso a mio parere ha un livello medio molto alto, direi fra i più alti da quando sono partiti i concorsi :P
cerex

Messaggio da cerex »

freddo/nivofilo94 ha scritto:Caz*o la foto! :shock:
Cosa mi combini :o :lol: :lol: 8)
Mi spiace :cry: :wink:
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

E vabbè... capita :lol: :wink: :roll:
cerex

Messaggio da cerex »

freddo/nivofilo94 ha scritto:E vabbè... capita :lol: :wink: :roll:
Sì, certo, però :lol: :lol: :lol:
fioch

Messaggio da fioch »

cerex ha scritto:Questa tornata del concorso a mio parere ha un livello medio molto alto, direi fra i più alti da quando sono partiti i concorsi :P
eh l'ho notato.. onorato di partecipare cn un livello cosi alto!
Rispondi