Commenti al concorso fotografico "L'Inverno"
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- giulys
- Forumista senior
Sono riuscito ad inserire una foto all'ultimo minuto.
Non è gran che, ma quest'anno con i 7/8 cm di neve racimolati durante tutta la stagione non è che c'era molto da fare; in più ho trascurato il periodo di gelo di metà dicembre, pensando che ne arrivassero degli altri, per cui questa sera sono salito in cima alla collina torinese, al colle delle Maddalene, dove piovigginava, ma in mattinata erano caduti almeno 15/20 cm di neve.
Con il mio apparecchietto da 4 soldi e con un panoramica deboluccio, ho fatto qualche foto ed ho messo quella che mi sembrava la migliore o la meno peggio.
Saluti
Non è gran che, ma quest'anno con i 7/8 cm di neve racimolati durante tutta la stagione non è che c'era molto da fare; in più ho trascurato il periodo di gelo di metà dicembre, pensando che ne arrivassero degli altri, per cui questa sera sono salito in cima alla collina torinese, al colle delle Maddalene, dove piovigginava, ma in mattinata erano caduti almeno 15/20 cm di neve.
Con il mio apparecchietto da 4 soldi e con un panoramica deboluccio, ho fatto qualche foto ed ho messo quella che mi sembrava la migliore o la meno peggio.
Saluti
si ho visto.. anch'io sono riuscito ad inserire la mia abbastanza in extremis.. bello il concorso, con foto bellissime..giulys ha scritto:Sono riuscito ad inserire una foto all'ultimo minuto.
Saluti
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Il concorso ufficiale è solo quello per i forumisti, abbiamo aggiunto poi la sezione giudici solo per dare anche a loro la possibilità di confrontarsifioch ha scritto:Nem non ho capito una cosa.. vincerà una foto dei forumisti e una dei giudici? o solo una tra tutte?Nemeth ha scritto:Ok gente si parte con la sezione giudici
Ricordo agli altri due giudici, Giuliano e Roby, che sono loro gli altri "due giudici"![]()
![]()
capito.. solo un'ultima cosa: vedo che saranno valutati anche rumore o cose del genere e allo stesso tempo sono ammesse modifiche con programmi fotografici.. in questo caso mi sembra un po svantaggiato chi non ha questi programmi (non è il mio caso quindi conta che parlo in difesa degli altri)..Nemeth ha scritto:Il concorso ufficiale è solo quello per i forumisti, abbiamo aggiunto poi la sezione giudici solo per dare anche a loro la possibilità di confrontarsifioch ha scritto:Nem non ho capito una cosa.. vincerà una foto dei forumisti e una dei giudici? o solo una tra tutte?Nemeth ha scritto:Ok gente si parte con la sezione giudici
Ricordo agli altri due giudici, Giuliano e Roby, che sono loro gli altri "due giudici"![]()
![]()
- Nemeth
- *Forumista TOP*
E' brutto da dire, ma è un problema lorofioch ha scritto:capito.. solo un'ultima cosa: vedo che saranno valutati anche rumore o cose del genere e allo stesso tempo sono ammesse modifiche con programmi fotografici.. in questo caso mi sembra un po svantaggiato chi non ha questi programmi (non è il mio caso quindi conta che parlo in difesa degli altri)..Nemeth ha scritto:Il concorso ufficiale è solo quello per i forumisti, abbiamo aggiunto poi la sezione giudici solo per dare anche a loro la possibilità di confrontarsifioch ha scritto: Nem non ho capito una cosa.. vincerà una foto dei forumisti e una dei giudici? o solo una tra tutte?
Ci sono programmi basilari e gratuiti, sviluppati anche da google (vedi Picasa)...la post produzione a livello di miglioramento e non di fotoritocco è ammessa, ma non è obbligatoria ne vincolante...qui può e vuole la usa, chi non può o non vuole non la usa
il giudice più cinico del west!Nemeth ha scritto:E' brutto da dire, ma è un problema lorofioch ha scritto:capito.. solo un'ultima cosa: vedo che saranno valutati anche rumore o cose del genere e allo stesso tempo sono ammesse modifiche con programmi fotografici.. in questo caso mi sembra un po svantaggiato chi non ha questi programmi (non è il mio caso quindi conta che parlo in difesa degli altri)..Nemeth ha scritto: Il concorso ufficiale è solo quello per i forumisti, abbiamo aggiunto poi la sezione giudici solo per dare anche a loro la possibilità di confrontarsi![]()
![]()
Ci sono programmi basilari e gratuiti, sviluppati anche da google (vedi Picasa)...la post produzione a livello di miglioramento e non di fotoritocco è ammessa, ma non è obbligatoria ne vincolante...qui può e vuole la usa, chi non può o non vuole non la usa
- freddo/nivofilo94
- freddo/nivofilo94