vedremo nei prossimi giorni ma soprattutto a marzo come si comporterà...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

mi dai il link per favore...graziegiux85 ha scritto:invece di monitorare sempre e solo l'estensione dei ghiacci artici, controlliamo qualche volta anche l'andamento del loro spessore (fonte PIPS2.0)....![]()
ecco di seguito i grafici relativi allo spessore dei ghiacci del giorno 8 marzo a partire dal tristemente famoso 2007 (facendo notare subito che la situazione a marzo del 2008, rispetto a marzo 2007, è peggiore poichè si è arrivati dalla disastrosa estate precedente)
...Grazie ..in ritardo ,ma vale lo stessogiux85 ha scritto:Eccoti il link falco: http://www7320.nrlssc.navy.mil/pips2/index.html

per ora rimane una speranza, ma gli ultimi dati sullo spessore dei ghiacci sono confortanti riguardo una discreta tenuta dei ghiacci nella stagione calda. molto dipenderà però dalla configurazione barica che prevarrà in estate sopra l'Articogiulys ha scritto:Secondo me quest'anno, al minimo annuale, ci saranno più ghiacci che nel 2009, forse uno dei migliori anni degli ultimi 10.
Verba volant, scripta manent (che erudito ehhhh....)![]()
...nevichera a -40° per tutta estate..il mio scripta volantgiux85 ha scritto:per ora rimane una speranza, ma gli ultimi dati sullo spessore dei ghiacci sono confortanti riguardo una discreta tenuta dei ghiacci nella stagione calda. molto dipenderà però dalla configurazione barica che prevarrà in estate sopra l'Articogiulys ha scritto:Secondo me quest'anno, al minimo annuale, ci saranno più ghiacci che nel 2009, forse uno dei migliori anni degli ultimi 10.
Errore di concordanza italiano-latino!!FALCO ha scritto:...nevichera a -40° per tutta estate..il mio scripta volantgiux85 ha scritto:per ora rimane una speranza, ma gli ultimi dati sullo spessore dei ghiacci sono confortanti riguardo una discreta tenuta dei ghiacci nella stagione calda. molto dipenderà però dalla configurazione barica che prevarrà in estate sopra l'Articogiulys ha scritto:Secondo me quest'anno, al minimo annuale, ci saranno più ghiacci che nel 2009, forse uno dei migliori anni degli ultimi 10.
![]()