foto grande temporale autorigenerante 19-9-2010

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

foto grande temporale autorigenerante 19-9-2010

Messaggio da prefrontale »

ecco le foto di un grosso temporale autorigenerante avvenuto il 19 settembre 2010, purtroppo la qualita' delle foto non è il massimo perche' non avendo il cavalletto le foto son risultate mosse, ma comunque le posto perche molto suggestive...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine[/list]
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

I temporali :?: :?: :?: beato te :wink: :wink:
prefrontale

FALCO ha scritto:I temporali :?: :?: :?: beato te :wink: :wink:
perche' falco? in che senso? da te non ci sono? :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

prefrontale ha scritto:
.. a parte che è presto(prima di Aprile è difficile), è da quando mi sono rimesso a far foto ( 2 anni) che voglio fotografare fulmini saette grandine ecc.ecc.,ma di temporali veramente pochi e ad orari assurdi 3 di notte...speriamo quest'anno :wink: :wink:
prefrontale

FALCO ha scritto:
prefrontale ha scritto:
.. a parte che è presto(prima di Aprile è difficile), è da quando mi sono rimesso a far foto ( 2 anni) che voglio fotografare fulmini saette grandine ecc.ecc.,ma di temporali veramente pochi e ad orari assurdi 3 di notte...speriamo quest'anno :wink: :wink:
e si, comunque i temporali notturni sono i piu' suggestivi, e peccato per la qualita' "mossa" delle foto altrimenti potevano essere molto piu' interessanti... :(
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

prefrontale ha scritto:
FALCO ha scritto:
prefrontale ha scritto: perche' falco? in che senso? da te non ci sono? :lol:
e si, comunque i temporali notturni sono i piu' suggestivi, e peccato per la qualita' "mossa" delle foto altrimenti potevano essere molto piu' interessanti... :(
Cavalletto e comando a distanza (per le digitali che lo permettono) :wink:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Nemeth ha scritto:
prefrontale ha scritto:
FALCO ha scritto:.. a parte che è presto(prima di Aprile è difficile), è da quando mi sono rimesso a far foto ( 2 anni) che voglio fotografare fulmini saette grandine ecc.ecc.,ma di temporali veramente pochi e ad orari assurdi 3 di notte...speriamo quest'anno :wink: :wink:
Cavalletto e comando a distanza (per le digitali che lo permettono) :wink:
....e tempi di posa decisamente lunghi oltre che con diaframmi molto chiusi per una corretta PDC (tra f/9 e f/22), preferibile anche una foto correttamente esposta come "base" e sovrapporre la foto solo del fulmine cancellando l'area inutile, ovviamente gli scatti devono essere perfettamente allineati e uguali.... . :roll:
sic

Messaggio da sic »

Come scordarsi quei 2 giorni, una serie continua di nubifragi dalle 16 del 18 alle 2 del 19, raramente in vita mia ho visto così tanta attività elettrica...un bombardamento!

Ancor più difficile da scordare è stato il tragitto (1 km) dal cinema a casa mia, con l'acqua che arrivava alle portiere della macchina e i torrenti limacciosi che scendevano dal San Bartolo allagando gran parte della zona industriale di Gabicce Mare...
prefrontale

sic ha scritto:Come scordarsi quei 2 giorni, una serie continua di nubifragi dalle 16 del 18 alle 2 del 19, raramente in vita mia ho visto così tanta attività elettrica...un bombardamento!

Ancor più difficile da scordare è stato il tragitto (1 km) dal cinema a casa mia, con l'acqua che arrivava alle portiere della macchina e i torrenti limacciosi che scendevano dal San Bartolo allagando gran parte della zona industriale di Gabicce Mare...
e si, anche dalle mie parti non ho mai visto un temporale cosi' cattivo, oltre la tempesta di fulmini, continui nubifragi a distanza di pochi minuti venivano giu, infatti ci furono diversi allagamenti e danni vicino casa mia, persino una mini alluvione in un paese poco distante da me... :roll:
Rispondi