[/list]Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

[/list].. a parte che è presto(prima di Aprile è difficile), è da quando mi sono rimesso a far foto ( 2 anni) che voglio fotografare fulmini saette grandine ecc.ecc.,ma di temporali veramente pochi e ad orari assurdi 3 di notte...speriamo quest'annoprefrontale ha scritto:perche' falco? in che senso? da te non ci sono?FALCO ha scritto:I temporali![]()
![]()
beato te
![]()
e si, comunque i temporali notturni sono i piu' suggestivi, e peccato per la qualita' "mossa" delle foto altrimenti potevano essere molto piu' interessanti...FALCO ha scritto:.. a parte che è presto(prima di Aprile è difficile), è da quando mi sono rimesso a far foto ( 2 anni) che voglio fotografare fulmini saette grandine ecc.ecc.,ma di temporali veramente pochi e ad orari assurdi 3 di notte...speriamo quest'annoprefrontale ha scritto:perche' falco? in che senso? da te non ci sono?FALCO ha scritto:I temporali![]()
![]()
beato te
![]()
![]()
Cavalletto e comando a distanza (per le digitali che lo permettono)prefrontale ha scritto:e si, comunque i temporali notturni sono i piu' suggestivi, e peccato per la qualita' "mossa" delle foto altrimenti potevano essere molto piu' interessanti...FALCO ha scritto:.. a parte che è presto(prima di Aprile è difficile), è da quando mi sono rimesso a far foto ( 2 anni) che voglio fotografare fulmini saette grandine ecc.ecc.,ma di temporali veramente pochi e ad orari assurdi 3 di notte...speriamo quest'annoprefrontale ha scritto: perche' falco? in che senso? da te non ci sono?![]()
....e tempi di posa decisamente lunghi oltre che con diaframmi molto chiusi per una corretta PDC (tra f/9 e f/22), preferibile anche una foto correttamente esposta come "base" e sovrapporre la foto solo del fulmine cancellando l'area inutile, ovviamente gli scatti devono essere perfettamente allineati e uguali.... .Nemeth ha scritto:Cavalletto e comando a distanza (per le digitali che lo permettono)prefrontale ha scritto:e si, comunque i temporali notturni sono i piu' suggestivi, e peccato per la qualita' "mossa" delle foto altrimenti potevano essere molto piu' interessanti...FALCO ha scritto:.. a parte che è presto(prima di Aprile è difficile), è da quando mi sono rimesso a far foto ( 2 anni) che voglio fotografare fulmini saette grandine ecc.ecc.,ma di temporali veramente pochi e ad orari assurdi 3 di notte...speriamo quest'anno![]()
e si, anche dalle mie parti non ho mai visto un temporale cosi' cattivo, oltre la tempesta di fulmini, continui nubifragi a distanza di pochi minuti venivano giu, infatti ci furono diversi allagamenti e danni vicino casa mia, persino una mini alluvione in un paese poco distante da me...sic ha scritto:Come scordarsi quei 2 giorni, una serie continua di nubifragi dalle 16 del 18 alle 2 del 19, raramente in vita mia ho visto così tanta attività elettrica...un bombardamento!
Ancor più difficile da scordare è stato il tragitto (1 km) dal cinema a casa mia, con l'acqua che arrivava alle portiere della macchina e i torrenti limacciosi che scendevano dal San Bartolo allagando gran parte della zona industriale di Gabicce Mare...