La Libia ci sta presentando il conto, tutto in una volta.....

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

blizzard90 ha scritto:davide tranne quella di Gheddafi le altre sono forme di governo presidenziali,sia quella tunisina che quella egiziana...soltanto che due uomini attraverso legislature a loro favorevoli nonchè con corruzione leggi ad personam ecc ecc hanno egemonizzato il proprio paese,sottomettendo media e opinione pubblica...hanno accumulato entrambi un patrimonio enorme da quando sono al potere,si calcola che Mubarak,filoccidentale, come Ben Alì,abbia accumulato 70 miliardi di dollari...Davide poniti una domanda;come è possibile vista l'organizzazione internazionale,l'onu e alleanze commerciali,vedi GATT,varie che quegli uomini stiano ancora al potere? c'è qualcuno che li sostiene e li ha sostenuti,sono le corporazioni,industriali e banchieri U.S.A. sopratutto e occidentali in generis...in questo discorso rientra anche lo Yemen,grande alleato degli U.S.A. che,penso che non lo sappia,continua una feroce repressione nel nord del paese contro i "terroristi"

ti faccio un esempio dato che quello che si dice deve essere supportato da dati ed esempi stessi;prima di tutto fai una cosa;vai a vedere le immagini di piazza Taharir e vedi che carri armati ci sono.Beh ci sono carri armati M1 Abrams di produzione americana, e in uso indovina da quali paesi?!?!?

Kuwait, Iraq, Arabia Saudita ed Egitto...ti invito a riflettere su queste questioni.

http://www.defensenews.com/story.php?i= ... =LAN&s=MID
ottimo intervento blizzardo, tra l'altro vedo che sei molto preparato, io non volevo nemmeno tanto metterla sul "politologico" :)

(comunque....il GATT non esiste più ed è stato sostituito dal WTO giusto per essere precisi) :wink:
blizzard90

Messaggio da blizzard90 »

cammach ha scritto:
blizzard90 ha scritto:davide tranne quella di Gheddafi le altre sono forme di governo presidenziali,sia quella tunisina che quella egiziana...soltanto che due uomini attraverso legislature a loro favorevoli nonchè con corruzione leggi ad personam ecc ecc hanno egemonizzato il proprio paese,sottomettendo media e opinione pubblica...hanno accumulato entrambi un patrimonio enorme da quando sono al potere,si calcola che Mubarak,filoccidentale, come Ben Alì,abbia accumulato 70 miliardi di dollari...Davide poniti una domanda;come è possibile vista l'organizzazione internazionale,l'onu e alleanze commerciali,vedi GATT,varie che quegli uomini stiano ancora al potere? c'è qualcuno che li sostiene e li ha sostenuti,sono le corporazioni,industriali e banchieri U.S.A. sopratutto e occidentali in generis...in questo discorso rientra anche lo Yemen,grande alleato degli U.S.A. che,penso che non lo sappia,continua una feroce repressione nel nord del paese contro i "terroristi"

ti faccio un esempio dato che quello che si dice deve essere supportato da dati ed esempi stessi;prima di tutto fai una cosa;vai a vedere le immagini di piazza Taharir e vedi che carri armati ci sono.Beh ci sono carri armati M1 Abrams di produzione americana, e in uso indovina da quali paesi?!?!?

Kuwait, Iraq, Arabia Saudita ed Egitto...ti invito a riflettere su queste questioni.

ottimo intervento blizzardo, tra l'altro vedo che sei molto preparato, io non volevo nemmeno tanto metterla sul "politologico" :)

(comunque....il GATT non esiste più ed è stato sostituito dal WTO giusto per essere precisi) :wink:
cavolo hai ragione! ho in testa il Gatt per le vicende del Kennedy round e le relative discussioni in Europa al riguardo,perchè ho appena fatto storia contemporanea con modulo di approfondimento sulla storia della UE! cmq io invito sempre le persone a ragionare e a documentarsi,ma sono sempre imprigionate nei loro schemi dogmatici,senza rivedere le proprie preconcezioni (se ci sono)

ciao commach :)
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

davide0861 ha scritto:
danielerossi50 ha scritto:ma cosa farnetichi,cammach,ti sei fatto una riga...in italia grazie a dio si vota ancora,è li si decide chi deve governare...se la tua ganga di debosciati,buoni a nulla,non riesce a vincere una elezione che una ci saràun motivo..prova a pensarci,anziche fare proclami da talebano,svegliati...
svegliamo cammach :lol: :lol: :lol: :lol:

caro davide, non intendo replicarti piu visto che ho già notato la stoffa di cui sei fatto :)

ti dico solo una cosa:) grazie al cielo io quando vado all'estero posso "camuffarmi" da tedesco, certo non lo faccio volentieri perchè amo il mio Paese, ma visto che il tedesco lo parlo come l'italiano faccio di necessità virtu :) e non ho il problema di dovermi vergognare :lol: :oops:
davide0861

Messaggio da davide0861 »

blizzard90 ha scritto:
cammach ha scritto:

cavolo hai ragione! ho in testa il Gatt per le vicende del Kennedy round e le relative discussioni in Europa al riguardo,perchè ho appena fatto storia contemporanea con modulo di approfondimento sulla storia della UE! cmq io invito sempre le persone a ragionare e a documentarsi,ma sono sempre imprigionate nei loro schemi dogmatici,senza rivedere le proprie preconcezioni (se ci sono)

ciao commach :)

ma infatti mi trovo d'accordo con le tue affermazioni...... solo non riesco a capire che c'entrava con il post aperto da cammach.......
io ho solo detto che l'italia non è il maghreb.
davide0861

cammach ha scritto:
davide0861 ha scritto:
danielerossi50 ha scritto:ma cosa farnetichi,cammach,ti sei fatto una riga...in italia grazie a dio si vota ancora,è li si decide chi deve governare...se la tua ganga di debosciati,buoni a nulla,non riesce a vincere una elezione che una ci saràun motivo..prova a pensarci,anziche fare proclami da talebano,svegliati...
svegliamo cammach :lol: :lol: :lol: :lol:

caro davide, non intendo replicarti piu visto che ho già notato la stoffa di cui sei fatto :)

ti dico solo una cosa:) grazie al cielo io quando vado all'estero posso "camuffarmi" da tedesco, certo non lo faccio volentieri perchè amo il mio Paese, ma visto che il tedesco lo parlo come l'italiano faccio di necessità virtu :) e non ho il problema di dovermi vergognare :lol: :oops:
ma di cosa dovresti vergognarti???? io sono fiero di essere italiano :D :D

hai detto un mare di fregnacce. come al solito
blizzard90

il problema è che implicitamente ti ho risposto,ma non ti ho detto come la penso direttamente,proprio perchè risponderesti "emotivamente"...la risposta è li nella roba che ti ho scritto,ma non è palese.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

davide0861 ha scritto:
cammach ha scritto:
davide0861 ha scritto: svegliamo cammach :lol: :lol: :lol: :lol:

di cosa mi dovrei vergognare ? mi stai chiedendo questo ? ma la leggi la stampa internazionale ? :roll: io mi vergogno come italiano politicamente parlando .........santo dio, basta chiudo qui :x
Ultima modifica di cammach il dom feb 20, 2011 11:26 pm, modificato 1 volta in totale.
davide0861

blizzard90 ha scritto:il problema è che implicitamente ti ho risposto,ma non ti ho detto come la penso direttamente,proprio perchè risponderesti "emotivamente"...la risposta è li nella roba che ti ho scritto,ma non è palese.
ok ho capito che volevi paragonare mubarak e ben alì al Nano! :lol:

ma secondo me è un paragone che non regge
davide0861

cammach ha scritto:
davide0861 ha scritto:
cammach ha scritto:

di cosa mi dovrei vergognare ? mi stai chiedendo questo ? ma la leggi la stampa internazionale :roll: io mi vergogno come italiano politicamente parlando .........santo dio, basta chiudo qui :x
prima dovresti vergognarti della tua parte politica!!! :lol: :lol: :lol:
davide0861

cmq sia chiaro.......... io non voto il nano :D
blizzard90

davide0861 ha scritto:cmq sia chiaro.......... io non voto il nano :D
sono paragonabili per molteplici aspetti e per molteplici caratteristiche;il problema è nella degenerazione di questi aspetti in tali casi avvenuta e in questa...work in progress...
tamburi

Re: E' arrivato il momento di imitare i Paesi del Maghreb !!

Messaggio da tamburi »

cammach ha scritto:con manifestazioni ad oltranza anche in Italia per difendere la dignità di questo Paese, per urlare al mondo la vergogna che provano gli italiani ad essere rappresentati da questo pagliaccio,puttaniere e delinquente e dai suoi spregiudicati "yes man" !!!

Gli Egiziani si sono liberati di Moubarak .
I tunisini si sono liberati di Ben Ali
I cirenaici-tripolitani si stanno diberando del col. Gheddafi

GLi Italiani quando C..O hanno intenzione di liberarsi del loro Sultano: se non ora ..........quando?????????????????????? :roll:

ITALIANI SVEGLIATEVI !!!! UN SUSSULTO DI DIGNITA E DI ORGOGLIO !!!!
IO SONO PRONTO PER LA RIVOLTA, MA NON SOLO PER CACCIARE BERLUSKAISER MA TUTTA LA CLASSE POLITICA ITALIANA CHE TIENE IN SCACCO QUESTO PAESE DA ORMAI TROPPO TEMPO.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

tamburi ha scritto:
cammach ha scritto:con manifestazioni ad oltranza anche in Italia per difendere la dignità di questo Paese, per urlare al mondo la vergogna che provano gli italiani ad essere rappresentati da questo pagliaccio,puttaniere e delinquente e dai suoi spregiudicati "yes man" !!!

Gli Egiziani si sono liberati di Moubarak .
I tunisini si sono liberati di Ben Ali
I cirenaici-tripolitani si stanno diberando del col. Gheddafi

GLi Italiani quando C..O hanno intenzione di liberarsi del loro Sultano: se non ora ..........quando?????????????????????? :roll:

ITALIANI SVEGLIATEVI !!!! UN SUSSULTO DI DIGNITA E DI ORGOGLIO !!!!
IO SONO PRONTO PER LA RIVOLTA, MA NON SOLO PER CACCIARE BERLUSKAISER MA TUTTA LA CLASSE POLITICA ITALIANA CHE TIENE IN SCACCO QUESTO PAESE DA ORMAI TROPPO TEMPO.
Quoto entrambi.

Berlusconi dovrebbe dimettersi solo per essere amico di un dittatore come Gheddafi che VOGLIO RICORDARE A TUTTI negli anni 70 espropriò a decine di migliaia di italiani dalla Libia i loro beni cacciandoli dal paese....peccato che costoro avessero INVESTITO tanto in quel paese, le antiche ville furono trasformate in BORDELLI e alcune abbattute per piazzarci una c@zzo di TENDA, scuole comprese.

E quel insulso politico vostro presidente spende 22 milioni di euro pubblici per invitarlo in italia e leccargli il c u l o NERO di petrolio e gas, con la faccia tosta di fare la morale a tutti, dalle nostre donne alla nostra cultura, l'altro idiota con quel ghigno ripugnante che lo asseconda.

Il vero problema miei cari amici che siete ormai INCOSAPEVOLI e VITTIME di una propaganda molto più meschina e astuta di quella dei dittatori magrebini, una propaganda radicata nella vostra cultura che vi trasforma non in soggetti PENSANTI ma SERVI di un sistema.

SVEGLIATEVI.

Con amicizia, Giuliano.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Riconfermo, in Italia ci sono libere elezioni ed è in quell'occasione che si può cambiare chi ci governa.
Per fare questo però ci deve essere un'opposizione credibile, che attualmente è piuttosto latitante.

Quanto alle armi fornite (vendute) dagli USA ai paesi "amici", se non li vende a loro, a chi li dovrebbe vendere, all'Iran o alla Corea del Nord?
davide0861

....peccato che costoro avessero INVESTITO tanto in quel paese
peccato che quando poi si parla del colonialismo fascista si dice che siamo andati lì solo per sfruttarli e sottometterli....... quando invece conviene si dice che siamo andati lì a investire e fare del bene :D
E quel insulso politico vostro presidente spende 22 milioni di euro pubblici per invitarlo in italia e leccargli il c u l o NERO di petrolio e gas, con la faccia tosta di fare la morale a tutti, dalle nostre donne alla nostra cultura, l'altro idiota con quel ghigno ripugnante che lo asseconda.
vi ricordo che l'italia ha molti interessi economici verso la Libia :roll: sia per quanto riguarda l'energia che per quanto riguarda le imprese italiane che investono in Libia.....
Il vero problema miei cari amici che siete ormai INCOSAPEVOLI e VITTIME di una propaganda molto più meschina e astuta di quella dei dittatori magrebini, una propaganda radicata nella vostra cultura che vi trasforma non in soggetti PENSANTI ma SERVI di un sistema.
questo è solo un tuo pensiero..........o di una parte di italiani! x fortuna
Rispondi