Sì, perchè io, da persona che continua a definirsi DI SINISTRA, e lo fa orgogliosamente, sono davvero esterrefatto a vedere che il principale partito di opposizione basa la sua politica essenzialmente sul gossip, sul pettegolezzo, sullo sbirciare dal buco della serratura. Insomma, siamo onesti: anche a un bambino apparirebbe chiaro che il PD, non riuscendo a rovesciare il berlusconismo con la Politica (quella con la P maiuscola), lo fa (ben spalleggiato da testate giornalistiche che una volta si occupavano di cose serie) con questa campagna sulle abitudini sessuali e parasessuali del premier, abitudini di cui a me francamente non importa nulla (almeno fino a quando esse rimangono confinate nella sfera del privato, e poi mi spiegherò al riguardo).
Per capire la piccolezza politica e ideologica di questo partitucolo (che avrà anche il 30% dei voti, ma quando annovera certe teste gloriose tra i suoi dirigenti e quando spia nelle camere da letto altrui diventa automaticamente un partitucolo) basti pensare a quanti elementi ci sarebbero per fare una vera opposizione di sinistra a Berlusconi, un individuo che io politicamente aborro e per il quale non voterei mai nemmeno sotto tortura, ma con il quale solidarizzo apertamente quando viene attaccato sul piano personale; addebitandogli comportamenti che dovrebbero interessare solo la sua (ex) moglie, i suoi figli, la sua famiglia.
Ma forse Franklin Delano Roosevelt non era un donnaiolo? E non lo erano personaggi grandi come lui tipo Kennedy, Clinton, etc...? Eppure queste persone, implicate in scandali sessuali di ogni tipo, hanno vinto la guerra mondiale, hanno sconfitto il nazismo, hanno liberato i neri d’America, hanno riformato il sistema sanitario della più grande potenza mondiale! E sono sempre state delle icone della sinistra! Berlusconi invece no, lui a donne non ci può andare, lui non può averli certi comportamenti che dovrebbero interessare soltanto la sua (ex) moglie e la sua famiglia, e invece indignano tanto tutti questi Soloni e vescovi e cardinali nostrani!
Vergognatevi, Democratici casarecci, un’altra sinistra avrebbe già fatto saltare Berlusconi da anni, opponendosi a lui COME SI DEVE su ben altri argomenti! Su cosa? Sulla disastrosa e falsa politica liberista antitasse che va a vantaggio del ricco e penalizza sempre di più il povero, sulla vergognosa alleanza con gente della risma di Blair e Bush, sulla politica scolastica, sulla politica della Pubblica Amministrazione, sulla giustizia sempre più a catafascio, sulla vergogna di una Legge Elettorale che farebbe ridere se non fosse da piangere: Segni e i Radicali ci avevano messo decenni per correggere le schifezze delle preferenze, delle liste pilotate dall’alto, e questi qua in una settimana hanno distrutto tutto partorendo un aborto che impedisce al cittadino di decidere CHI LO DEVE RAPPRESENTARE: è tutto deciso dalle segreterie dei partiti, noi non abbiamo più alcuna voce in capitolo, e questi qua invece di gridare allo scanalo (ma si capisce, forse va bene anche a loro...) vanno dietro a 4 sciacquette che vanno e vengono da Arcore. Non pensavo che la sinistra italiana potesse finire così!
E non è che il Berlusca faccia comunque una figura tanto migliore in tutto questo: oltre a governare male, per tutto quanto ho detto sopra, continua ad assumere atteggiamenti strafottenti, e si comporta in modo che non voglio nemmeno commentare se quanto gli viene addebitato dalla magistratura è vero: io non so se lui favorisce carriere politiche sulla base delle cosce e del numero di reggiseno delle candidate; io non so se lui ha veramente abusato della sua posizione per telefonare a una questura perorando gli interessi di una ragazza a lui vicina appena fermata; io non so se lui vada con delle minorenni, pagandole; io non so se lui si nasconda dietro le sue cariche istituzionali per sfuggire a iter giudiziari che a me, povero cittadino chiunque, mi avrebbero già distrutto; io non so se lui abbia fatto approvare leggi per salvare se stesso o suoi amici. Non lo so, non ho elementi certi per poterlo dire o negare; ma se lo ha fatto, ebbene, andrebbe cacciato subito; e non per gli scandaletti in cui sguazza, purtroppo, il principale partito di opposizione!
E così, ragazzi, li ho serviti tutti: quelli che governano e i "sinistri" dell'opposizione.
Franco "Il Sinistro" (che non le risparmia a nessuno)...