Grande Alessio Grosso!!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

monteautore

Grande Alessio Grosso!!!

Messaggio da monteautore »

Grazie Alessio questo sichiama parlare schietto,sincero e con coraggio!!ti ammiro per quello che hai scritto
https://www.meteolive.it/meteolive-noti ... lpino.html
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

alessio for president :D
davide0861

Messaggio da davide0861 »

Forse è bene domandarsi cosa farebbe la provincia di Bolzano senza lo status di Autonomia che gli garantisce l'Italia, che gli consente di vivere come un re anche nelle baite più sperdute, un denaro che non viene da Vienna ma da Roma

quotone per questa parte!!!!! :P

ma complimenti ad Alessio Grosso per tutto l'articolo!

questa storia va avanti da sempre.....ed ormai ha passato il limite della sopportazione
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Assolutamente concordo con Grosso.

E' diventata una forma di "razzismo" ideologico e sociale verso coloro, gli italiani, verso i quali dovrebbero avere anche rispetto e gratitudine per i privilegi che hanno di regione autonoma.

Ma se poi volessero andarsene in Austria....ma che ci vadano!! e pace a tutti... si accorgeranno loro stessi della differenza :D

La politica ovviamente tra bunga bunga e ponti sullo stretto dimentica tanti altre questioni di cui occuparsi, al centro della politica c'è sempre la stessa persona con i suoi problemi. :wink:
Stilone

Messaggio da Stilone »

Sono andato diverse volte in Alto Adige, un ambiente, come dice giustamente Grosso, meraviglioso. Ho sempre avuto una buona ospitalità, è però evidente, che ogni anno che passa, sembra, sempre meno territorio italiano. Il bilinguismo, spesso, non è rispettato; l'ultima esternazione di Durnwalder, a proposito dei festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia, la dice lunga, del vero e proprio astio che nutre nei confronti dell'Italia.
Come dice l'amico di Brunico di Grosso, sono rimasti al 1918. :?
Anche se, bisogna dire che, questa ricorrenza dei 150 anni dell'unità d'Italia, sembra più un'occasione di divisione, che di unione, anche per noi italiani. :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
Mondo 72

Re: Grande Alessio Grosso!!!

Messaggio da Mondo 72 »

monteautore ha scritto:Grazie Alessio questo sichiama parlare schietto,sincero e con coraggio!!ti ammiro per quello che hai scritto
Articolo assolutamente condivisibile.
Per fortuna proprio in questi giorni due ragazzi ITALIANI, Christof Innerhofer e Peter Fill, hanno regalato al loro paese 4 splendide medaglie ai mondiali di sci alpino in corso di svolgimento a Garmisch.
Sono due ragazzi, ovviamente di madrelingua austriaca, ma che hanno messo e ancora ci mettono il massimo impegno per imparare quelle parole della nostra lingua che ancora non conoscono.
Hanno imparato ad amare il tricolore e mercoledì scorso Christof ha fatto cantare il nostro inno a tutti i ragazzi presenti a Garmisch quando ha trionfato nel superg.
Lo sport ancora una volta è un esempio positivo di unità a differenza della politica.
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

Che articolo! Quoto in pieno! una vacanza in quei posti non la farei nemmeno se mi pagassero!
Ultima modifica di nuvolo18 il mer feb 16, 2011 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.
davide0861

Messaggio da davide0861 »

GiulianoPhoto ha scritto:Assolutamente concordo con Grosso.

E' diventata una forma di "razzismo" ideologico e sociale verso coloro, gli italiani, verso i quali dovrebbero avere anche rispetto e gratitudine per i privilegi che hanno di regione autonoma.

Ma se poi volessero andarsene in Austria....ma che ci vadano!! e pace a tutti...non è un problema mio :D

La politica ovviamente tra bunga bunga e ponti sullo stretto dimentica tanti altre questioni di cui occuparsi, al centro della politica c'è sempre la stessa persona con i suoi problemi. :wink:
come al solito si coglie al volo l'occasione per parlare di ciò che si vuole e per sfogo personale!

adesso stai a vede che la colpa è del berlusca!! :lol: :lol: :lol:

questo problema va avanti da decenni ormai! scusa ma non se pò sentì!!!
monteautore

Messaggio da monteautore »

Mondo 72 ha scritto:
monteautore ha scritto:Grazie Alessio questo sichiama parlare schietto,sincero e con coraggio!!ti ammiro per quello che hai scritto
Per fortuna proprio in questi giorni due ragazzi ITALIANI, Christof Innerhofer e Peter Fill, hanno regalato al loro paese 4 splendide medaglie ai mondiali di sci alpino in corso di svolgimento a Garmisch.
Sono due ragazzi, ovviamente di madrelingua austriaca, ma che hanno messo e ancora ci mettono il massimo impegno per imparare quelle parole della nostra lingua che ancora non conoscono.
Hanno imparato ad amare il tricolore e mercoledì scorso Christof ha fatto cantare il nostro inno a tutti i ragazzi presenti a Garmisch quando ha trionfato nel superg.
Lo sport ancora una volta è un esempio positivo di unità a differenza della politica.
:wink:
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

Mondo 72 ha scritto:
Impeccabile...Stra-quoto
marcoCRF

Messaggio da marcoCRF »

Ragazzi scusate tanto ma qui si parla di meteo o di politica?
Io sono qui per imparare qualcosa di meteo, di politica non so che farmene!
Del resto se Grosso parla "schietto e sincero" è evidente che non parla di meteo. (schiettezza e sincerità non si addicono al meteo, invece occorre molto coraggio!)
blizzard90

Messaggio da blizzard90 »

preferisco il mio amatissimo appennino abruzzese...magari sui 120-130 km di piste di Roccaraso,oppure si può sempre optare per un'escursione sul Gran Sasso... :)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

il mio appennino abruzzese non lo cambierei per niente
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Articolo che condivido al 100%
La cosa che più mi secca è che in quasi 100 anni nessun governo abbia saputo risolvere una volta x tutte sta questione che ormai è diventata quasi un peso anche x "noi altri". Qui a Roma ci costringono a convivenze forzate in nome dell'integrazione, e in Alto Adige cosa leggo? scuole tedesche separate da quelle italiane. Il colmo.
Ma chi è che non si è ancora messo l'anima in pace e si sente austriaco?
Comunque se il prezzo da pagare è quello di rinunciare alle vacanze in quei posti io sarei disposto a farlo nonostante siano dieci anni che ci vado sia in inverno che in estate.
Pazienza vorrà dire che è la volta buona per cambiare.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

davide0861 ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:Assolutamente concordo con Grosso.

Ma se poi volessero andarsene in Austria....ma che ci vadano!! e pace a tutti...non è un problema mio :D

come al solito si coglie al volo l'occasione per parlare di ciò che si vuole e per sfogo personale!

adesso stai a vede che la colpa è del berlusca!! :lol: :lol: :lol:

questo problema va avanti da decenni ormai! scusa ma non se pò sentì!!!
...ecco lo sapevo che commentavi il mio post :wink: LOL

Non sto dando la colpa a B. per i problemi alto atesini ma sto solo sottolineando che alla vigilia di un festeggiamento dell'unità d'italia la politica dovrebbe occuparsi anche di questo.
blizzard90 ha scritto:preferisco il mio amatissimo appennino abruzzese...magari sui 120-130 km di piste di Roccaraso,oppure si può sempre optare per un'escursione sul Gran Sasso... :)
Non è questione di cosa si preferisce o meno.

Quest'anno ho fatto una settimana bianca in val pusteria e ho notato che gli austriaci sono meno "nazionalisti" dei tirolesi, anzi il proprietario della pensione dove alloggiavo sogna una casa alle 5 terre in liguria e mangia orecchiette. :roll:

I tirolesi sono vittima di, passatemi il termine, una "ghettizzazione" culturale, dovuta al ricordo del passato che è molto radicato tra il suo popolo. Questa a mio avviso è una forma di ignoranza.

Ma io sono sicuro che costoro sono la minoranza e il post di mondo72 racconta con lo sport il vero e profondo sentimento di questa regione :)
Rispondi