Cristiano, ma scusa, con tutto il rispetto per il tuo Silvio, ma ti piace la tua TV? Condividi il suo modo di fare cultura? Perche di questo stiamo parlando.cristiano69 ha scritto:Pensa un po te se uno deve farsi condizionare da un libro a tal punto da cambiare diametralmente opinione.tamburi ha scritto:a 18 anni votavo berlusconi perche lo votava mio papà, odiavo la politica. Poi ho iniziato a leggere qualche libro su come la TV commerciale può influire la società (la società dello spettacolo ha preso il sopravvento su tutto) e così ho iniziato ad odiarlo. Ho poi votato sempre a sinistra (no pd),ma ora aspetto il Movimento 5 stelle perche sogno un partito fatto da soli giovani.
Io mi auguro per te davvero che i libri che leggi siano sempre veritieri e non faziosi....perche' è un attimo diventare delle marionette
Io non ho letto "un" libro del fazioso comunista di turno, leggo autori stranieri che trattano queste argomentazioni.
Per il tuo bene e quello dei tuoi figli se sono piccolini, non trascurare troppo il potere della TV.
Davvero credi che la società non è minimamente influenzata dai modelli negativi che la TV ci propone?
Io sono andato sul sito della Mediaset, ho preso carta e penna e mi sono segnato tutti i programmi della mediaset, ebbene non ho trovano un (e dico uno) programma culturale. Una valanga di soap opera e telefilm stranieri ad ogni ora (ormai va di moda esportare questa roba), quiz (che sono utili), un sacco di talk show, reality show e un bel po di programmi che parlano di gossip e cazzate varie. Si contano sulle dita di una mano le trasmissioni diciamo così, costruttive, una tratta di cucina, una di ambiente e agricoltura, 2 di natura. Stop.
Questo non significa che alla RAI vada meglio,però.