oggi 10 febbraio...........per non dimenticare..........
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- davide0861
-
danielerossi50
- davide0861
porcaccia.....mi dispiace............ posso solo immaginare..........danielerossi50 ha scritto:difficile per mè dimenticare quell porco di tito,ha fatto scaraventare,dai suoi pseudo comunisti,i miei nonni,è quattro miei zii..
ps: e pensare che qualche bella faccia di mer*a ha avuto il coraggio di intitolare vie al signor Tito. in questo paese
Vergogna
- cristiano69
-
monteautore
condivido pienamente la follia criminale non ha colori ne categoria e' solo e soltanto unacristiano69 ha scritto:Crudele ed efferato buttare degli esseri umani in fondo a burroni quanto mandarli nei forni crematori.
Due facce di una stessa medaglia...pagine molto tristi della nostra umanita'
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma purtroppo ancora al giorno d'oggi ci sono genocidi di serie A e di serie B
- blizzard90
un po' di storia,senza offendere,ti farebbe comodo:Ma purtroppo ancora al giorno d'oggi ci sono genocidi di serie A e di serie B
1)i genocidi sono;ebrei e armeni ad esempio
2)si parla di pulizia etnica che è cosa diversa
con questo non voglio non ricordare i 300.000 italiani cacciati perchè di questo si parla,e vi dirò di più,provo odio per quei comunisti che mentre scendevano dal treno coloro che erano stati cacciati dalle zone istriane e dalmaziane li accoglievano con il pugno chiusto urlando fascisti fascisti.Questo fa veramente schifo,i comunisti non hanno idea di nazione hanno idea di un comunismo universale che non sanno nemmeno definire nella prassi.
- davide0861
blizzard90 ha scritto:un po' di storia,senza offendere,ti farebbe comodo:Ma purtroppo ancora al giorno d'oggi ci sono genocidi di serie A e di serie B
1)i genocidi sono;ebrei e armeni ad esempio
2)si parla di pulizia etnica che è cosa diversa
con questo non voglio non ricordare i 300.000 italiani cacciati perchè di questo si parla,e vi dirò di più,provo odio per quei comunisti che mentre scendevano dal treno coloro che erano stati cacciati dalle zone istriane e dalmaziane li accoglievano con il pugno chiusto urlando fascisti fascisti.Questo fa veramente schifo,i comunisti non hanno idea di nazione hanno idea di un comunismo universale che non sanno nemmeno definire nella prassi.
L'11 dicembre 1946, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite riconobbe il crimine di genocidio come "Una negazione del diritto alla vita di gruppi umani, gruppi razziali, religiosi, politici o altri, che siano stati distrutti in tutto o in parte"
anche per le foibe si tratta di genocidio. non vedo nessuna differenza
- blizzard90
davidi non mi ti fare citare il Sabbatucci-Vidotto riguardo il termine genocidio.anche per le foibe si tratta di genocidio. non vedo nessuna differenza
forse non sai che riguardo ogni atto/vicenda storica c'è una discussione;e su molte ci sono divergenze più o meno ampie più o meno discutibili.
Beh la Shoah è IL Genocidio.Secondo la tua logica genocidio sarebbe anche lo sterminio dei Kulaki,i Desaparecidos argentini...Pol pot ecc ecc
altro è Pulizia etnica,ossia foibe e Srebrenica...
ti basta ?
ah,ma tu conosci il Genocidio,quello si,degli Armeni????quello è un altro da serie A,diresti tu. [/code]
- davide0861
guarda, ho studiato anche io sul sabbatucci-vidottoblizzard90 ha scritto:davidi non mi ti fare citare il Sabbatucci-Vidotto riguardo il termine genocidio.anche per le foibe si tratta di genocidio. non vedo nessuna differenza
forse non sai che riguardo ogni atto/vicenda storica c'è una discussione;e su molte ci sono divergenze più o meno ampie più o meno discutibili.
Beh la Shoah è IL Genocidio.Secondo la tua logica genocidio sarebbe anche lo sterminio dei Kulaki,i Desaparecidos argentini...Pol pot ecc ecc
altro è Pulizia etnica,ossia foibe e Srebrenica...
ti basta ?
ah,ma tu conosci il Genocidio,quello si,degli Armeni????quello è un altro da serie A,diresti tu. [/code]
come hai ben detto i crimini storici sono stati diversi, e proprio per questo non puoi definire come genocidio solo shoah o armeni.(hai detto tu stesso che ci sono divergenze più o meno ampie più o meno discutibili)
infatti sono molti gli storici che hanno dato (ognuno a modo proprio) una definizione a questo termine.
per alcuni genocidio è sinonimo di pulizia etnica, per altri no, ma solo perchè intendono il genocidio un "fine" e non un "mezzo".
ma attualmente non esiste secondo me la vera definizione.
detto questo ma che differenza c'è secondo te tra la shoah e le foibe???
conosco benissimo il genocidio degli armeni durante la 1guerra mondiale.
vogliamo parlare dell' Holodomor ad opera dei sovietici negli anni 30? quella fu una carestia pianificata contro gli ucraini e anche lì i morti furono milioni.
l'ucraina stessa, ma anche altri stati come Italia e Stati Uniti hanno riconosciuto l'Holodomor come un genocidio.
ora qualcuno mi spieghi come mai l'olocausto è ben conosciuto tra gli italiani mentre altri orrendi crimini no?? vorrei sapere quanti italiani sanno cos'è stato l'holodomor. perchè tanto silenzio anche sui libri di storia?? stesso discorso vale per le foibe.
non mi interessa a cosa si riferisca il termine genocidio alla fine, mi interessa sapere pechè ci sono genocidi(o presunti tali) di serie A e serie B.
serie a e serie b è riferito solo al fatto che gli storici hanno da sempre voluto mostrare solo quello che faceva più comodo. secondo me.
- cristiano69
Blizzard ha avuto quell'uscita perche' mi fa la punta agli spilli ogni qualvolta intervengoderfel ha scritto:blizzard non mi sembra il caso, ora, di far dispute sul sesso delgi angeli.
metti un fiore pure tu e basta.
se no nessuno ti obbliga ad intervenire su un thread che è solo di commemorazione.
Non ti sto simpatico e questo si vede bene e chiaro ma.....
rileggiti tu un po di storia
-
danielerossi50
solo per completare il mio post di ieri..si salvò mia cugina che aveva sei mesi,perchè un anziana signora che si trovava a passare mentre li portavano in fila a piedi verso la foiba vide quella piccola creatura,e implorò i carnefici,dirisparmiarla è di affidargliela,un moto di pietà delcomandante è glirisparmio la vita.mia madre è un altro mio zio,nel frattempo erano in un campo di concentramento in italia..
-
danielerossi50