ahahahahadriano ha scritto:E allora perché NON sei iscritto????!?!Cribbio ha scritto:Facebook non è una normale forma di comunicazione, è un puttanaio.
Thread dedicato a chi come me dice ODIO FACEBOOK!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Attenzione, è abbastanza ingenuo pensare che la propria privacy sia sotto controllo dalle impostazioni del proprio profilo.
Sono sistemista ICT vuoi o non vuoi conosco anche Facebook da quando non c'era ancora la versione in italiano e vi dico che indipendentemente dalle impostazioni del profilo, la privacy è fottuta ugualmente.
Un esempio banale: moltissime applicazioni su FB (Farmville, solo per citarne una) inviano i dati degli utenti ad agenzie pubblicitarie e società di raccolta dati.
Questo è il prezzo da pagare.
Per chi volesse saperne di più:
http://www.ilpost.it/2010/10/18/alcune- ... personali/
Sono sistemista ICT vuoi o non vuoi conosco anche Facebook da quando non c'era ancora la versione in italiano e vi dico che indipendentemente dalle impostazioni del profilo, la privacy è fottuta ugualmente.
Un esempio banale: moltissime applicazioni su FB (Farmville, solo per citarne una) inviano i dati degli utenti ad agenzie pubblicitarie e società di raccolta dati.
-
stefano75
Credo che con le attuali tecnologie informatiche sia impossibile pretendere una privacy totale. Anche quando si compilano i propri dati personali per servizi on-line ti arrivano migliaia di spam, e allora? A me ogni tanto telefona gente che non conosco per motivi pubblicitari o altro perchè il mio numero è su internet...ma francamente chi se ne importa?erboss ha scritto:Attenzione, è abbastanza ingenuo pensare che la propria privacy sia sotto controllo dalle impostazioni del proprio profilo.
Nel 2010 se uno desidera la privacy totale può solo staccare tutto e trasferirsi su una montagna...altrimenti è impossibile.
Grazie del supporto tecnico Bosserboss ha scritto:Attenzione, è abbastanza ingenuo pensare che la propria privacy sia sotto controllo dalle impostazioni del proprio profilo.
-
stefano75
Puttanaio?...Non sai di cosa parli e parli per luoghi comuni. Grazie a Facebook ho ripreso e mantengo i contatti con parenti e amici lontani. Posso mostrar loro le foto della mia famiglia. Se mi va posso parlare con uno o più amici contemporaneamente in tutto il mondo! E' come skype, solo con profilo, foto e altro...Probabilmente può e deve essere migliorato, ma una condanna generale è eccessiva. Il principio generale della "socialità" tramite spazi personali on-line è un'invenzione fenomenale e sono convinto che influenzerà decisivamente le nostre vite future! Come avvenne per il telefono cellulare!Cribbio ha scritto:Zac, non è che il tuo parere è universale.stefano75 ha scritto:ah ah ah...mi ricorda come quando uscirono i telefoni cellulari. C'era tutta una serie di detrattori benpensanti che dicevano che erano inutili, che erano solo per chi voleva farsi vedere...uno status symbol...ah ah ah e oggi ce l'hanno pure i bambini e se non ce l'hai sei tagliato fuori dal mondo!
Facebook, come ogni altra forma di comunicazione, è da sopsare incondizionatamente senza se e senza ma... e vedrete che tra 20 anni chiunque avrà il suo profilo on-line su facebook o su qualcosa di simile. Sarà praticamente obbligatorio perchè qualsiasi cosa verrà gestita così, da un invito a cena ad un colloquio di lavoro etc..!
...poi saperlo usare è un altro conto, chi si lamenta della mancanza di privacy semplicemente non sa usare facebook che ti consente di scegliere a chi e che cosa far sapere di te.
Dai Cribbio, mi ci gioco una cena che tra 10 anni sarai anche tu su facebook (o su qualcosa di simile che ci sarà tra 10 anni...)
Facebook non è una normale forma di comunicazione, è un puttanaio.
Ma quale invito a cena o colloquio di lavoro?! Ma stiamo scherzando?
Poi se non ti rendi conto quanto può essere utile invitare ad una festa di compleanno 50 persone, creando una pagina apposita con indirizzo, foto e informazioni con un unico click...di che stiamo parlando?
stefano75 ha scritto:
Puttanaio?...Non sai di cosa parli e parli per luoghi comuni.
Non serve essere iscritto, basta parlarne in giro, il 90% delle persone che conosco lo usano per rimorchiare e cose simili.
Grazie a Facebook ho ripreso e mantengo i contatti con parenti e amici lontani.
Fatti Skype che è molto meglio, puoi anche parlarci.
-
stefano75
Ovviamente skype è fantastico, per certi versi anche più di facebook. ma è una cosa diversa: skype è un video- telefono gratuito. Facebook è un social network. Il social network non è solo telefonare, ma tutta una serie di cose con moltissime funzionalità e utilità. Poi è vero che in effetti molti si iscrivono solo per rimorchiare e perdere tempo, ma questo è un problema delle persone non del supporto tecnologico. Anche l'automobile può essere un'arma letale, ma non certo per colpa sua, ma di chi la guidaCribbio ha scritto:stefano75 ha scritto:
Non serve essere iscritto, basta parlarne in giro, il 90% delle persone che conosco lo usano per rimorchiare e cose simili.
Allora mettiamola così Zac, se tutti lo utilizzassero come fai tu e col tuo giusto piglio sarebbe un ottimo strumento, ok e mettiamoci pure che a te non frega nulla del fatto di essere rintracciabile facilmente, io lo trovo assurdo, siamo diversi.stefano75 ha scritto:Ovviamente skype è fantastico, per certi versi anche più di facebook. ma è una cosa diversa: skype è un video- telefono gratuito. Facebook è un social network. Il social network non è solo telefonare, ma tutta una serie di cose con moltissime funzionalità e utilità. Poi è vero che in effetti molti si iscrivono solo per rimorchiare e perdere tempo, ma questo è un problema delle persone non del supporto tecnologico. Anche l'automobile può essere un'arma letale, ma non certo per colpa sua, ma di chi la guidaCribbio ha scritto:stefano75 ha scritto:
-
stefano75
Sicuramente questo punto è l'elemento centrale del discorso. Ma anche se non ci credi ti assicuro che il livello di "rintracciabilità" tramite facebook lo stabilisci tu con apposite opzioni. Pensa che ci sono profili che hanno solo un nome e nemmeno foto e nessuna informazione. Pensa che tu puoi pubblicare su facebook una foto che puoi vedere solo tu e i tuoi familiari e nessun altro!Cribbio ha scritto:Allora mettiamola così Zac, se tutti lo utilizzassero come fai tu e col tuo giusto piglio sarebbe un ottimo strumento, ok e mettiamoci pure che a te non frega nulla del fatto di essere rintracciabile facilmente, io lo trovo assurdo, siamo diversi.stefano75 ha scritto:Ovviamente skype è fantastico, per certi versi anche più di facebook. ma è una cosa diversa: skype è un video- telefono gratuito. Facebook è un social network. Il social network non è solo telefonare, ma tutta una serie di cose con moltissime funzionalità e utilità. Poi è vero che in effetti molti si iscrivono solo per rimorchiare e perdere tempo, ma questo è un problema delle persone non del supporto tecnologico. Anche l'automobile può essere un'arma letale, ma non certo per colpa sua, ma di chi la guidaCribbio ha scritto:
Poi nulla da dire sui gusti e sulle diversità di ognuno, sulle preferenze personali, etc... Conosco gente che non ha il televisore e altra gente (poca) che non ha un cellulare; ognuno fa quel che vuole certo, ma non per questo metterei in dubbio l'utilità del cellulare o del televisore.
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Aspetta perchè stiamo parlando di due lati diversi di facebook
Il fatto che con google io sia il primo della lista se vengo cercato per nome e cognome non è dovuto solo a facebook ma anche ad un mio blog fotografico ed al forum di ML...se guardi la lista dei siti vedrai che il primo è il mio blog...se guardi la lista delle immagini vedrai che sulle prime 20, 11 sono state scattate da me...alcune provengono dal mio blog, altre dal sito di ML, altre da blog di amici e UNA sola da facebook
Quello che volevo dire con "basta saperlo usare" è che se una persona lo usa con attenzione, senza divulgare dettagli che possono essere usati o fraintesi, non può che risultare una cosa utile. Come dice Stefano, la facilità di comunicazione è incredibile...sia per dover organizzare qlcs, sia per un semplice saluto...
Punti di vista
- cristiano69
- cristiano69
- stella polare 75