Fede politica: da che parte state?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

davide0861

Messaggio da davide0861 »

Federico_Valsangone89 ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:Sono e sarò sempre di sinistra.

Tuttavia non mi riconosco molto nei nostri politici di quello scheramento.

Da 2 anni voto sempre Movimento 5 stelle, se volete capire il perchè basta che vi fate un giro sul loro sito. :wink:
grillino anche te .io dopo aver votato per la prima volta l'idv ora sono passato al M5S e per la prima volta non sono pentito di ciò che ho votato.
il nome è tutto un programma :lol:
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

davide0861 ha scritto:

Da 2 anni voto sempre Movimento 5 stelle, se volete capire il perchè basta che vi fate un giro sul loro sito. :wink:
grillino anche te .io dopo aver votato per la prima volta l'idv ora sono passato al M5S e per la prima volta non sono pentito di ciò che ho votato.
Unico movimento che in Italia ha rinunciato ai rimborsi elettorali e ogni eletto si è ridotto lo stipendio a 1500 euro al mese contro i 9000 degli altri .
davide0861

davide0861 ha scritto:
Federico_Valsangone89 ha scritto: grillino anche te .io dopo aver votato per la prima volta l'idv ora sono passato al M5S e per la prima volta non sono pentito di ciò che ho votato.
Unico movimento che in Italia ha rinunciato ai rimborsi elettorali e ogni eletto si è ridotto lo stipendio a 1500 euro al mese contro i 9000 degli altri .
eh già..... gli altri soldi li becca tutti il magnaccio di beppe grillo infatti ha guadagni esorbitanti :lol: :lol: :lol: olè :lol:

bella iniziativa cmq quella di ridursi lo stipendio. ditelo anche a grillo xò :wink:
Federico_Valsangone89

Ma Grillo non percepisce proprio nulla i soldi che ha Grillo li ha guadagnati con le sue ospitate e i suoi spettacoli ma non con la politica.
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

Io non posso votare, ma vivo in una famiglia che odia la politica!! 8)
E io sono d'accordo!
Il marciume è totale, l'ignoranza trabocca da qualsiasi politico, l'opportunismo mi fa imbestialire

Non stimo Berlusca neanche perchè è presidente del mio Milan... :!: :!:

In definitiva: al diavolo i politici, viva la monarchia costituzionale e il re!!!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Federico_Valsangone89 ha scritto:Ma Grillo non percepisce proprio nulla i soldi che ha Grillo li ha guadagnati con le sue ospitate e i suoi spettacoli ma non con la politica.
Federico, ipocriti più grandi di Grillo ne conosco pochi. Fidati.
Federico_Valsangone89

adriano ha scritto:
Federico_Valsangone89 ha scritto:Ma Grillo non percepisce proprio nulla i soldi che ha Grillo li ha guadagnati con le sue ospitate e i suoi spettacoli ma non con la politica.
Sarà ma per il momento è quello che porta avanti le idee migliori poi ricordiamoci che in politica è sceso il M5S non Grillo chi mette la faccia sono gli eletti del movimento e non Grillo .
davide0861

adriano ha scritto:
Sarà ma per il momento è quello che porta avanti le idee migliori poi ricordiamoci che in politica è sceso il M5S non Grillo chi mette la faccia sono gli eletti del movimento e non Grillo .
:shock: :shock:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Federico_Valsangone89 ha scritto:Sarà ma per il momento è quello che porta avanti le idee migliori poi ricordiamoci che in politica è sceso il M5S non Grillo chi mette la faccia sono gli eletti del movimento e non Grillo .
Grillo non porta avanti le idee migliori, anzi il Movimento 5 Stelle è uno dei covi più pertinaci di complottisti, boccaloni, creduloni eccetera.

Tuttavia è indubbiamente un merito quello di aver catalizzato un certo rinnovamento. Io stesso non escludo di votare qualcuno del Movimento.

Grillo però deve rimanere un buffone.
Federico_Valsangone89

adriano ha scritto:
Federico_Valsangone89 ha scritto:Sarà ma per il momento è quello che porta avanti le idee migliori poi ricordiamoci che in politica è sceso il M5S non Grillo chi mette la faccia sono gli eletti del movimento e non Grillo .
Grillo non porta avanti le idee migliori, anzi il Movimento 5 Stelle è uno dei covi più pertinaci di complottisti, boccaloni, creduloni eccetera.

Tuttavia è indubbiamente un merito quello di aver catalizzato un certo rinnovamento. Io stesso non escludo di votare qualcuno del Movimento.

Grillo però deve rimanere un buffone.
Infatti lui rimane comico che attacca la politica con la satira così come può fare un Crozza o altri poi sono gli altri che portano avanti le idee.Lui diciamo ha lanciato un modo nuovo di far politica e poi che come per la
corsa al Comune di Torino vi siano stati disguidi interni al M5S beh è un fatto fisiologico che accade ovunque ma era da decenni che qualcuno non azzardava una legge sul taglio dei costi della politica.
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Ho letto il programma del movimento 5 stelle.

Alcune cose sono condivisibili, specie sulla politica, ma sui parlamentari mi chiedo una cosa: se un deputato guadagna come un postino, non può conservare il lavoro durante il mandato e non ha la pensione dopo...chi si presenta nelle liste alle elezioni? Una persona che studia e si prepara, che magari dispone di uno spessore umano adeguato, pensi che si impegnerebbe in politica così o andrebbe a lavorare facendosi ben pagare da qualche società privata? Il posto in parlamento deve essere un minimo attraente secondo me, perché se è vero che la politica è servizio, non è certo volontariato!
Io credo poi che il problema dello stipendio e dei diritti dei parlamentari sia un falso problema: sono 1000 persone...pochissime, non incidono minimamente sull'economia del paese, dunque se pagarli molto serve ad attirare personalità di valore ed a scoraggiare mazzette e quant'altro, ben venga.
D'accordo invece sui costi della politica nelle realtà locali e favorevolissimo ad abolire comuni di 3 abitanti, province, comunità montane e quant'altro.

Sulla tematica energia ci sono molte cose giuste, ma che già si fanno, come la co-generazione e i cicli combinati. Il fatto che non servono nuove centrali è un'amenità. A parte che servono, perchè aumenta il fabbisogno, ma anche assumendo che non aumenti, col passare degli anni vengono dismesse le centrali vecchie ad olio combustibile, gas e carbone con cosa vogliamo sostituirle?

Poi ci silamenta delle automobili e si invoca la mobilità integrata, dunque non capisco il No alla TAV e al Ponte, mi sembrano specchietti per attirare un certo tipo di elettorato...

Comunque su alcune cose non mi dispiace...

ciao :-)
tamburi

Messaggio da tamburi »

a 18 anni votavo berlusconi perche lo votava mio papà, odiavo la politica. Poi ho iniziato a leggere qualche libro su come la TV commerciale può influire la società (la società dello spettacolo ha preso il sopravvento su tutto) e così ho iniziato ad odiarlo. Ho poi votato sempre a sinistra (no pd),ma ora aspetto il Movimento 5 stelle perche sogno un partito fatto da soli giovani.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

tamburi ha scritto:a 18 anni votavo berlusconi perche lo votava mio papà, odiavo la politica. Poi ho iniziato a leggere qualche libro su come la TV commerciale può influire la società (la società dello spettacolo ha preso il sopravvento su tutto) e così ho iniziato ad odiarlo. Ho poi votato sempre a sinistra (no pd),ma ora aspetto il Movimento 5 stelle perche sogno un partito fatto da soli giovani.
Pensa un po te se uno deve farsi condizionare da un libro a tal punto da cambiare diametralmente opinione.

Io mi auguro per te davvero che i libri che leggi siano sempre veritieri e non faziosi....perche' è un attimo diventare delle marionette :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cristiano69 ha scritto:Pensa un po te se uno deve farsi condizionare da un libro a tal punto da cambiare diametralmente opinione.

Io mi auguro per te davvero che i libri che leggi siano sempre veritieri e non faziosi....perche' è un attimo diventare delle marionette :wink:
Fratello tu su un libro di 2000 anni fa hai basato tutta la tua vita!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
davide0861

cristiano69 ha scritto:
tamburi ha scritto:a 18 anni votavo berlusconi perche lo votava mio papà, odiavo la politica. Poi ho iniziato a leggere qualche libro su come la TV commerciale può influire la società (la società dello spettacolo ha preso il sopravvento su tutto) e così ho iniziato ad odiarlo. Ho poi votato sempre a sinistra (no pd),ma ora aspetto il Movimento 5 stelle perche sogno un partito fatto da soli giovani.
Pensa un po te se uno deve farsi condizionare da un libro a tal punto da cambiare diametralmente opinione.

:lol: :lol: :lol: :lol: eh già
Rispondi