a dico io si può essere più scemi????????
continuate voi perche io non ho più parole
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Bella robafreddo/nivofilo94 ha scritto:Da ciclista dico: che senso ha fare queste cose? Per avere una giornata di gloria? Bah...
E lo scorso anno ho abbandonato l'agonismo perchè già all'età di 14/15 anni certe squadre somministrano qualcosa agli allievi, è una cosa impossibile a questa età fare oltre 40 di media + volata finale a oltre 60 all'ora! E anche gente che tirava il gruppo e quindi esposta al vento... ma da dove si trovano energie dopo aver fatto 50 km in un'ora e tirando il gruppo?
La mia media più alta in assoluto in una gara è stata di 39.7 km/h due anni fa... certo adesso farei di più se dovessi ricominciare, ma all'epoca avevo 14 anni, i 40 di media li fanno quasi i professionisti!
Premesso che tutti abbiamo lo stesso numero di rapporti (i cambi), in una volata ho raggiunto i 64 km/h (grazie al vento a favore) ma alcuni mi hanno sorpassato! E basti pensare che Petacchi, forte in volata, ha toccato i 72 km/h per dover vincere una corsa...
E ancora, è giunta voce che in alcune gare della categoria Juniores (16/18 anni), si fanno medie superiori a quelle che fanno i Prof...
E per questo ho abbandonato le gare, non voglio rovinarmi.
E' un peccato che il ciclismo perda per gente idiota, è un bellissimo sport