Quoto tutta la prima parte (quella non evidenziata).tamburi ha scritto:Quoto tutto.derfel ha scritto:io non ho mai votato Berlusconi, non lo ritengo in grado di curare gl interessi di gente del mio strato sociale.
ma ritengo che neanche quei bei benpensanti pogressisti di centro sinistra riescano a farlo.
quelli non riuscirebbero neanche ad allacciarsi le scarpe la mattina, figurarsi guidare un paese.
solo Matteo Renzi potrebbe farmi cambiare idea...
Matteo Renzi ha avuto il coraggio di mandare a **** i vertici del centrosinistra e io per questo lo ammiro. Il centrosinistra non vincerà mai finchè i vari Fassino,D'Alema continuano a stare fra i piedi.
C'e bisogno di un ricambio generazionale, Renzi ha buttato il seme, ma finchè i vertici staranno in mezzo alle palle quel seme non crescerà perche loro hanno piu esperienza e sanno come mettere il bastone fra le ruote.
La situazione è triste, non solo nel centrosinistra. Il paese è bloccato e questa classe dirigenza dalla A alla Z ancora una volta dimostra di non essere all'altezza di risollevare questo paese. Ma dove arriveremo?
I vari Fini,Rutelli,Berlusconi,D'Alema,Veltroni,Fassino,Casini, ci governano da una vita però io di risultati non ne vedo. Ma siamo sicuri di voler continuare ad essere governati da questa gente? Siamo sicuri che la risoluzioni dei problemi di questo paese risieda in quei personaggi? Se non lo hanno fatto fino ad ora per quale motivo dovrebbero farlo nei prossimi anni?
La Germania in materia di energia rinnovabile sta a livelli altissimi, i prezzi dei pannelli sono molto più bassi che qui in Italia e in questo caxxo di paese nessuno che riesce a parlare di queste cose! Se lo Stato riuscirebbe ad aiutare le famiglie che volessero mettere dei pannelli sulla loro casa, ma sapete quanti soldi si potrebbero risparmiare nell'arco dell'anno?
Invece ad oggi un pannello(dico 1) costa un occhio della testa, ma nessuno dice nulla, niente cambia. Nel 2011 ancora stiamo a parlare di nucleare quando in Germania ci sono interi villaggi che funzionano solo con le energie rinnovabili. Bahhh!
Riguardo la seconda ci sono molte inesattezze. Solo per informazione: la germania è il primo paese in Europa per potenza installata a Carbone! Ha un costo globale del kWh grazie a questa scelta che le consente di incentivare il fotovoltaico.
Non bisogna comunque confondere potenza installata con energia prodotta. Si possono infatti installare molti MW di pannelli solari ma l'energia che si tira fuori è senz'altro assai inferiore a quella ricavabile da un'installazione di pari potenza a fonte convenzionale. In ogni caso i numeri sono questi:
(...)Nel 2000 il governo tedesco ha convenuto una dismissione graduale dalle centrali nucleari entro il 2021.[56] Tuttavia le energie rinnovabili stanno giocando un ruolo modesto della produzione di energia. Nel 2006 la produzione di energia è venuta dalle seguenti fonti: petrolio (35,7%), carbone e lignite (23,9%), gas naturale (22,8%), energia nucleare (12,6%), energia idroelettrica ed energia eolica (1,3%), e altre fonti (3,7%)(...) (fonte: wikipedia)
Come si vede, il totale della produzione tedesca di energia imputabile a fonti rinnovabili è pari al 5%. Stanno messi assai peggio di noi che grazie ad alpi e appennini riusciamo a fare il 18% circa di idroelettrico avendo alla fine una produzione di energia da fonti rinnovabili assai più alta della germania!
ciao