La prognosi è benigna

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giofelix

La prognosi è benigna

Messaggio da giofelix »

fine gennaio da circo. Le fiere scapperanno dalla gabbia, affamate, e affonderanno i canini nella rosea e adiposa ciccia mediterranea. Si salvi chi può. Speriamo che la Russia chiuda i rubinetti del gas x qualche giorno, giusto x darci la sensazione, assieme alla neve, di vivere un inverno come quello dei nostri nonni. Vorrei tanto che mi si gelasse il "cudrone".
I miei -18° si avvicinano :lol: Anche se in grave ritardo, il vero inverno, quello crudo, freddo e nevoso, è pronto a farci visita. Nel bosco c'è un via vai inconsueto, chi urla aiutami qui, chi aiutami là, gli animali si preparano, la flora si adegua, gli gnomi sono in allerta. I licheni stanno ispessendosi a vista d'occhio. Oggi ho assaggiato la linfa di betulla...Direi che ci siamo. Anche la polla alla base della fontanella d'acqua sorgiva "Te girò" sta assumendo tutte le caratteristiche del periodo antecedente all'avvento di una ondata di gelo e neve. Parlo di un posto situato a 800 mt di altitudine. Anche la pianura riceverà la sberla giusta.... :wink:
Chi ama sapere i dettagli, nei prossimi giorni scriverò.... :wink: :lol:
aliante2

Re: La prognosi è benigna

Messaggio da aliante2 »

giofelix ha scritto:fine gennaio da circo. Le fiere scapperanno dalla gabbia, affamate, e affonderanno i canini nella rosea e adiposa ciccia mediterranea. Si salvi chi può. Speriamo che la Russia chiuda i rubinetti del gas x qualche giorno, giusto x darci la sensazione, assieme alla neve, di vivere un inverno come quello dei nostri nonni. Vorrei tanto che mi si gelasse il "cudrone".
I miei -18° si avvicinano :lol: Anche se in grave ritardo, il vero inverno, quello crudo, freddo e nevoso, è pronto a farci visita. Nel bosco c'è un via vai inconsueto, chi urla aiutami qui, chi aiutami là, gli animali si preparano, la flora si adegua, gli gnomi sono in allerta. I licheni stanno ispessendosi a vista d'occhio. Oggi ho assaggiato la linfa di betulla...Direi che ci siamo. Anche la polla alla base della fontanella d'acqua sorgiva "Te girò" sta assumendo tutte le caratteristiche del periodo antecedente all'avvento di una ondata di gelo e neve. Parlo di un posto situato a 800 mt di altitudine. Anche la pianura riceverà la sberla giusta.... :wink:

La salvo......eheheh ciao :lol:
stefano75

Re: La prognosi è benigna

Messaggio da stefano75 »

giofelix ha scritto:fine gennaio da circo. Le fiere scapperanno dalla gabbia, affamate, e affonderanno i canini nella rosea e adiposa ciccia mediterranea. Si salvi chi può. Speriamo che la Russia chiuda i rubinetti del gas x qualche giorno, giusto x darci la sensazione, assieme alla neve, di vivere un inverno come quello dei nostri nonni. Vorrei tanto che mi si gelasse il "cudrone".

Se è uno scherzo ti faccio notare che sei in anticipo di 5 giorni

:wink: :wink: :wink:
gio80

Messaggio da gio80 »

..se ci azzecchi ti voto alle prox elezioni politiche , se no ammazzo i tuoi amichetti :D :D :D

ciauzz

gio
mex71

Messaggio da mex71 »

se c'azzecca...
ardusli for president!

:lol:
luka

Messaggio da luka »

eh no, non puoi sciogliere la prognosi senza lo gnomo con la diarrea... (di qualche anno fa, se ricordo bene.. ma gli sarà passata? :lol: :roll: )
Rispondi