Giornata della memoria

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

davide0861 ha scritto:
adriano ha scritto:
davide0861 ha scritto:io durante l'anno non sento mai parlare dello sterminio dei russi.....
ma di quale sterminio di russi vai cianciando?? chi avrebbe sterminato i russi!??!?!? :shock:
le stime parlano di oltre 80 milioni di morti ad opera di stalin trozky e compagni!!

mi meraviglio di te non ne hai mai sentito parlare?? :shock: :shock: :shock: :shock:
ma stalin trozky e compagni ERANO RUSSI! si sono autosterminati??? :shock:
franconeve

Re: Giornata della memoria

Messaggio da franconeve »

davide0861 ha scritto:oggi è la giornata della memoria.......per ricordare tutte le vittime di quella follia....per far sì che una cosa del genere non avvenga mai più.
credo sia una giornata davvero importante questa...che deve portarci a riflettere seriamente su ciò che è accaduto non molto tempo fa.

detto questo mi chiedo come mai in italia esiste un giorno della memoria per l'olocausto mentre non c'è memoria per le vittime provocate dalla furia Russa?
Perchè in Italia storicamente abbiamo una sinistra che, sotto molti punti di vista, fa letteralmente schifo, una sinistra che si è spesso celata dietro un silenzio criminale, dietro una laida falsificazione della storia, una sinistra della quale a volte io mi vergogno di appartenere. Ma ci rimango: che non si illudano eh... certi opportunisti del PD e dintorni che mi vedrebbero bene col PDL del Berlusca, non si illudano, io rimarrò a sinistra e cercherò in tutti i modi di farmi detestare sempre di più da loro; per me sarà un onore!,Continuerò a combattere la mia battaglia di onestà intellettuale contro la mentalità di tanta GENTAGLIA!
Grazie a te, Davide, uomo di destra, per le tue parole (non tutte, ma molte...).
Franco, uomo di sinistra.
franconeve

[quote="davide0861"]
adrià fino alle scorse elezioni politiche stavano dentro al parlamento! tanto gruppetti miseri non mi sembrano.

Davide, in parlamento c'è di tutto, a sinistra come a destra! E anche il berlusca ne ha portata di gente che starebbe bene in ben altri posti... :oops:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Franco, ma tu sei in politica?
franconeve

adriano ha scritto:Franco, ma tu sei in politica?
Per fortuna (mia e loro) no! Altrimenti li distruggerei ancora di più di come faccio a ogni discussione da bar o da pizzeria o sul lavoro o, insomma, nella vita civile. E mi rovinerei il fegato quanto e più di quel che mi succede quando sento parlare Maracchi, Fede, Capezzone, o vedo Pupo e il principe che inebetiscono la gente sulla RAI, o... basta così, la galleria degli orrori è già sufficientemente piena!
Diciamo che mi limito a essere ormai (a 47 anni) un cane sciolto (non so se più cane o più sciolto... :lol: :lol: :lol: ), a fare il "disturbatore" esterno.
Ho militato da... giovane nel PCI e poi nel PDS e più di recente nei Radicali. Ho al mio attivo qualche blanda esperienza, da esterno, con la CGIL. Trovo nella scienza e nella letteratura quel che speravo la politica potesse darmi. Illuso..............
:wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Eh immagino che tu abbia collezionato tante delusioni... però esiste tanta gente onesta lì fuori, che, al di là delle ideologie, ha bisogno di politici seri e onesti... pensaci...
franconeve

adriano ha scritto: pensaci...
A che, Adrià????
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

franconeve ha scritto:
A che, Adrià????
a candidarti dico!
franconeve

adriano ha scritto:
franconeve ha scritto:
A che, Adrià????
a candidarti dico!
Adriano: ho una moglie dalla quale non ho intenzione di divorziare.... Ho una figlia, una bambina di 10 anni che è uno splendore e che adoro oltre ogni immaginazione.... Faccio un lavoro stupendo con 2 colleghe stupende che non cambierei per nulla al mondo (parlo sia del lavoro che delle colleghe), come ho scritto anche nel mio recente post "Insegnando meteo".... Va bè, lo stipendio non è strepitoso, diciamo che essendo io un dipendente pubblico, è più o meno proporzionato alle dimensioni del ministro di riferimento, comunque riesco ugualmente a concedermi una trentina di giorni all'anno in quel paradiso che è il Tirolo... Di salute sto bene, toccando ferro e altro... Ho degli amici meravigliosi che adoro e, credo, mi adorano (pochi ma buoni, come si suol dire, anzi, più amiche che amici, mi sono sempre trovato meglio con le donzelle, trovo siano più schiette di noi maschietti)... Ho 10.000 interessi... Cosa mi manca??? E dovrei candidarmi in politica? Per cosa? E poi, tu che si capisce sei uno intelligente: ma chi c***zzo candiderebbe un rompic***ni come me?
Grazie per la stima. :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ehehehh be' per apportare un po' di pulizia in quell'ambiente :)

si vede che sei una persona onesta :)
franconeve

adriano ha scritto:ehehehh be' per apportare un po' di pulizia in quell'ambiente :)

franconeve

adriano ha scritto:ehehehh be' per apportare un po' di pulizia in quell'ambiente :)

Fondiamo un partito noi due. :wink:
Magari assieme a Cribbio! :shock: :lol: :shock: :lol: :shock: :lol: :shock: :lol:
knopflertemporalesco

Re: Giornata della memoria

Messaggio da knopflertemporalesco »

davide0861 ha scritto:oggi è la giornata della memoria.......per ricordare tutte le vittime di quella follia....per far sì che una cosa del genere non avvenga mai più.
credo sia una giornata davvero importante questa...che deve portarci a riflettere seriamente su ciò che è accaduto non molto tempo fa.

detto questo mi chiedo come mai in italia esiste un giorno della memoria per l'olocausto mentre non c'è memoria per le vittime provocate dalla furia Russa? ci sono morti di serie A e morti di serie B?
sono esistiti anche i Gulag.

francamente....provo uno schifo totale, non solo per il fatto sopra citato, ma anche perchè nel nostro paese è ancora viva quell'ideologia comunista....quei simboli come falce e martello che in tempi non lontani hanno fatto strage a destra e a manca.

mi vergogno di dover vedere quei simboli in parlamento. :evil:
guarda, sono in parte d' accordo con quello che dici.
Però io mi vergogno di tutti i simboli politici che stanno nel parlamento, destra o sinistra che siano. L' Italia deve imparare ad essere un paese moderato. Soprattutto mi vergogno di un simbolo molto verde che a noi a Roma ci sta mettendo in crisi ultimamente.

Che dire dell' olocausto, ho avuto la fortuna di andare a fine ottobre del 2009 a vedere quei luoghi...

meglio non parlarne. Vi dico soltanto che dopo essere andato la tutti i film che parlano dell' Olocausto, dei campi di sterminio, tutti, perfino lo spassoso ma triste LA VITA E' BELLA . niente non ce la faccio più a vedereli tutti. arrivato a metà del film di Benigni cambio canale, per due motivi: nel film i campi di concentramento rappresentati sono hotel super lusso, secondo perchè dopo averli visti dal vivo, anche se è stato fatto uno sforzo enorme per cercare del bello in quei momenti, ti rendi conto che del bello non è mai esistito la. Ciao!
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Belli i vostri messaggi, vi è tanta sincerità, passione e sentimento, pur nelle rispettive legittime opinioni.
franconeve

giulys ha scritto:Belli i vostri messaggi, vi è tanta sincerità, passione e sentimento, pur nelle rispettive legittime opinioni.
Rispondi