Giornata della memoria

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

davide0861

Giornata della memoria

Messaggio da davide0861 »

oggi è la giornata della memoria.......per ricordare tutte le vittime di quella follia....per far sì che una cosa del genere non avvenga mai più.
credo sia una giornata davvero importante questa...che deve portarci a riflettere seriamente su ciò che è accaduto non molto tempo fa.

detto questo mi chiedo come mai in italia esiste un giorno della memoria per l'olocausto mentre non c'è memoria per le vittime provocate dalla furia Russa? ci sono morti di serie A e morti di serie B?
sono esistiti anche i Gulag.

francamente....provo uno schifo totale, non solo per il fatto sopra citato, ma anche perchè nel nostro paese è ancora viva quell'ideologia comunista....quei simboli come falce e martello che in tempi non lontani hanno fatto strage a destra e a manca.

mi vergogno di dover vedere quei simboli in parlamento. :evil:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

il giorno della memoria assurge l'olocausto a simbolo: serve a ricordare la follia dello sterminare gruppi di persone
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Poi voglio dire tutti questi simboli di falce e martello non li vedo più.. Diciamo che ormai per fortuna! croci uncinate e falci e martelli sono sventolate da minuscoli gruppetti
davide0861

adriano ha scritto:Poi voglio dire tutti questi simboli di falce e martello non li vedo più.. Diciamo che ormai per fortuna! croci uncinate e falci e martelli sono sventolate da minuscoli gruppetti
adrià fino alle scorse elezioni politiche stavano dentro al parlamento! tanto gruppetti miseri non mi sembrano.

e cmq durante queste giornate io sento parlare solo dello sterminio nazista....... dei gulag o di stermini russi non ne sento mai parlare in queste giornate, davvero mai. :roll: :roll:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

davide0861 ha scritto:adrià fino alle scorse elezioni politiche stavano dentro al parlamento! tanto gruppetti miseri non mi sembrano.

davide contali..

e cmq durante queste giornate io sento parlare solo dello sterminio nazista....... dei gulag o di stermini russi non ne sento mai parlare in queste giornate, davvero mai. :roll: :roll:
""Senza memoria non c’è futuro. Senza il ricordo e lo studio degli orrori di cui l’umanità si è macchiata rischieremmo tutti di rivivere momenti terribili della nostra storia. Per questa ragione la memoria della Shoah dovrà rimanere per sempre come monito per tutti affinchè mai più sia raggiunto quell’abisso"

Più chiaro di così...
davide0861

adriano ha scritto:
davide0861 ha scritto:adrià fino alle scorse elezioni politiche stavano dentro al parlamento! tanto gruppetti miseri non mi sembrano.

davide contali..

""Senza memoria non c’è futuro. Senza il ricordo e lo studio degli orrori di cui l’umanità si è macchiata rischieremmo tutti di rivivere momenti terribili della nostra storia. Per questa ragione la memoria della Shoah dovrà rimanere per sempre come monito per tutti affinchè mai più sia raggiunto quell’abisso"

Più chiaro di così...
ma che c'entra con quello che sto dicendo???

quello che hai detto lo so e l'ho detto io prima di te nel post iniziale! :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Te lo rispiego: la giornata della memoria è assurta a simbolo. Si ricorda la Shoha perché è Lo Sterminio.

Come dice la Risoluzione 60/7 dell'Assemblea delle Nazioni Unite, fonte della legge italiana, questa giornata serve per ricordare in modo che non si ripetano più atrocità simili.

Leggi anche le parole del Segretario Generale:

The work of remembrance pays tribute to those who perished. But it also plays a vital role in our efforts to stem the tide of human cruelty. It keeps us vigilant for new outbreaks of anti-Semitism and other forms of intolerance. And it is an essential response to those misguided individuals who claim that the Holocaust never happened, or has been exaggerated.[...]We must also go beyond remembrance, and make sure that new generations know this history. We must apply the lessons of the Holocaust to today’s world. And we must do our utmost so that all peoples must enjoy the protections and rights for which the United Nations stands.

http://www.un.org/News/Press/docs/2007/ ... 44.doc.htm
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

adriano ha scritto:Te lo rispiego: la giornata della memoria è assurta a simbolo. Si ricorda la Shoha perché è Lo Sterminio.

Come dice la Risoluzione 60/7 dell'Assemblea delle Nazioni Unite, fonte della legge italiana, questa giornata serve per ricordare in modo che non si ripetano più atrocità simili.

Leggi anche le parole del Segretario Generale:

The work of remembrance pays tribute to those who perished. But it also plays a vital role in our efforts to stem the tide of human cruelty. It keeps us vigilant for new outbreaks of anti-Semitism and other forms of intolerance. And it is an essential response to those misguided individuals who claim that the Holocaust never happened, or has been exaggerated.[...]We must also go beyond remembrance, and make sure that new generations know this history. We must apply the lessons of the Holocaust to today’s world. And we must do our utmost so that all peoples must enjoy the protections and rights for which the United Nations stands.

http://www.un.org/News/Press/docs/2007/ ... 44.doc.htm

se fosse per te elimineresti gran parte dell'umanità! :lol: :lol:
Martino84

Messaggio da Martino84 »

luca90 ha scritto: se fosse per te elimineresti gran parte dell'umanità! :lol: :lol:
si infatti, io adriano come dittatore non lo vorrei avere...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Martino84 ha scritto:
luca90 ha scritto: se fosse per te elimineresti gran parte dell'umanità! :lol: :lol:
si infatti, io adriano come dittatore non lo vorrei avere...

non facciamolo arrivare al potere! :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ma infatti non ci tengo :-)
blizzard90

Messaggio da blizzard90 »

lo sterminio degli ebrei è Lo Sterminio per eccellenza,il Genocidio padre e forse uno dei pochi Genocidi,visto che si applica questo termine ad ogni massacro;il Genocido è lo sterminio pianificato di una razza (ricordo che la parola stessa deriva dal greco,genos,ossia razza stirpe)

i pogrom sono altra cosa,come lo sterminio dei Kulaki in russia e lo sterminio degli Ucraini da parte dei russi ecc ecc ;)
davide0861

io durante l'anno non sento mai parlare dello sterminio dei russi.....

e vi ricordo che stalin e i suoi hanno sterminato mooooooooooolte più persone di hitler e mussolini messi insieme.

sti poveri russi sono morti di serie B.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

davide0861 ha scritto:io durante l'anno non sento mai parlare dello sterminio dei russi.....
ma di quale sterminio di russi vai cianciando?? chi avrebbe sterminato i russi!??!?!? :shock:
davide0861

adriano ha scritto:
davide0861 ha scritto:io durante l'anno non sento mai parlare dello sterminio dei russi.....
ma di quale sterminio di russi vai cianciando?? chi avrebbe sterminato i russi!??!?!? :shock:
le stime parlano di oltre 80 milioni di morti ad opera di stalin trozky e compagni!!

mi meraviglio di te non ne hai mai sentito parlare?? :shock: :shock: :shock: :shock:
Rispondi