Bandiere blu ...... e questa ?????!!!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

Bandiere blu ...... e questa ?????!!!!

Messaggio da kitti71 »

mi è capitato sotto gli occhi ieri questa notizia riguardante l'attribuzione delle bandiere blu :

http://www.sisalvichipuo.it/index.php?/ ... 7-Ambiente

Allora, che per l'assegnazione delle bandiere blu non contasse SOLO la qualità dell'acqua del mare ma anche altre voci tipo smaltimento rifiuti, ricettività, servizi offerti e altro, lo sapevo... ma se per avere l'assegnazione basta compilare un modulo e NESSUNO va poi a controllare davvero quello che è stato dichiarato dai comuni nei formulari.... bella roba !!!! :evil: :evil:
sheva78

Re: Bandiere blu ...... e questa ?????!!!!

Messaggio da sheva78 »

kitti71 ha scritto:mi è capitato sotto gli occhi ieri questa notizia riguardante l'attribuzione delle bandiere blu :

http://www.sisalvichipuo.it/index.php?/ ... 7-Ambiente

Allora, che per l'assegnazione delle bandiere blu non contasse SOLO la qualità dell'acqua del mare ma anche altre voci tipo smaltimento rifiuti, ricettività, servizi offerti e altro, lo sapevo... ma se per avere l'assegnazione basta compilare un modulo e NESSUNO va poi a controllare davvero quello che è stato dichiarato dai comuni nei formulari.... bella roba !!!! :evil: :evil:
X rispetto di chi magari ci abita vicino,non voglio far nomi di paesi toscani a cui e'stata data la Bandiera Blu...posso pero'dirti che il dubbio ce l'ho avuto non appena ho sentito dare il nome di questi paesi.. :roll:

Senza parole :roll: :cry:

Ciao :wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

..... è on line la quarta puntata......
sempre più sconcertante :shock:

http://www.sisalvichipuo.it/index.php?/ ... te-IV.html

Sheva, quel dubbio l'ho avuto anch'io riguardo un posto dove sono andata in ferie qualche anno fà: spiaggia con un bel fiumone-canale di fianco.... mah.

Ciao.
sheva78

Messaggio da sheva78 »

kitti71 ha scritto:..... è on line la quarta puntata......
sempre più sconcertante :shock:

http://www.sisalvichipuo.it/index.php?/ ... te-IV.html

Sheva, quel dubbio l'ho avuto anch'io riguardo un posto dove sono andata in ferie qualche anno fà: spiaggia con un bel fiumone-canale di fianco.... mah.

Ciao.
Se parli di un posto in toscana,sicuramente la spiaggia era bianca,ma cosi bianca,che piu'bianca non si puo'(come diceva una pubblicita') :lol: :lol: :lol:
Molto vicino c'e anche un bel fiumone-canale di scarico(il suo nome e'tutto un programma :shock: :cry: )

Ciao

Daniele :wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

no, non è quello. E' più in giù... ma non di tantissimi km. .. Ma non importa sapere quale è esattamente...
ciao.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

... lo so che rompo ma c'è la quinta puntata on line:

http://www.sisalvichipuo.it/index.php?/ ... rte-V.html

:shock: :shock: :(

Ciao.
Bassa-Valdivara

Messaggio da Bassa-Valdivara »

Che pessima figura... :shock:
Io che spesso frequento quei posti nn me n'ero accorto, cmq penso che la bandiera blu sia assegnata ad una determinata spiaggia di quel comune, e nn a tutto il comprensorio. Ciò nn toglie che questa sia una bella figuraccia... :?
Cmq vi assicuro che in zona ci son posti magnifici che invito tutti a visitare!!! (un pò di patriottismo :D )
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Bassa-Valdivara ha scritto:Che pessima figura... :shock:
Io che spesso frequento quei posti nn me n'ero accorto, cmq penso che la bandiera blu sia assegnata ad una determinata spiaggia di quel comune, e nn a tutto il comprensorio. Ciò nn toglie che questa sia una bella figuraccia... :?
Cmq vi assicuro che in zona ci son posti magnifici che invito tutti a visitare!!! (un pò di patriottismo :D )
Ciao,
il problema non è la pessima figura del posto in questione. Guardiamoci in faccia: gli scarichi a mare, o lago, o fiume ci sono sempre stati ... (e mi vien da pensare che sempre ci saranno - ma non vorrei fare la figura della solita pessimista !) da un po di anni a sta parte il rispetto dell'ambiente ha fatto in modo di cercare di sanare la situazione, finalmente, e cercare di depurare tutte le varie immissioni. Nessuno dice che sia questo un lavoro facile - tra costruzione di depuratori e reti varie e recupero di fondi necessario per le suddette opere. Quello che mi preoccupa è che questa FEE attribuisca delle bandiere blu SENZA fare assolutamente nessun controllo e si basi unicamente su dichiarazioni o autocertificazioni dei singoli comuni.
A mio umile parere un'organismo così è unicamente una presa per il c**o e uno spreco di soldi.
Saluti.
Rispondi