Global Warming in crisi? Teniamoci aggiornati!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
dobova

Messaggio da dobova »

Anche sul Corriere la saga continua:

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml

Il 2011 sarà caldisssssimo ... quest'anno investo in azioni di fabbriche di condizionatori !!! :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

dobova ha scritto:Anche sul Corriere la saga continua:

Il 2011 sarà caldisssssimo ... quest'anno investo in azioni di fabbriche di condizionatori !!! :lol: :lol:
...c'è da piangere ,sembra un bollettino di guerra ...non sapervo che dal 1998 ad oggi non sono passati solo 12 anni ,ma millenni; visto il titolo.....Il 2010 è stato l'anno più caldo di sempre,salvo il 1998... poi dice anche il 2005...a voi sembrano eguali :shock: :shock: :shock:
Immagine

I dati UAH ..
Temperature Variation From Average:
Lower Troposphere:
Global:
December 2010: +0.18 °C
Northern Hemisphere: +0.22 °C
Southern Hemisphere: +0.14 °C

:wink:
SuperWinter

Messaggio da SuperWinter »

FALCO ha scritto:
dobova ha scritto:Anche sul Corriere la saga continua:

...c'è da piangere ,sembra un bollettino di guerra ...non sapervo che dal 1998 ad oggi non sono passati solo 12 anni ,ma millenni; visto il titolo.....Il 2010 è stato l'anno più caldo di sempre,salvo il 1998... poi dice anche il 2005...a voi sembrano eguali :shock: :shock: :shock:
Immagine

I dati UAH ..
Temperature Variation From Average:
Lower Troposphere:
Global:
December 2010: +0.18 °C
Northern Hemisphere: +0.22 °C
Southern Hemisphere: +0.14 °C

:wink:
No comment veramente, bisognerebbe che la gente VEDA questi grafici,li veda con i proprio occhi...e capisca tante cose che fino ad ora non ha capito!

Dicembre veramente ottimo!! Grande Nina(di cui possiamo ringraziare il sole) 8) 8)
giux85

Messaggio da giux85 »

falco, devo fare un piccolo appunto sul tuo post... 8)
sono DACCORDISSIMO con te sull'assurdità di certe dichiarazioni che spopolano sui giornali (il 2011 probabile candidato come anno piu' caldo!!! ma per favore! :roll: ), ma i dati a cui fa riferimento l'articolo sono quelli rilevati dalle stazioni terrestri, rielaborati dal NOAA.
secondo questi dati, il 2005 si colloca praticamente a pari merito col 1998 e il 2010. prova a vedere il sito del NOAA per vedere i valori esatti di questi 3 anni! :wink: [/b]
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

giux85 ha scritto:falco, devo fare un piccolo appunto sul tuo post... 8)
sono DACCORDISSIMO con te sull'assurdità di certe dichiarazioni che spopolano sui giornali (il 2011 probabile candidato come anno piu' caldo!!! ma per favore! :roll: ), ma i dati a cui fa riferimento l'articolo sono quelli rilevati dalle stazioni terrestri, rielaborati dal NOAA.
secondo questi dati, il 2005 si colloca praticamente a pari merito col 1998 e il 2010. prova a vedere il sito del NOAA per vedere i valori esatti di questi 3 anni! :wink: [/b]
..si lo so ,ma le stazioni terrestri della NOAA sono una cosa allucinante..il grafico che ho messo è relativo ai dati satellitari..questo è quello giiusto...non se hai visto quello che c'è qui....dove si registrano t. oltre i 5° di media non ci sono i termometri...non che questo sito sia il vangelo ,ma i dati satellitari gli danno ragione :wink:
http://daltonsminima.wordpress.com/tag/agw/
giux85

Messaggio da giux85 »

FALCO ha scritto:
giux85 ha scritto:falco, devo fare un piccolo appunto sul tuo post... 8)
..si lo so ,ma le stazioni terrestri della NOAA sono una cosa allucinante..il grafico che ho messo è relativo ai dati satellitari..questo è quello giiusto...non se hai visto quello che c'è qui....dove si registrano t. oltre i 5° di media non ci sono i termometri...non che questo sito sia il vangelo ,ma i dati satellitari gli danno ragione :wink:
http://daltonsminima.wordpress.com/tag/agw/
il sito che mi hai linkato lo guardo molto spesso, poichè gli articoli inseriti (soprattutto quelli che riguardano strettamente il Sole) sono molto interessanti e di facile comprensione da tutti.
personalmente io andrei un po' piu' cauto nello sparare a zero sul NOAA, vista la sua autorevolezza... vorrei sapere però con quale criterio stimano le temperature nelle zone completamente prive o quasi di stazioni a terra, perchè sono daccordo con te che la discrepanza con i dati satellitari crea sicuramente molti dubbi sull'attendibilità dei dati terrestri (ricordando che c'è una certa discrepanza anche con i dati terrestri relativi all'Hadley Center, molto piu' concordi ai dati satellitari che non quelli del NOAA e della NASA).
naturalmente io, come te, ho molta piu' fiducia dei dati satellitari e sarà interessante continuare a monitorare l'andamento delle anomalie globali nei prossimi mesi registrate dai diversi enti preposti. :)
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Dopo aver accuratamente letto decine e decine di articoli di quel blog posso dirvi tranquillamente che è fuffa....
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

adriano ha scritto:Dopo aver accuratamente letto decine e decine di articoli di quel blog posso dirvi tranquillamente che è fuffa....
..ma la discrepanza è reale..poi.....questo grafico è "fonte Nasa" vedi un pò te...non per questo ritengo quel sito vangelo :roll: :roll:

Immagine
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

FALCO ha scritto:
adriano ha scritto:Dopo aver accuratamente letto decine e decine di articoli di quel blog posso dirvi tranquillamente che è fuffa....
..ma la discrepanza è reale..poi.....questo grafico è "fonte Nasa" vedi un pò te...non per questo ritengo quel sito vangelo :roll: :roll:

Immagine
Scusa non ho capito bene quel grafico, davvero molto scientifico ( :lol: ), per caso indica che dalla fine dell'Ottocento ad oggi la T globale media si è alzata di...uhmm...[-4>8 8-(-4)= 12]...12 gradi?
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

lovingsnow ha scritto:
FALCO ha scritto:

Immagine
Scusa non ho capito bene quel grafico, davvero molto scientifico ( :lol: ), per caso indica che dalla fine dell'Ottocento ad oggi la T globale media si è alzata di...uhmm...[-4>8 8-(-4)= 12]...12 gradi?
questo vuol dire, che qui le minime di gennaio e febbraio sono mediamente di +4, alla fine del 1800 erano mediamente -8!!!!!!!!!
posso dedeurre che si faceva si di fondo centoanni fa qui sulla piana di Fondi
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

faccio fatica a credere a quel grafico perch[ qui gia alla fine dell-ottocento c-erano coltivazioni di arance ed a quelle temperature sarebbe impossibile coltivarle
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

vinsy ha scritto:faccio fatica a credere a quel grafico perch[ qui gia alla fine dell-ottocento c-erano coltivazioni di arance ed a quelle temperature sarebbe impossibile coltivarle
..ma erano le prime coltivazioni sperimentali di arance surgelate, poi il riscaldamento globali li ha fottuti :lol: :lol: :lol:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

FALCO ha scritto:
vinsy ha scritto:faccio fatica a credere a quel grafico perch[ qui gia alla fine dell-ottocento c-erano coltivazioni di arance ed a quelle temperature sarebbe impossibile coltivarle
..ma erano le prime coltivazioni sperimentali di arance surgelate, poi il riscaldamento globali li ha fottuti :lol: :lol: :lol:
allora la piana di FOndi ringrazia il riscaldamento globale che ha permesso la nasciata delle arance, ora stiamo sperimentando le coltivazioni di ananas, cocco e mango che certamente se continuiamo così tra 10anni verranno coltivate
hehehehehehehehe
:D :D :D :D :D :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

vinsy ha scritto:
FALCO ha scritto:
allora la piana di FOndi ringrazia il riscaldamento globale che ha permesso la nasciata delle arance, ora stiamo sperimentando le coltivazioni di ananas, cocco e mango che certamente se continuiamo così tra 10anni verranno coltivate
hehehehehehehehe
:D :D :D :D :D :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
Tra 20 sarai in un'oasi nel bel mezzo del deserto... :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Stanno già imputanto questi gg di caldo oltre media al GW (alle falde del kilimangiaro RAI 3)......Sono rincogloniti :wink: :wink: :wink:
Rispondi