i mestieri rifiutati in tempi di alta disoccupazione

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

davide0861

Messaggio da davide0861 »

adriano ha scritto:
davide0861 ha scritto:esatto!! eccomi :lol:

anzi si può dire che a volte mi comandano loro a me :lol: :lol:
oh mica scherzo!!! se mi vedessi una giornata a lavoro penseresti che sono un dipendente come tutti gli altri :lol:
:P
a me sembra una strategia intelligente, invece. Secondo te motiva più un generale che scende in campo o uno che da lontano impartisce ordini?

PS Ho detto a mia madre che hai l'albergo a Tortoreto e m'ha detto che "a Tortoreto sono troppo cari" testuali parole!!! ahahhaha
:shock: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io non credo sia cara tortoreto....... e cmq dipende sempre dal rapporto qualità/prezzo :D
di solito dove vanno i tuoi?? che zona
davide0861

Messaggio da davide0861 »

Martino84 ha scritto:
davide0861 ha scritto:
adriano ha scritto: Vuole farti capire che non hai né l'esperienza né l'imparzialità per parlare della vita dei dipendenti
beh ma credo che anche lui non abbia l'esperienza e l'imparzialità per parlare della vita dei "padroni" (che brutta parola)
così come molti altri
guarda davide, io in Italia sono stato per 4 anni socio al 33% di una piccola azienda. Quindi "padrone". Ti posso dire che, salvo rari casi, problemi con i dipendenti non ne ho mai avuti. Anzi, ho avuto più problemi con uno dei soci che con i dipendenti :lol:
Certo, quando mandi avanti un'azienda di pensieri ne hai tanti, ci sono dei momenti in cui non dormi la notte.
Però dal lato dipendente ti posso dire che talvolta mi preoccupo io che
ho (avevo) un contratto a tempo indeterminato. Non posso immaginarmi quello che passino i dipendenti con contratto che scade ogni 3 mesi... :? (e loro non sono tra quelli messi peggio...)
beh c'avrei scommesso che hai avuto più problemi co i soci :lol: :lol: :lol:
comunque senza dubbio i lavoratori, specie i precari, hanno tanti di quei pensieri e problemi che io non posso sapere ma solo immaginare. su questo hai ragione.
discorso un pochino diverso per chi ha un contratto a tempo indeterminato. di questi tempi è oro colato.
credo tuttavia che i pro e i contro li abbiamo tutti in un modo o nell'altro.
Martino84

Messaggio da Martino84 »

davide0861 ha scritto:
Martino84 ha scritto:
davide0861 ha scritto: beh ma credo che anche lui non abbia l'esperienza e l'imparzialità per parlare della vita dei "padroni" (che brutta parola)
così come molti altri
guarda davide, io in Italia sono stato per 4 anni socio al 33% di una piccola azienda. Quindi "padrone". Ti posso dire che, salvo rari casi, problemi con i dipendenti non ne ho mai avuti. Anzi, ho avuto più problemi con uno dei soci che con i dipendenti :lol:
Certo, quando mandi avanti un'azienda di pensieri ne hai tanti, ci sono dei momenti in cui non dormi la notte.
Però dal lato dipendente ti posso dire che talvolta mi preoccupo io che
ho (avevo) un contratto a tempo indeterminato. Non posso immaginarmi quello che passino i dipendenti con contratto che scade ogni 3 mesi... :? (e loro non sono tra quelli messi peggio...)
beh c'avrei scommesso che hai avuto più problemi co i soci :lol: :lol: :lol:
comunque senza dubbio i lavoratori, specie i precari, hanno tanti di quei pensieri e problemi che io non posso sapere ma solo immaginare. su questo hai ragione.
discorso un pochino diverso per chi ha un contratto a tempo indeterminato. di questi tempi è oro colato.
credo tuttavia che i pro e i contro li abbiamo tutti in un modo o nell'altro.
oh, vedi che è questo che intendevo con l'essere un pochino obiettivi :D
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

davide0861 ha scritto:io non credo sia cara tortoreto....... e cmq dipende sempre dal rapporto qualità/prezzo :D
di solito dove vanno i tuoi?? che zona
dipende, se parliamo del mese d'agosto in albergo, sono abituati alla Romagna
jacky_style90

Messaggio da jacky_style90 »

adriano ha scritto:Cioè s'è fermato alla terza media?!?!??!?!??!?! :shock: :shock: :shock: :shock:
no no peccarità!!! :lol: :lol: :lol:
avevo iniziato il liceo scientifico, rivelatosi poi improponibile per me in seconda, quando ho aspettato la fine dell'anno scolastico per andare a fare un professionale che, una volta finito il 3° anno, terminava. Risultato: tutti mi diedero me*da per aver fatto una scuola che, secondo loro, "non valeva niente, non mi ha insegnato nulla, non avrei trovato lavoro" e discorsi così, quando invece ho trovato un lavoro come lo avrebbe trovato un universitario quasi quasi.

Anzi, quelli neanche si abbasserebbero ad andare a lavorare in fabbrica (o almeno pochi sarebbero disposti a questo sacrificio): ormai tutti vogliono lavorare dietro una scrivania piuttosto che sporcarsi le mani.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Secondo me se la scelta che hai fatto ti soddisfa il segreto del tuo successo e del tuo benessere sarà impegnarti nella tua mansione e darti da fare.

Ma non ci hai detto che mestiere hai studiato! :)
Rispondi