l'efficenza delle toghe rosse.....

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jacky_style90

Messaggio da jacky_style90 »

ciarlo ha scritto:
jacky_style90 ha scritto:
ciarlo ha scritto: Posso concordare sul fatto che non si sappia ancora se è vero perchè non siamo noi a doverlo dire se è vero o non è vero però non mi venire a dire che è una cosa privata!
se non ha commesso reato, per esempio nel caso d'addario, è si un fatto privato e senza crimini a mio modo di vedere!
ciarlo ha scritto: In privato ciascuno fa ciò che vuole ma se commette reati non conta niente il fatto che l'abbia fatto a casa sua in privato! Su questo siamo d'accordo?

Ah beh qui è OVVIO che mi trovi d'accordo, ma se non sbaglio questa signorina (la ruby) aveva detto di essere maggiorenne e di alcuni anni, nn per difendere il premier eh, ma così han detto! :wink:
ciarlo ha scritto: E cmq se escono i mafiosi e gli stupratori è perchè la legge consente loro di uscire, se la legge non permettesse mille modi per uscire sempre molto prima di aver finito di scontare la pena non succederebbe!

Si è vero, poi quella che un criminale esce dopo 3 giorni per non so quale motivo, mi lascia esterrefatto.. comunque, come ho scritto nel commento prima di questo, io mi riferivo alla scarcerazione per decorrenza dei termini, ossia che i carcerati possono tornare a scorazzare in libertà perchè i giudici non hanno fatto il processo entro un certo tempo: pauroso! :shock:
Eh no su Ruby mi dispiace contraddirti ma è stato il presidente in persona a confessare di sapere che era maggiorenne. Quando? Quando ha telefonato in questura per chiedere che la minorenne venisse affidata a Nicole Minetti! Solo i minorenni si affidano, i maggiorenni no! Quindi con quella telefonata si è dato la zappa sui piedi ;)

Inoltre dalle intercettazioni emerge chiaramente che lo sapeva perchè lo dice ;)

Per quel che riguarda la D'addario concordo perfettamente ;)

Ora però è tutto diverso, la legge prevede che la privacy venga meno per esigenze di giustizia.

Per la decorrenza dei termini ecc concordo che è uno scandalo ma siamo sempre li, se la legge prevede una decorrenza dei termini e una presrizione troppo brevi rapportati alla lentezza della giustizia il giudice una volta decorsi i termini non può fare altro che applicare la legge..
minchia questo passo non lo sapevo, dannazione :?
tanto di cappello comunque, c'è da imparare a leggerti/vi :wink:
davide0861

Messaggio da davide0861 »

ciarlo ha scritto:
ciarlo ha scritto: Posso concordare sul fatto che non si sappia ancora se è vero perchè non siamo noi a doverlo dire se è vero o non è vero però non mi venire a dire che è una cosa privata!
se non ha commesso reato, per esempio nel caso d'addario, è si un fatto privato e senza crimini a mio modo di vedere!
ciarlo ha scritto: In privato ciascuno fa ciò che vuole ma se commette reati non conta niente il fatto che l'abbia fatto a casa sua in privato! Su questo siamo d'accordo?

Ah beh qui è OVVIO che mi trovi d'accordo, ma se non sbaglio questa signorina (la ruby) aveva detto di essere maggiorenne e di alcuni anni, nn per difendere il premier eh, ma così han detto! :wink:
ciarlo ha scritto: E cmq se escono i mafiosi e gli stupratori è perchè la legge consente loro di uscire, se la legge non permettesse mille modi per uscire sempre molto prima di aver finito di scontare la pena non succederebbe!

Si è vero, poi quella che un criminale esce dopo 3 giorni per non so quale motivo, mi lascia esterrefatto.. comunque, come ho scritto nel commento prima di questo, io mi riferivo alla scarcerazione per decorrenza dei termini, ossia che i carcerati possono tornare a scorazzare in libertà perchè i giudici non hanno fatto il processo entro un certo tempo: pauroso! :shock:
Eh no su Ruby mi dispiace contraddirti ma è stato il presidente in persona a confessare di sapere che era maggiorenne. Quando? Quando ha telefonato in questura per chiedere che la minorenne venisse affidata a Nicole Minetti! Solo i minorenni si affidano, i maggiorenni no! Quindi con quella telefonata si è dato la zappa sui piedi ;)

Inoltre dalle intercettazioni emerge chiaramente che lo sapeva perchè lo dice ;)

Ora però è tutto diverso, la legge prevede che la privacy venga meno per esigenze di giustizia.

Per la decorrenza dei termini ecc concordo che è uno scandalo ma siamo sempre li, se la legge prevede una decorrenza dei termini e una presrizione troppo brevi rapportati alla lentezza della giustizia il giudice una volta decorsi i termini non può fare altro che applicare la legge..
decorrenza e prescrizioni troppo brevi?? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

i giudici si grattano le palle perchè tanto nessuno può fargli nulla!!! :evil:

e cmq per il caso berlusconi stai certo che decorrenza e prescrizioni non ci saranno.....in questo caso saranno velocissimi :lol: :lol: :lol: :lol:

ma per piacere va :lol: :lol:

ps: gnurant l'ho detto con chiaro tono ironico!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
davide0861

Messaggio da davide0861 »

Federico_Valsangone89 ha scritto:
ciarlo ha scritto:
Gnurant dillo a qualcun'altro, di diritto ne ho studiato.

i giudici possono, e anzi devono, interpretare le leggi lo so benissimo. Ma la legge fissa dei paletti a cui ci si deve attenere.

Ad esempio prendiamo un assasino per cui il PM abbia chiesto 30 anni e il giudice voglia dargli 30 anni.

Se l'imputato chiede il rito abbreviato gli viene decurtata la pena di 1/3 e restano 20 anni. Dopodichè per buona condotta la legge prevede ulteriori sconti di pena nonchè la possibilità di ottenere permessi "premio" a partire dal momento in cui avrà scontato più di metà della pena.
Inoltre LA LEGGE PREVEDE che gli ultimi 3 anni si scontino fuori. E inoltre
aggiungo che per via dell'indulto se il reato è commesso prima del 2002 hai altri 3 anni abbuonati.

Quindi dei 30 anni iniziali ne restano già solo più 14 (30 - 10 - 3 - 3) a cui
devi aggiungere il fatto che con elevata probabilità dopo 7/8 anni il tizio in
questione inizierà a ottenere permessi per una cosa e per l'altra.
Tutte queste cose che ho elencato le PREVEDE LA LEGGE NON I GIUDICI!

Poi sicuramente ci saranno degli idioti nella magistratura ma gli idioti maggiori sono quelli che fanno le leggi.
Straquoto hai portato alla luce un esempio molto chiaro e all' amico Davide suggerisco di studiare un po' di diritto .Vieni a seguire le lezioni di diritto penale da uno dei penalisti più preparati d'Italia come Carlo Federico Grosso come ho fatto io per i miei studi in Giurisprudenza e poi capirai il perché il vero problema lo causa il Legislatore e non il Magistrato .
ma le leggi saranno quel che saranno.....ma non venitemi a dire che i magistrati fanno sempre il loro dovere :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

davide0861 ha scritto:
Federico_Valsangone89 ha scritto:
ciarlo ha scritto:
Gnurant dillo a qualcun'altro, di diritto ne ho studiato.

i giudici possono, e anzi devono, interpretare le leggi lo so benissimo. Ma la legge fissa dei paletti a cui ci si deve attenere.

Ad esempio prendiamo un assasino per cui il PM abbia chiesto 30 anni e il giudice voglia dargli 30 anni.

Se l'imputato chiede il rito abbreviato gli viene decurtata la pena di 1/3 e restano 20 anni. Dopodichè per buona condotta la legge prevede ulteriori sconti di pena nonchè la possibilità di ottenere permessi "premio" a partire dal momento in cui avrà scontato più di metà della pena.
Inoltre LA LEGGE PREVEDE che gli ultimi 3 anni si scontino fuori. E inoltre
aggiungo che per via dell'indulto se il reato è commesso prima del 2002 hai altri 3 anni abbuonati.

Quindi dei 30 anni iniziali ne restano già solo più 14 (30 - 10 - 3 - 3) a cui
devi aggiungere il fatto che con elevata probabilità dopo 7/8 anni il tizio in
questione inizierà a ottenere permessi per una cosa e per l'altra.
Tutte queste cose che ho elencato le PREVEDE LA LEGGE NON I GIUDICI!

Poi sicuramente ci saranno degli idioti nella magistratura ma gli idioti maggiori sono quelli che fanno le leggi.
Straquoto hai portato alla luce un esempio molto chiaro e all' amico Davide suggerisco di studiare un po' di diritto .Vieni a seguire le lezioni di diritto penale da uno dei penalisti più preparati d'Italia come Carlo Federico Grosso come ho fatto io per i miei studi in Giurisprudenza e poi capirai il perché il vero problema lo causa il Legislatore e non il Magistrato .
ma le leggi saranno quel che saranno.....ma non venitemi a dire che i magistrati fanno sempre il loro dovere :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Certamente le mele marce ci sono dappertutto anche in magistratura e comunque è giusto che se Berlusconi ha commesso dei reati sia processato e non cerchi una via di fuga nella prescrizione come ha fatto finora perché a volte i tg confondono la parola Prescrizione con Assoluzione e( non è una differenza da poco ,)dicendo che Berlusca è sempre uscito pulito ma non in quanto assolto ma perché processo è caduto in prescrizione.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Federico_Valsangone89 ha scritto: il vero problema lo causa il Legislatore e non il Magistrato .
No, non è vero. Ci sono molti magistrati che fanno i fichetti di sinistra, poi guadagnando stipendi alti 5 o 6 volte quelli degli operai non capisco nemmeno come non facciano a sputarsi in faccia... cmq per tornare ai fatti, purtroppo la maggior parte dei giudici applica il minimo delle pene, il massimo della pena viceversa non è praticamente mai applicato.

Questo per una specie di falso principio per cui bisogna aiutare il delinquente a recuperarsi. Alla fine grazie a questi magistrati i soggetti veramente deboli cioè gli anziani, le donne, i cittadini onesti, sono VESSATI da questi delinquenti che invece nelle aule giudiziarie vengono spesso trattati come dei poverini che sono costretti a sbagliare dalla società.

Questo discorso non te l'ha fatto il tuo professore?
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

Sia Davide che Adriano vorrei precisare che non ho mai detto che i magistrati siano perfetti, ho solo detto che APPLICANO LE LEGGI. Che poi ci siano le mele marce è noto a tutti, esattamente come ci sono in tutte le istituzioni.
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

adriano ha scritto:
Federico_Valsangone89 ha scritto: il vero problema lo causa il Legislatore e non il Magistrato .
No, non è vero. Ci sono molti magistrati che fanno i fichetti di sinistra, poi guadagnando stipendi alti 5 o 6 volte quelli degli operai non capisco nemmeno come non facciano a sputarsi in faccia... cmq per tornare ai fatti, purtroppo la maggior parte dei giudici applica il minimo delle pene, il massimo della pena viceversa non è praticamente mai applicato.

Questo per una specie di falso principio per cui bisogna aiutare il delinquente a recuperarsi. Alla fine grazie a questi magistrati i soggetti veramente deboli cioè gli anziani, le donne, i cittadini onesti, sono VESSATI da questi delinquenti che invece nelle aule giudiziarie vengono spesso trattati come dei poverini che sono costretti a sbagliare dalla società.

Questo discorso non te l'ha fatto il tuo professore?
Magari applicano il minimo della pena ma il problema è che poi anche quella pena li non la sconta mai nessuno!

Se ne scontano metà è già tanto ma in genere molto meno e se è così non è per il giudice che li mette fuori ma perchè la legge gli prescrive di farlo.

Per una miriade di reati la legge prevede che la pena possa essere scontata agli arresti domiciliari spesso senza neppure l'obbligo di firma. Inoltre per buona condotta, anche se hai ammazzato 10 persone, puoi ottenere permessi per andare a casa o per andare a lavorare per un determinato numero di ore al giorno.

Tutti questi "bonus" te li da il giudice ma te li da perchè la legge gli da la possibilità di farlo e spesso lo obbliga a farlo.

Se scrivessero ad esempio una legge che chi è colpevole di omicidio doloso debba venir condannato a minimo 21 anni (come è gia) e che questi debbano essere scontati tutti obbligatoriamente in carcere vedi che il giudice non li metterebbe più fuori perchè la legge non glielo consentirebbe. ;)

E se poi la legge italiana prevede mille guarentige per chi delinque, che può sempre appellarsi a chiunque e ottenere sconti di pena la colpa è di chi tutte queste guarentige le ha istituite
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

davide0861 ha scritto:
ciarlo ha scritto:
jacky_style90 ha scritto: se non ha commesso reato, per esempio nel caso d'addario, è si un fatto privato e senza crimini a mio modo di vedere!

decorrenza e prescrizioni troppo brevi?? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

i giudici si grattano le palle perchè tanto nessuno può fargli nulla!!! :evil:

e cmq per il caso berlusconi stai certo che decorrenza e prescrizioni non ci saranno.....in questo caso saranno velocissimi :lol: :lol: :lol: :lol:

ma per piacere va :lol: :lol:

ps: gnurant l'ho detto con chiaro tono ironico!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Se saranno velocissimi lo vedremo. Fino ad oggi non mi risulta che Berlusconi sia mai stato condannato in via definitiva e molte volte il processo a suo carico è stato proprio interrotto dalla prescrizione!

Cmq LA LEGGE PREVEDE che il PM possa chiedere al GIP il rito immediato quando a carico dell'imputato sussistano tanti e comprovati indizi di colpevolezza tali per cui non sono necessari ulteriori dibattimenti o ricerche di prove e si possa direttamente passare al giudizio.

Se i PM di Milano lo riterranno chiederanno questo rito immediato e in tal caso sarà il GIP (E NON I PM) a decidere se accogliere o meno la richiesta di rito immediato.

Se la accoglierà allora si il processo sarà rapido ma se non la accoglierà sarà lento come tutti gli altri
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

@Ciarlo e Federico

Vi siete mai documentati sul numero di errori giudiziari devastanti dei giudici e sul numero di giudici puniti dal CSM?

NE VOGLIAMO PARLARE?!??! :)
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

ciarlo ha scritto:
jacky_style90 ha scritto: se non ha commesso reato, per esempio nel caso d'addario, è si un fatto privato e senza crimini a mio modo di vedere!

minchia questo passo non lo sapevo, dannazione :?
tanto di cappello comunque, c'è da imparare a leggerti/vi :wink:
Già e non solo quello.

Esiste poi un intercettazione, la cui valenza probatoria è chiaramente tutta da verificare, nel quale lui dice alla Minetti testuali parole: "Tanto non potranno dimostrare che io sapevo che era minorenne"

Poi si dirà che sono le toghe rosse ad aver flsato l'intercettazione oppure che lui al telefono scherzava ma cmq diciamo che se uno fa 2+2 ;)
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ciarlo ha scritto:Poi si dirà che sono le toghe rosse ad aver flsato l'intercettazione oppure che lui al telefono scherzava ma cmq diciamo che se uno fa 2+2 ;)
No vabbè orami solo un sasso può ancora credere che Berlusconi non ha fatto queste cose :lol: :lol: :lol:
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

adriano ha scritto:@Ciarlo e Federico

Vi siete mai documentati sul numero di errori giudiziari devastanti dei giudici e sul numero di giudici puniti dal CSM?

NE VOGLIAMO PARLARE?!??! :)
Ti sei mai documentato sul numero di parlamentari per il quale la magistratura ha richiesto L'ARRESTO e l'autorizzazione è stata negata anche quando il reato per cui doveva essere arrestato non c'entrava nulla con l'esercizio delle sue funzioni e non c'era nessun indizio che facesse pensare a una persecuzione nei confronti del parlamentare in questione?

Lo sai quanti si sono salvati in quel modo?

Quanta gente corrotta c'è nella pubblica amministrazione?

E' la stessa cosa, le mele marce ci sono dappertutto e le "CASTE" ci sono ovunque, non puoi prendertela solo coi giudici! O accetti che le cose in italia sono così, o cerchi di cambiare qualcosa o emigri, scegli tu ;)
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

adriano ha scritto:
ciarlo ha scritto:Poi si dirà che sono le toghe rosse ad aver flsato l'intercettazione oppure che lui al telefono scherzava ma cmq diciamo che se uno fa 2+2 ;)
No vabbè orami solo un sasso può ancora credere che Berlusconi non ha fatto queste cose :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

minchia ciarlo è la seconda volta che fai osservazioni che non c'entrano una mazza con quello che dico?!?!?

ritorniamo al CSM e all'attività di repressione dei comportamenti scorretti dei magistrati????
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

adriano ha scritto:minchia ciarlo è la seconda volta che fai osservazioni che non c'entrano una mazza con quello che dico?!?!?

ritorniamo al CSM e all'attività di repressione dei comportamenti scorretti dei magistrati????
Non sono documentato a riguardo quindi cercavo di portarti degli esempi x dire che so benissimo che ci sono le CASTE che difendono i loro "ASSOCIATI" e non li puniscono quando sbagliano. (CSM; PARLAMENTO; ecc)
Rispondi