demente.....adriano ha scritto:
e il sapore?
Insetti e ragni per tutti :)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Giuseppe83
Ah è vero, lo avevate già detto qua dentro di cosa erano fatti quei nidi, mi sembra che lo avevi detto proprio tu. Ma a vedere sembra davvero terra battuta.FALCO ha scritto:..Non è terra , è un composto di foglie , pezzetti di legno ed altro che sminuzzano e masticano, sembra , al tatto, cartapesta, leggero ma resistente ....Giuseppe83 ha scritto:Mi sembrano simili a quelli delle vespe, ovviamente sono molto più grandi, invece quelli delle api sono proprio diversi, anche come struttura, come materiali. Sono fatti con la terra, sono superfici lisce e di quel marrone scuro tipico della terra.FALCO ha scritto:Sono andato a vedere il nido dei calabroni ....l'hanno tolto.(era troppo pericoloso, di li passa molta gente per passeggiare)...a terra c'erano dei pezzi e , vista la bella giornata ancora dei calabroni (anche se rimbabiti sempre calabroni sono ..per quello che le foto sono quello che sono), si capisce però come sono costruiti. Sono a piani ,qui se ne vedono 2, ma vista la grandezza del nido penso fossero anche 4 e,se fate il conto di quante celle(ormai con le larve secche e morte) ci son per piano...quanti calabroni in meno
![]()
![]()
![]()
![]()
- Giuseppe83
- Giuseppe83
- Giuseppe83
Ma i ragni non ci sono tutto l'anno?!Cribbio ha scritto:Come no?FALCO ha scritto:.. ma non ci sono i ragni adesso![]()
![]()
![]()
In cucina c'ho certe ragnatele!!
Chi le ha fatte, Spiderman??
Io le ragnatele le ho anche nel giardino, ne è pieno, spesso anche in pieno inverno quando cammino per il giadino le acchiappo nei capelli.
Poi con la nebbia sono ancora più belle, vengono risaltate, diventano una cosa surreale!
- FALCO
- *Forumista TOP*
..ma Cribbio non capisce di ragniGiuseppe83 ha scritto:Ma i ragni non ci sono tutto l'anno?!Cribbio ha scritto:Come no?FALCO ha scritto:.. ma non ci sono i ragni adesso![]()
![]()
![]()
In cucina c'ho certe ragnatele!!
Chi le ha fatte, Spiderman??
Io le ragnatele le ho anche nel giardino, ne è pieno, spesso anche in pieno inverno quando cammino per il giadino le acchiappo nei capelli.![]()
![]()
Poi con la nebbia sono ancora più belle, vengono risaltate, diventano una cosa surreale!![]()

qui non ci facciamo mancare nulla nè ??!!!
pensa te se un giorno me lo trovo davanti....
con che l'acciacco??? la ciabatta mica basta, ...e poi chi s'avvicina per pigliare la mira con la ciabatta ??? bbbrrr... è capace che s'accorge e attacca lui.... come quei disgraziati di ragni salterini che appena t'avvicini schizzano via... poi devi aspettarli...(perchè tanto prima o poi tornano nei paraggi del luogo del misfatto...) per un altro tentativo di suicidarli...
se invece di avvicinarti per pigliare la mira da vicino ...tiri la ciabatta da lontano.... questo prima ti fa "sssppprrrrrr"poi ti fà il gesto dell'ombrello e poi decide se attaccarti o nascondersi per farti n'altro agguato....
ha voglia il tipo di dire che sono utili per eliminare altri insetti....
blè !
questo è il bestio:
http://www.laprovinciadivarese.it/stori ... o_deuropa/