Che fine ha fatto Tifone?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

cristiano69 ha scritto:R.I.P.
Direi che sei lapidario... :lol: :lol:
Roma1986

E Tifone divenne di Categoria 5

Messaggio da Roma1986 »

Mi dispiace, ma è pur vero che chi semina vento raccoglie tempesta!
Se uno comincia con Autostrade Siberiane, poi si ritrova Tratturi Appenninici...
O se ipotizza gelo a gennaio, poi ci si ritrova con un anticiclone...
Sì, è vero che saranno anche "tendenze" o "sogni"... Ma io dò ragione anche a chi ha creduto nei sogni ed ora è giustamente deluso...
Qui ogni inverno fanno a gara tra Tifone, MeteoLive e Joe Bastardi a chi "ipotizza" l'ondata di gelo perfetta. Vuoi o non vuoi è naturale che la gente si stufa e comincia a criticare e, perché no? Anche ad arrabbiarsi! Ci si sente presi in giro...
Che poi questi "ipotizzatori" abbiano una conoscenza in materia ineccepibile è fuori discussione, non oserei metterla in dubbio. Ma a volte sono loro stessi a farlo! Penso che dovrebbero basarsi esclusivamente sulle previsioni e non azzardare tendenze, poiché se è vero che Errare Humanum Est, Perseverare Est Diabolicum! Alla fine si perde in credibilità, ed è ciò che è successo (giustamente o ingiustamente a seconda dell'opinione) a Tifone, che ipotizzava autostrade siberiane e si ritrova con le barriere africane... Ovvio che erano ipotesi, ma queste ipotesi sono frequenti (troppo frequenti) in inverno e altrettanto frequentemente vengono smentite o addirittura invertite.
Io non continuerei a posticipare le date, perchè creerebbero ulteriore irritazione, sarebbe saggio ammettere gli errori e cominciare ad "ipotizzare" al massimo entro i 10-12 giorni, non oltre! Sono certo che la fiducia si ricostruirà! A chi invece è smanioso delle tendenze mensili si risponda con un semplice "non lo so", che aiuta a creare meno grattacapi e ad apprezzare il presente.
Spero che chi legge comprenda che non ho offeso e che non intendo offendere nessuno, semmai l'intenzione è di sedare una situazione sotto pressione che si è creata. Un abbraccio a tutti, specie a Tifone!
hareito

Re: E Tifone divenne di Categoria 5

Messaggio da hareito »

Roma1986 ha scritto:Mi dispiace, ma è pur vero che chi semina vento raccoglie tempesta!
Se uno comincia con Autostrade Siberiane, poi si ritrova Tratturi Appenninici...
O se ipotizza gelo a gennaio, poi ci si ritrova con un anticiclone...
Sì, è vero che saranno anche "tendenze" o "sogni"... Ma io dò ragione anche a chi ha creduto nei sogni ed ora è giustamente deluso...
Qui ogni inverno fanno a gara tra Tifone, MeteoLive e Joe Bastardi a chi "ipotizza" l'ondata di gelo perfetta. Vuoi o non vuoi è naturale che la gente si stufa e comincia a criticare e, perché no? Anche ad arrabbiarsi! Ci si sente presi in giro...
Che poi questi "ipotizzatori" abbiano una conoscenza in materia ineccepibile è fuori discussione, non oserei metterla in dubbio. Ma a volte sono loro stessi a farlo! Penso che dovrebbero basarsi esclusivamente sulle previsioni e non azzardare tendenze, poiché se è vero che Errare Humanum Est, Perseverare Est Diabolicum! Alla fine si perde in credibilità, ed è ciò che è successo (giustamente o ingiustamente a seconda dell'opinione) a Tifone, che ipotizzava autostrade siberiane e si ritrova con le barriere africane... Ovvio che erano ipotesi, ma queste ipotesi sono frequenti (troppo frequenti) in inverno e altrettanto frequentemente vengono smentite o addirittura invertite.
Io non continuerei a posticipare le date, perchè creerebbero ulteriore irritazione, sarebbe saggio ammettere gli errori e cominciare ad "ipotizzare" al massimo entro i 10-12 giorni, non oltre! Sono certo che la fiducia si ricostruirà! A chi invece è smanioso delle tendenze mensili si risponda con un semplice "non lo so", che aiuta a creare meno grattacapi e ad apprezzare il presente.
Spero che chi legge comprenda che non ho offeso e che non intendo offendere nessuno, semmai l'intenzione è di sedare una situazione sotto pressione che si è creata. Un abbraccio a tutti, specie a Tifone!

il tuo è stato un discorso molto intelligente.... volevo farti solo i complimenti.

ciao
hareito

Messaggio da hareito »

a quelle persone che hanno criticato sempre il suo lavoro pensando solo a se stessi senza tener conto della sua passione, dico... "fatevi un esame di coscienza e troverete la risposta"!

comunque ha aperto un nuovo post.

ciao a tutti
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

hareito ha scritto:a quelle persone che hanno criticato sempre il suo lavoro pensando solo a se stessi senza tener conto della sua passione, dico... "fatevi un esame di coscienza e troverete la risposta"!

ciao a tutti
Bene :D corri subito a vedere il suo nuovo post "il gelo cambiera' il corso della civilita" :lol: :lol: :lol: :lol:
Cosi sei e sarete tutti contenti di leggere i suoi romanzi gelofili :D

Io preferisco leggere Stefano o Lupo ad esempio,che,nonostante siano freddofili riescono a fare analisi molto obiettive.

E poi scusa se te lo dico hareito ma hai le idee un po confuse :? prima quoti l'intervento di Roma1986 poi te ne esci con sta frase :roll:

Mha.....
hareito

Messaggio da hareito »

cristiano69 ha scritto:
hareito ha scritto:a quelle persone che hanno criticato sempre il suo lavoro pensando solo a se stessi senza tener conto della sua passione, dico... "fatevi un esame di coscienza e troverete la risposta"!

ciao a tutti
Bene :D corri subito a vedere il suo nuovo post "il gelo cambiera' il corso della civilita" :lol: :lol: :lol: :lol:
Cosi sei e sarete tutti contenti di leggere i suoi romanzi gelofili :D

Io preferisco leggere Stefano o Lupo ad esempio,che,nonostante siano freddofili riescono a fare analisi molto obiettive.

E poi scusa se te lo dico hareito ma hai le idee un po confuse :? prima quoti l'intervento di Roma1986 poi te ne esci con sta frase :roll:

Mha.....

mi riferivo soltanta al modo con cui ha espresso il suo pensiero.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Tifone è una garanzia e una risorsa di questo forum. Vuoi o non vuoi i suoi topic risultano sempre i più letti, ci sarà un motivo?
A mio giudizio è il n1 qui dentro, non commettete l'errore di far fuggire anche lui perchè ci rimetterebbe tutto il forum.
E' già successo in passato con altri utenti, la storia non vi ha insegnato proprio nulla?
cristiano69

A mio giudizio è il n1 qui dentro
Ma falla finita e vergognati di quello che dici :evil:

Avete rotto le scatole con sto Tifone che predica ere glaciali e puntualmente arrivano cammelli.

Abbiate per lo meno la dignita' di tacere difronte a cotanta evidenza!!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

cristiano69 ha scritto:

Avete rotto le scatole con sto Tifone che predica ere glaciali e puntualmente arrivano cammelli.

Cris ---> Immagine <--- Tifone

Tifò, tocca a te, poi rappresenterò in grafica il punteggio...
erboss

Messaggio da erboss »

cristiano69 ha scritto:

Anzitutto così ti rivolgi a tua madre.
Evidenza di cosa poi? Falle tu le considerazioni a lungo termine, se ne sei in grado.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

A regà, smettetela...
Non degenerate, anche perchè siete tutti dei bravi ragazzi, Cris, Erboss e Tifone.
Martino84

Messaggio da Martino84 »

dai dai, escalate escalate! che poi potete spostarvi nelle discussioni OT molto violente 8) :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

erboss ha scritto:
cristiano69 ha scritto:

Evidenza di cosa poi? Falle tu le considerazioni a lungo termine, se ne sei in grado.
Vabbè ma dire che Tifone è il numero uno è un'offesa alla tua intelligenza oltre che a quella degli altri, comprendi?
cristiano69

erboss ha scritto:
cristiano69 ha scritto:

Le madri le lasci stare che non c'entrano nulla :twisted:
Se io ho attaccato te tu fallo con me OK???

Riguardo le considerazioni sul lungo termine ho il calendario di frate indovino che ha valenza uguale a quella del tuo santone.
Ma almeno il calendario ha il buon senso di tacere difronte alla toppata e di non esultare quando ci prende.
Addio
erboss

Messaggio da erboss »

adriano ha scritto: Vabbè ma dire che Tifone è il numero uno è un'offesa alla tua intelligenza oltre che a quella degli altri, comprendi?
Addirittura un'offesa? Ma allora fate aggiornare il regolamento del forum cavolo, scrivete: "vietato osannare Tifone o giudicare positivamente i suoi post" così il mio post sarà cancellato e sarete finalmente sereni.

Poi, fammi capire una cosa, saresti tu l'alternativa alle sue analisi?
Rispondi