l'efficenza delle toghe rosse.....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- davide0861
beh severgnini è di parte lo sanno anche i muriderfel ha scritto:davide0861 ha scritto:io non leggo articoli di giornalisti di parte!derfel ha scritto:indipendentemente da come la possiate pensare su questa faccenda o su berlusconi credo che stamattina dovreste riflettere su un articolo di piero ostellino sul corriere.it che pone questa vicenda sotto un altra luce...
http://www.corriere.it/politica/11_genn ... aabc.shtml.
ma anche severgnini non m i dispiace...
http://www.corriere.it/editoriali/11_ge ... aabc.shtml
datevi un letta poi aspetto un vostro giudizio.
ciao!
perchè di parte Davide?
sono 2 articoli diversi tra di loro e cmq interessanti
mah...non credo che la sua faziosità prevalga sulla sua intelligenza quindi rimane per me voce perlomeno equilibrata rispetto invece ad altri giornalisti partigisni di altre testate giornalistiche >(vedi Repubblica e il giornale)Cribbio ha scritto:Mi spiace solo per Severgnini, personaggio simpatico, ma fazioso come Tamburi e Adriano.
- cristiano69
Quoto,non esiste non essere di parte.ponente ha scritto:chi non è di parte ...è dall'altra!![]()
![]()
Anche perche' il solo fatto di pensare ti pone inevitabilmente a prendere posizioni.
Ora che ci penso pero' esistono persone non di parte: quelli del Grande Fratello ad esempio non pensano perche' non hanno neuroni
in effetti alcuni Milanesi mi raccontano che il vero Milanese è interista mentre gli imiigrati sceglievano ilMilan...ma vale per MILANO.Cribbio ha scritto:I milanisti non possono essere buriniderfel ha scritto:Cribbio nun fà er burino!Cribbio ha scritto: Pefforza, sei daa Lazie!
un po come quelli che venivano dal sud Italia qui a Roma e diventavano della ROma...
Tornando nel tema del thread, dico la mia in 2 parole:
Il problema non è il fatto che le toghe siano rosse, verdi, gialle, arancioni o che mezzi abbiano usato per ottenere le prove che dicono di avere.
La domanda da porsi è: Sono vere tutte le cose che ci sono scritte nelle 380 pag dell'inchiesta? Costituiscono reato? Io questo non lo so perchè non le ho lette e perchè non sono un giudice.
Se sono vere, e cioè se è vero che Berlusconi ha compiuto i reati di prostituzione minorile e concussione, allora deve dimettersi e deve farsi processare.
Se invece non sono vere e/o non costituiscono reato, ha tutto il diritto di restare dove è.
Il punto è che a dover decidere se le prove sono vere o false e se costituiscono reato o meno non è lui! Sono i giudici che devono farlo.
I giudici sono di parte e/o politicizzati? Possibile, in tal caso gli ottimi avvocati che circondano il premier avranno sicuramente modo di provarlo nelle sedi competenti.
Il problema non è il fatto che le toghe siano rosse, verdi, gialle, arancioni o che mezzi abbiano usato per ottenere le prove che dicono di avere.
La domanda da porsi è: Sono vere tutte le cose che ci sono scritte nelle 380 pag dell'inchiesta? Costituiscono reato? Io questo non lo so perchè non le ho lette e perchè non sono un giudice.
Se sono vere, e cioè se è vero che Berlusconi ha compiuto i reati di prostituzione minorile e concussione, allora deve dimettersi e deve farsi processare.
Se invece non sono vere e/o non costituiscono reato, ha tutto il diritto di restare dove è.
Il punto è che a dover decidere se le prove sono vere o false e se costituiscono reato o meno non è lui! Sono i giudici che devono farlo.
I giudici sono di parte e/o politicizzati? Possibile, in tal caso gli ottimi avvocati che circondano il premier avranno sicuramente modo di provarlo nelle sedi competenti.
Ciarlo, ma secondo te chi è che ha creato l'inchiesta? Un magistratino comunista nel suo ufficio? tale inchiesta coinvolgono decine di magistrati e centinaia di poliziotti.. fanno tutti parte del complotto? Possibile che poliziotti e magistrati siano tutti comunisti? No, la verità è che Berlusconi 'ste cose le fa, se sono reati ci penseranno i magistrati a giudicarlo, io penso che di reati ne abbia fatti, ma la cosa più importante è che è un pagliaccio e come tale non può fare il presidente del consiglio, al presidente del consiglio ci vuole uno che non sia così malato da essere vittima del suo stesso uccello