L'UE cancella il natale dai diari scolastici

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Martino84

Messaggio da Martino84 »

Secondo me si sbaglia a pensare che, se si vuole togliere il crocefisso, siano gli extracomunitari a volerlo...
In Italia forse il disorso è un pochetto diverso, visto il legame innegabile fra Stato e Chiesa, ma per quanto riguarda l'Europa sempre più persone stanno "uscendo allo scoperto" (un pò come è successo e sta succedendo per i Gay) e "ribellando" al Cattolicesimo. Un esempio per tutti: in Austria, nel 2010, 88.000 persone si sono scomunicate. E per uno Sato di 8milioni di persone, non è certo una cosa di poco conto.

Come mai tutti ora? secondo me perchè un tempo se non andavi in Chiesa la domenica, o peggio ancora, non ti sposavi in Chiesa, eri visto male (casi di Mobbing o quasi, nelle comunità più piccole)... oggi non più...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Forse volevi dire sbattezzate...

Anche in Italia comincia il trend, come al solito arriviamo sempre un po' dopo gli altri paesi occidentali
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Che noia...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Cribbio ha scritto:Che noia...
Bello troglodita mio, finiti i disegni nella caverna?
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

adriano ha scritto:
Menomale che ci sono gli emancipati come voi che arricchiscono le mie preistoriche giornate..
GRAZIE!!
stefano75

Messaggio da stefano75 »

ti tiro su il morale ok?...

Immagine
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

stefano75 ha scritto:

Immagine
Sei blasfemo!
In un td religioso...E' proprio uno scandalo!!!
Manu attappati gli occhi!!! :o
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Cribbio ha scritto:
stefano75 ha scritto:

Immagine
Sei blasfemo!
In un td religioso...E' proprio uno scandalo!!!
Manu attappati gli occhi!!! :o
ti ho postato la prova dell'esistenza del divino...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Per Adriano "Il Divino" è Otelma! :lol: :lol:

Così gli confondi ancor di più quelle 4-5 idee che c'ha (già le prende da Wiki e Google...)
Martino84

Messaggio da Martino84 »

adriano ha scritto:Forse volevi dire sbattezzate...

Anche in Italia comincia il trend, come al solito arriviamo sempre un po' dopo gli altri paesi occidentali
si intendevo sbattezzarsi :wink:

In Italia, grazie all'intervento dell'UAAR e credo addirittura del garante della privacy (ma non vorrei dire c.azzate), le cose stanno cambiando. Prima, a quanto ho letto su internet, la via era molto lunga e piena di ostacoli per chi si voleva sbattezzare.
Qui in Austria, per esperienza propria, ci vogliono 5 minuti: compili un modello su internet e via. Il gioco è fatto.

Quindi forse da qui deriva il "ritardo" dell'Italia.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Martino , ok, cambiano i tempi e cambia la gente.... anch'io da piccola andavo a messa poi non ci sono andata più... e lo stesso discorso vale se per caso dovessi (!!! :roll: ) trovare l'anima gemella e volessi viverci insieme: anni fà t'avrei detto :assolutamente l'abito bianco....adesso solo l'idea di firmare un registro dopo la funzione mi farebbe venire l'oritcaria.... e sono ancora credente !

Ma se è sempre stato li... e lasciamocelo no ??

Stefano... ok un bimbetto figlio di musulmani nato qui è italiano come tua figlia..ok chi lo nega.... ma proprio perchè nato qui non gli deve dar fastidio quel pezzetto di legno appeso al muro che ha sempre visto ...e magari durante l'ora di religione può andare fuori dalla classe oppure rimanerci per "sentire" come sono le altre religioni diverse dalla sua....(anche se per un bimbetto sarebbe un discorso complicato...forse certe cose le può fare un ragazzo più adulto)...

Non capisco l'idea di levare un simbolo che c'è sempre stato....
Tutte le religioni sono uguali e devono avere i simboli sul muro ? va bene, facciamo una mensolina e ci schiaffiamo su tutti i simboli.... ma non mi levi la mia perchè c'è qualcuno che la pensa diversamente...
...per gli atei... oh... non li guardino !
Adri, ok non sei ateo... l'ho detto che non stò leggendo tutto... stò anche lavorando...(o facendo finta di farlo :) )
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

stefano75 ha scritto:ti ho postato la prova dell'esistenza del divino...

MI HAI CONVINTO!!!!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Cribbio ha scritto:
adriano ha scritto:
Menomale che ci sono gli emancipati come voi che arricchiscono le mie preistoriche giornate..
GRAZIE!!
Cucciolo hai rosicato :D
manu2

Messaggio da manu2 »

cribbio, nontipensare che siccome nonsono una gallina necessariamente so' bigotta.
e poi, molti uomini hanno quello come unica religione, quindi nel td ci sta tutto......
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Dai il Dio Fallo è una divinità primordiale non me la denigrare :D
Rispondi