Sogni

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Grazie! :D
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

manu2 ha scritto:Giuseppe, capisco perfettamente la tua situazione, e non posso che non consigliarti di andare sotto padrone, anche se questo significa uscire dal tuo paese, fare kilometri, perchè di cose da imparare ne avrai tantissimo, un lavoro fatto male puo uccidere una siepe (sigh a me lo hanno fatto...) bruciare un prato, e allora altro che lavoretto, ti fai una brutta nomea. Da solo magari nel frattempo puoi fare cose di cui sei sicuro, tagliare prati, cose incui non puoi fare danni. Io faccio giardinaggio, (per passione) e di errori ne ho fatti a bizzeffe, ma sulle mie spalle-
In realtà è da molti anni che ho confidenza con il giardino, è da quando ero ragazzino che curo il giadino di casa mia. Quindi non è che sto a digiuno, ma ciò non significa che sia giardiniere, che non stia alle prime armi, ho ancora molto da imparare. :)

Per quanto riguarda i danni fatti agli altri, anch'io ho esperienza a riguardo, ma non personale, perlomeno. Mio padre tre anni fa ha chiamato due polacchi per far fare una colata di cemento sul masso del giardino, per togliere i brecciolini e rendere il masso più liscio e poi ha fatto rifare l'intonaco ai muri, sempre quelli del giardino. Questi polacchi erano due ragazzi alle prime armi, che imparano a fare i muratori andando a tentativi, rischiando di fare danni alle persone e infatti a noi ci hanno cementato i tombini e così li abbiamo dovuti far sostituire. :lol:
manu2

Messaggio da manu2 »

eh si, e tu non li chiemerai mai piu e farai pessima pubblicità. appunto dicevo, fatti le ossa, se puoi, rubando l'esperienza dei piu esperti, e poi ben venga lo spirito d'iniziativa che hai, ma se il tuo paese è piccolo, fatti i volantini, vai di porta n porta aquelli che hanno bei giardini, e proponiti, una cosa è ricevere unp ezzo di carta, un'altra è parlare conun ragazzo, conoscerlo sentire i prezzi e la competenza, magari stai pure simpatico, hai molte molte piu possibilità di farti notare.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Ciao Giuseppe :D
se vuoi davvero lavorare come giardiniere chiedi a Cribbio se ha bisogno.
Tra Roma Milano e la Sardegna ha parecchie ville con giardini vastissimi :wink:
Se gli fai un buon prezzo sono sicuro che ti prende :D

P.S. per questa informazione chiedo il 5% di provvigioni 8)
Rispondi