Previsioni Laurenzi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Previsioni Laurenzi
Ho appena sentito le previsioni di Laurenzi su rai 1...
"State tranquilli, anche se questa fine settimana tornerà il brutto tempo ed il freddo, a metà febbraio arriverà la primavera e quindi non sarà un inverno particolarmente freddo!"
Ora io dico, sicuramente avrà visto le tendenze a lungo termine, ma come si fa ad usare termini come state tranquilli, tornerà la primavera etc?
Ogni commento è superfluo!!!
Sinceramente non so più cosa pensare, anzi si..
Mi sta venendo il dubbio che certe cose debbano essere dette per forza, per svariati motivi che preferisco non dire...
E questo me lo fa pensare il tono di assoluta certezza che ho sentito stamattina...
Un saluto
"State tranquilli, anche se questa fine settimana tornerà il brutto tempo ed il freddo, a metà febbraio arriverà la primavera e quindi non sarà un inverno particolarmente freddo!"
Ora io dico, sicuramente avrà visto le tendenze a lungo termine, ma come si fa ad usare termini come state tranquilli, tornerà la primavera etc?
Mi sta venendo il dubbio che certe cose debbano essere dette per forza, per svariati motivi che preferisco non dire...
E questo me lo fa pensare il tono di assoluta certezza che ho sentito stamattina...
Un saluto
-
ginghe
Re: Previsioni Laurenzi
andrea rm ha scritto:Ho appena sentito le previsioni di Laurenzi su rai 1...
Un saluto
dai ragazzi, mettetevi nei suoi panni.........
il target delle sue previsioni sono le massaie, quelle che devono stendere i panni, lavare la macchina e le mamma che devono portare i figli al parco.....
Ma cosa vuoi che dica?
è sempre così ed è sempre stato così....
Se ci mettono alessio Grosso, le massaie si inviperiscono dopo un paio di inteventi....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
se vogliamo fare affidamento a queste previsioni tutti i modelli dopo il freddo in arrivo nulla di eccezionale si intende vedono un hp sopra la nostra italia per molti giorni,forse toppa pure laurenzi nei suoi interventi ma qualcosa di vero cè...è molto probabile che passi inosservato l.inverno togliendo la settimana a dicembre e questa in arrivo
Sicuramente qualcosa di vero ci potrà anche essere, e le tendenze a lungo termine non sono eccezionali, però credo che un meteorologo sappia benissimo che dopo la settimana di previsioni si entra nel campo delle pure ipotesi, e recentemente ahimè, ne abbiamo avuto la riprova...
Quello che io non condivido è il tono di assoluta certezza, ma come dice giustamente *****, sembrava più un tono idoneo alle massaie (assoluto rispetto verso di loro) e a chi di meteo ne capisce ben poco..
Quello che io non condivido è il tono di assoluta certezza, ma come dice giustamente *****, sembrava più un tono idoneo alle massaie (assoluto rispetto verso di loro) e a chi di meteo ne capisce ben poco..
-
ginghe
me so alzato ora dopo una cena a base di Brunello, coniglio, nana e cannelloni ripieni, son qui che cazzeggio........gio80 ha scritto:Mahhh..quando si dice l'obbiettività!!
Cioè se uno dice che a metà febbraio arriva la primavera è un JeanCojon , se invece un altro dice che arriva il freddo e la neve è un mito!!!...
Bohhh...
La coerenza raga , la coerenza!!!
Ciao ***** te stai ad allenà!?!?!?!?
ahahahahha, ciao, GIO!
Giusto giusto...dieta completa e bilanciata...forse manca il dolcetto..***** ha scritto:me so alzato ora dopo una cena a base di Brunello, coniglio, nana e cannelloni ripieni, son qui che cazzeggio........gio80 ha scritto:Mahhh..quando si dice l'obbiettività!!
Cioè se uno dice che a metà febbraio arriva la primavera è un JeanCojon , se invece un altro dice che arriva il freddo e la neve è un mito!!!...
Bohhh...
ahahahahha, ciao, GIO!
cmq siamo sulla buona strada..
Beh personalmente non ho mai esaltato neanche chi promette l'era glaciale tra una settimana..
Cerco di essere obiettivo, sia nel bene che nel male..
Cmq mi fa davvero piacere aver trovato un forum come questo, e confrontarmi con gente come voi, perchè parliamo la stessa lingua ed abbiamo una passione in comune che credo sia davvero entusiasmante..
Un saluto
Cerco di essere obiettivo, sia nel bene che nel male..
Cmq mi fa davvero piacere aver trovato un forum come questo, e confrontarmi con gente come voi, perchè parliamo la stessa lingua ed abbiamo una passione in comune che credo sia davvero entusiasmante..
Un saluto
gio80 ha scritto:Mahhh..quando si dice l'obbiettività!!
Bohhh...
-
lupo76
Come non quotarti, molti previsori nel lunghissimo termine sono come le bandieregio80 ha scritto:Mahhh..quando si dice l'obbiettività!!
Bohhh...
Buona giornata
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Ragà, ha detto semplicemente: "ho appena dato un'occhiata alle proiezioni a lungo termine e pare che l'inverno non sarà lungo".
Magari l'inverno sarà lungo e gelido, ma se ne sentono così tante di stupidaggini in giro per le reti televisive che questa non pare mi che abbia lo stile di una profezia rivelata.
Ciao
Magari l'inverno sarà lungo e gelido, ma se ne sentono così tante di stupidaggini in giro per le reti televisive che questa non pare mi che abbia lo stile di una profezia rivelata.
Ciao
Ormai non sò più cosa pensare quando anche io sento questo tipo di previsioni....
purtroppo la gente comune crede a quello che i meteorologi in tv dicono e poi noi,che magari ci intediamo qualcosa in più in fatto di meteo o che almeno consultiamo le carte e capiamo cosa potrà accadere, veniamo anche presi come marziani da chi ci circonda a volte perchè diciamo cose diverse rispetto alla tv...non è accettabile una cosa così... 
Beh veramente ha detto "state tranquilli, a metà febbraio tornerà la primavera"
Altrimenti non avrei scritto questo post se non fosse stato così...
Altrimenti non avrei scritto questo post se non fosse stato così...
jackfrost ha scritto:Ragà, ha detto semplicemente: "ho appena dato un'occhiata alle proiezioni a lungo termine e pare che l'inverno non sarà lungo".
Ciao
ciao lupo cosa mi dici delle carte di stamattina?lupo76 ha scritto:Come non quotarti, molti previsori nel lunghissimo termine sono come le bandieregio80 ha scritto:Mahhh..quando si dice l'obbiettività!!
Bohhh...
Ciao ***** te stai ad allenà!?!?!?!?![]()
Buona giornata
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Non mi pare abbia usato queste esatte parole, ma se lo dici tu mi fido!andrea rm ha scritto:Beh veramente ha detto "state tranquilli, a metà febbraio tornerà la primavera"
Altrimenti non avrei scritto questo post se non fosse stato così...![]()
jackfrost ha scritto:Ragà, ha detto semplicemente: "ho appena dato un'occhiata alle proiezioni a lungo termine e pare che l'inverno non sarà lungo".
Ciao
Comunque alla metà di febbraio manca solo... un mese!