Referendum Mirafiori

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Federico_Valsangone89 ha scritto:P.s: da ambienti noti del lingotto marchionne nei prossimi tempi cercherà lo stesso di portare la Fiat fuori dall Italia dove la manodopera e i costi sono inferiori ,è solo purtroppo questione di tempo.
i

mio cuggino...
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Federico_Valsangone89 ha scritto:dovendo lavorare anche in caso di malattia perché se scelgono di stare a casa rischiano dopo un paio di volte di non avere i primi 2 gg pagati
Ti è sfuggito un pezzo su questo punto :wink:

I primi 2gg non saranno pagati se la malattia viene presa prima o dopo i giorni di ferie...e mi sembra una decisione più che corretta!!!Almeno si evitano i soliti furbetti che si allungano i giorni di vacanza con fantomatiche malattie...
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

Nemeth ha scritto:
Federico_Valsangone89 ha scritto:dovendo lavorare anche in caso di malattia perché se scelgono di stare a casa rischiano dopo un paio di volte di non avere i primi 2 gg pagati

I primi 2gg non saranno pagati se la malattia viene presa prima o dopo i giorni di ferie...e mi sembra una decisione più che corretta!!!Almeno si evitano i soliti furbetti che si allungano i giorni di vacanza con fantomatiche malattie...
ok ma metti che sfiga vuole che ti ammali prima di agosto e prima di natale ??????!!!!!!!Giusto combattere l'assenteismo però non sono d'accordo che per dei pelandroni, altri onesti lavoratori ma con precaria salute ci debbano rimettere.
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

adriano ha scritto:
Federico_Valsangone89 ha scritto:P.s: da ambienti noti del lingotto marchionne nei prossimi tempi cercherà lo stesso di portare la Fiat fuori dall Italia dove la manodopera e i costi sono inferiori ,è solo purtroppo questione di tempo.
i

mio cuggino...
Ah non so se è tuo cugino può essere :D :D :D
A me è giunta questa voce che pian pianino vuole in qualche modo portare all'esasperazione gli operai fino a che questi diranno basta e allora lui porterà la fabbrica altrove.Forse non Marchionne in persona(visto che ha 60 anni ha detto che vuole smettere) ma chi lo succederà.
tamburi

Messaggio da tamburi »

Davide scusa ma non sono d'accordo. Io credo che la verità sta solo nelle dichiarazioni degli operai del montaggio che lavorano come cani in situazioni poco confortevoli. Se loro che si spaccano il cu** dicono che 10minuti in piu o di meno nelle pause fanno eccome la differenza, io mi sento di credergli. Quel lavoro è pesante, sia dal punto di vista fisico e sia dal punto di vista mentale (soprattutto).
Comunque è acqua passata, io spero solo che questo metodo del RICATTO termini qui e non venga applicato in altre fabbriche, a quel punto credo che potrebbe succedere qualcosa di grave.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

tamburi ha scritto:
Federico_Valsangone89 ha scritto:
E chiaro che il no tra gli operai abbia prevalso,tra pause ridotte e pranzo a fine turno chi si sente più penalizzato è colui che sta alla catena di montaggio e non l' impiegato che lavora davanti al pc seduto su una sedia.
come darti torto Federico!?
vorrei vedere gli impiegati alle prese con frese,morse,torni e verniciatura in quelle condizioni...
ma d'altronde a loro che caxxo interessa degli operai? basta che stanno bene loro davanti ad un PC e magari con facebook sempre ad icona.
.. hai dimenticato le frustate col gatto a 9 code ..altrimenti non c'è divertimento :roll: :roll:
tamburi

Messaggio da tamburi »

FALCO ha scritto:
tamburi ha scritto:
Federico_Valsangone89 ha scritto: E chiaro che il no tra gli operai abbia prevalso,tra pause ridotte e pranzo a fine turno chi si sente più penalizzato è colui che sta alla catena di montaggio e non l' impiegato che lavora davanti al pc seduto su una sedia.
come darti torto Federico!?
vorrei vedere gli impiegati alle prese con frese,morse,torni e verniciatura in quelle condizioni...
ma d'altronde a loro che caxxo interessa degli operai? basta che stanno bene loro davanti ad un PC e magari con facebook sempre ad icona.
.. hai dimenticato le frustate col gatto a 9 code ..altrimenti non c'è divertimento :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Nemeth ha scritto:

Ho capito ma se m'ammalo veramente perché devo perdere due giorni di paga a causa dei soliti italiani di **** che ci provano sempre?

Ti pare ragionevole? invece di punire 'ste merde che rovinano e ammorbano il Paese si punisce tutti compresi quei pochi italiani che hanno a cuore il buon nome di questa sfortunata nazione
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Federico_Valsangone89 ha scritto:Ah non so se è tuo cugino può essere :D :D :D
A me è giunta questa voce che pian pianino vuole in qualche modo portare all'esasperazione gli operai fino a che questi diranno basta e allora lui porterà la fabbrica altrove.Forse non Marchionne in persona(visto che ha 60 anni ha detto che vuole smettere) ma chi lo succederà.
Un mio amico il giorno dopo è morto
Ultima modifica di adriano il sab gen 15, 2011 8:49 pm, modificato 1 volta in totale.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

adriano ha scritto:
Ho capito ma se m'ammalo veramente perché devo perdere due giorni di paga a causa dei soliti italiani di **** che ci provano sempre?

Ti pare ragionevole?
...ma non la prima volta che ti succede ,mi sembra che sia dopo la terza ,perchè allora è un vizio :wink: :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

FALCO ha scritto:...ma non la prima volta che ti succede ,mi sembra che sia dopo la terza ,perchè allora è un vizio :wink: :wink:
oppure una malattia cronica!!!!

dai su non sta!
davide0861

Messaggio da davide0861 »

adriano ha scritto:
FALCO ha scritto:...ma non la prima volta che ti succede ,mi sembra che sia dopo la terza ,perchè allora è un vizio :wink: :wink:

dai su non sta!
beh se è dopo la terza mi pare sia più che giusto!!! :D
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

davide0861 ha scritto:
adriano ha scritto:

dai su non sta!
e perché? io ce l'ho delle malattie croniche (vatti a rileggere i miei messaggi del passato) e mi capita di stare male, per es. sono stato male appena tornato a torino

che devo fare licenziarmi?
davide0861

Messaggio da davide0861 »

adriano ha scritto:
davide0861 ha scritto:
adriano ha scritto: oppure una malattia cronica!!!!

dai su non sta!
e perché? io ce l'ho delle malattie croniche (vatti a rileggere i miei messaggi del passato) e mi capita di stare male, per es. sono stato male appena tornato a torino

che devo fare licenziarmi?
ma che ca++o c'entra???
ma ti pare normale che uno s'ammala ogni volta 2-3 giorni prima delle ferie??? che malattia cronica è??? ma dai....... bella questa
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ma ti pare normale che se mi capita davvero mi licenziano???
Rispondi