La meteorologia

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Certo, il livello di difficoltà dalle scuole medie alle superiori cambia da così a così. In classe mia alle medie eravamo arrivati tutti fino alla terza, dove poi ne era stato bocciato solo uno, non lo avevano proprio ammesso all'esame. Invece in classe mia alle superiori, nei primi due anni ci fu una carneficina, ne furono bocciati una decina, più o meno la metà, in una classe dove in tutto ne eravamo una ventina nei primi anni e sempre intorno ai 20 alunni negli ultimi anni, però rimpiazzati da altri, dove avevano unito alcune classi. Siamo arrivati all'ultimo anno, parlo dei miei compagni dal primo anno, in 4 e c'era stata anche una ragazza che non aveva superato l'esame di maturità.
Giuseppe83

Cribbio ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:
Cribbio ha scritto: Si, ma ho preferito non gravare sul bilancio familiare ed ho rinunciato all'università :|
La tua scelta di rinunciare all'università per non gravare sui genitori è stata ammirevole! :wink:
In una società dove sempre più giovani che non hanno quella voglia di studiare e lavorare e perdono tempo, rimangono parcheggiati all'università fregandosene di far buttare i soldi nel cesso ai loro poveri genitori, invece di andare a lavorare, oppure aiutare in casa.
Giusè, soprattutto perchè avrei dovuto prendere una camera in affitto in quanto nella ia città non c'era la facoltà che intendevo intraprendere (architettura); fossero stase solo tasse e libri FORSE ci avrei pensato.
Ah ecco, mi sembrava strano, non poteva essere! :lol: :lol:
Giuseppe83

paolometeo97 ha scritto:Il mio sogno è sì di fare il metereologo, ma no di certo il successore di Giuliacci
Dopo tutto ci vuole un po' di umiltà nella vita
Di umiltà nella vita non c'è ne vuole nemmeno poca, è tra le qualità più importanti nella vita. Ho voluto dire che per fortuna stai in un'età dove si può ancora sognare. Invece all'età mia si devono tenere ancor più i piedi per terra e guardare in faccia la realtà.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

freddo/nivofilo94 ha scritto:Pure io alle medie!
Ora è quasi la metà :lol: :lol:
Io alle superiori in matematica avevo la media dell'8 (in informatica del 9 :D - ho fatto perito informatico) però in matematica ero un po' sopravvalutato, in informatico invece no :D
paolometeo97

Messaggio da paolometeo97 »

Giuseppe83 ha scritto:
paolometeo97 ha scritto:Il mio sogno è sì di fare il metereologo, ma no di certo il successore di Giuliacci
Dopo tutto ci vuole un po' di umiltà nella vita
Di umiltà nella vita non c'è ne vuole nemmeno poca, è tra le qualità più importanti nella vita. Ho voluto dire che per fortuna stai in un'età dove si può ancora sognare. Invece all'età mia si devono tenere ancor più i piedi per terra e guardare in faccia la realtà.
Ti quoto :wink:
Rispondi