Una domanda x tutti gli amici adriatici sulle prp
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Una domanda x tutti gli amici adriatici sulle prp
Mi piacerebbe sapere i vostri dati pluviometrici per quanto riguarda gli ultimi mesi tipo dicembre e gennaio, ma anche il dato di novembre sarebbe gradito, per vedere un pò la situazione sul versante opposto al mio, credo che state messi parecchio peggio rispetto al lato tirrenico.
Qui gennaio 25mm
Dicembre 39mm
Novembre 169mm (grazie al01/11/06 che caddero 76mm, ultima giornata di pioggia decente)
Un saluto Vincenzo
Qui gennaio 25mm
Dicembre 39mm
Novembre 169mm (grazie al01/11/06 che caddero 76mm, ultima giornata di pioggia decente)
Un saluto Vincenzo
- piccione81
infatti anche a me preoccupano più le persistenti condizioni di carenza precipitativa che di caldo anomalo, queste volendo possono anche cambiare in poco tempo, mentre se arrivasse tanto freddo non è detto che arrivino anche tante precipitazioni...
cmq da me autunno da fine settembre in poi DISASTROSO per le piogge
ottobre: 11,1 mm
novembre: 16,2 mm
dicembre: 23,3 mm
gennaio: 13,8 mm
dal 26 settembre che è stato il giorno più piovoso del 2006 (74,4 mm)
ad ora caduti la... pochezza di 64,4 mm (andavano bene per un mese solo! E mettiamoci pure almeno un'altra settimana di più che probabile secco...)
insomma ha fatto meno pioggia negli ultimi 108 giorni che solo in quel 26 settembre! e parliamo di periodo autunnale, manco fosse stata estate...
alcune zone del maceratese-ascolano cominciano ad avere problemi di approvigionamento idrico... anche se hanno detto che solo le sorgenti minori sono in grave carenza, quelle principali sono talmente ben fornite che potrebbero sopperire a carenze di anni addirittura, ciò non toglie che l'agricoltura di sto passo vada in grave sofferenza perché col caldo le piante stanno maturando, ma se non avranno sufficente acqua nei prossimi mesi la loro buona crescita verrà seriamente compromessa...
insomma problema siccità incombente pure qui nel tanto decantato adriatico (gli anni scorsi...)

cmq da me autunno da fine settembre in poi DISASTROSO per le piogge
ottobre: 11,1 mm
novembre: 16,2 mm
dicembre: 23,3 mm
gennaio: 13,8 mm
dal 26 settembre che è stato il giorno più piovoso del 2006 (74,4 mm)
ad ora caduti la... pochezza di 64,4 mm (andavano bene per un mese solo! E mettiamoci pure almeno un'altra settimana di più che probabile secco...)
insomma ha fatto meno pioggia negli ultimi 108 giorni che solo in quel 26 settembre! e parliamo di periodo autunnale, manco fosse stata estate...
alcune zone del maceratese-ascolano cominciano ad avere problemi di approvigionamento idrico... anche se hanno detto che solo le sorgenti minori sono in grave carenza, quelle principali sono talmente ben fornite che potrebbero sopperire a carenze di anni addirittura, ciò non toglie che l'agricoltura di sto passo vada in grave sofferenza perché col caldo le piante stanno maturando, ma se non avranno sufficente acqua nei prossimi mesi la loro buona crescita verrà seriamente compromessa...
insomma problema siccità incombente pure qui nel tanto decantato adriatico (gli anni scorsi...)
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
dati pluviometrici
per quello che riguarda la mia zona puoi consultare il sito della regioe marche.
la stazione meteo di cagli(pu) è a pochi metri da casa mia.
http://meteo.regione.marche.it/assam/
sakutissimi.
cleo
la stazione meteo di cagli(pu) è a pochi metri da casa mia.
http://meteo.regione.marche.it/assam/
sakutissimi.
cleo