Certo è che mi piacerebbe all'università fare fisica dell'atmosfera o fisica
Per ora penso all'anno prossimo, con il liceo scientifico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Che tenero!paolometeo97 ha scritto:Io faccio la terza media, quindi non è tanto una professione...![]()
![]()
![]()
Certo che mi piaceadriano ha scritto:Solo se ti piace la matematicapaolometeo97 ha scritto:Io faccio la terza media, quindi non è tanto una professione...![]()
![]()
![]()
Cribbio ha scritto:Che tenero!
Scommetto che c'hai i baffi sottili, quelli che svolazzano al vento vè?
Con affetto nè?
La tua scelta di rinunciare all'università per non gravare sui genitori è stata ammirevole!Cribbio ha scritto:Si, ma ho preferito non gravare sul bilancio familiare ed ho rinunciato all'universitàGiuseppe83 ha scritto:A quei tempi potevi provare con gli studi di Fisica, era quella la facoltà per diventare meteorologo.Cribbio ha scritto:Quando è uscita Meteorologia all'università era troppo tardi; se fosse esistita ai tempi del mio diploma ('94) l'avrei certamente intrapresa.![]()
![]()
Anche a me ai tempi della scuola piaceva la matematica e non l'italiano, alle superiori in italiano andavo male, oscillavo tra il 4 e il 5, solo all'ultimo anno raggiunsi la sufficienza. In matematica andavo bene ma non eccellevo, sempre parlando delle superiori, avevo la sufficienza e all'ultimo anno presi 7, non eccellevo anche per il fatto che essendo distratto di carattere, spesso non mi trovavo con i rusultati.paolometeo97 ha scritto:Certo che mi piaceadriano ha scritto:Solo se ti piace la matematicapaolometeo97 ha scritto:Io faccio la terza media, quindi non è tanto una professione...![]()
![]()
![]()
Per ora penso all'anno prossimo, con il liceo scientifico![]()
![]()
Sicuramente mi trovo meglio in matematica che in itagliano![]()
![]()
Giusè, soprattutto perchè avrei dovuto prendere una camera in affitto in quanto nella ia città non c'era la facoltà che intendevo intraprendere (architettura); fossero stase solo tasse e libri FORSE ci avrei pensato.Giuseppe83 ha scritto:La tua scelta di rinunciare all'università per non gravare sui genitori è stata ammirevole!Cribbio ha scritto:Si, ma ho preferito non gravare sul bilancio familiare ed ho rinunciato all'universitàGiuseppe83 ha scritto: A quei tempi potevi provare con gli studi di Fisica, era quella la facoltà per diventare meteorologo.![]()
![]()
![]()
In una società dove sempre più giovani che non hanno quella voglia di studiare e lavorare e perdono tempo, rimangono parcheggiati all'università fregandosene di far buttare i soldi nel cesso ai loro poveri genitori, invece di andare a lavorare, oppure aiutare in casa.
Bhe, in matematica oscillo tra l'8 e il 10 (media 8,5/9)Giuseppe83 ha scritto:Anche a me ai tempi della scuola piaceva la matematica e non l'italiano, alle superiori in italiano andavo male, oscillavo tra il 4 e il 5, solo all'ultimo anno raggiunsi la sufficienza. In matematica andavo bene ma non eccellevo, sempre parlando delle superiori, avevo la sufficienza e all'ultimo anno presi 7, non eccellevo anche per il fatto che essendo distratto di carattere, spesso non mi trovavo con i rusultati.paolometeo97 ha scritto:Certo che mi piaceadriano ha scritto: Solo se ti piace la matematica![]()
![]()
Sicuramente mi trovo meglio in matematica che in itagliano![]()
![]()
![]()
![]()
Tu invece, come vai a scuola, in matematica eccelli, che voti hai?
Certo che la passione per la meteorologia ti è venuta in un'età giovanissima, a me mi è venuta intorno ai 17 anni, quando allora avevo un semplice termometro a colonnina di mercurio attaccato al muro e guardavo il televideo, che guardo tuttora per sfizio, anche se mi hanno detto che non è molto attendibile.
Data la tua giovanissima età, ti auguro di andare a gonfie vele al liceo scientifico, poi di andare alla facolta di Fisica o Fisica dell'atmosfera, riuscire a laurearti e diventare un buon meteorologo, il successore di Giuliacci.![]()
![]()
![]()
Stai in un'età in cui si sogna ancora!