Referendum Mirafiori

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Ecco la scheda di voto.
E qui si vedra' se la gente ha ancora voglia di lavorare

Immagine
davide0861

Messaggio da davide0861 »

stefano75 ha scritto:
adriano ha scritto: la feccia sta da entrambe le parti....
verissimo adriano...

ma il problema non è la Fiat, nel nostro paese viviamo tutti al di sopra delle nostre possibilità e non produciamo più nulla.
Le industrie siderurgiche non ci sono più. Le auto andranno in Cina. Il manifatturiero è già in Cina....

Non costruiamo più nulla con le nostre mani, eccetto qualche prodotto di alta moda. Ogni fabbrica, grande o piccola, acquista materiali e componenti primari all'estero. Non sappiamo fare più i mestieri, siamo tutti dottori che non sappiamo fare quasi nulla. Trovami un saldatore italiano di 25 anni...non ce ne sono!

Come pensiamo di fare i ricchi se non produciamo nulla o quasi? Dando ordini in giro a prezzi elevati?

Le economie emergenti ci travolgeranno come un fiume in piena, perchè se il 90% del mondo lavora 8 ore guadagnando un piatto di riso, il restante 10% è destinato a soccombere!

Ciao :-)
quotone! :D
davide0861

Messaggio da davide0861 »

adriano ha scritto: gli imprenditori furbetti che vanno la gara al ribasso tra lavoratori "se non prendete di meno andiamo in cina" li detesto

....

ma infatti marchionne non ha detto questo anzi....... ha detto se lavorate di più guadagnate di più!! e di questi tempi c'è gente che non vede l'ora di lavorare di più!!!

la cina non sappiamo neanche cos'è fidati. lì diritti zero, altro che italia
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

e ma infatti finché i vari cinesi indiani eccetera non alzano la testa qua saranno dolori, un lavoratore europeo non potrà mai essere competitivo

quello che mi fa incazzare però è che una azienda x, per es. la fiat, può portare la produzione in cina dove paga gli operai 1 decimo di quelli italiani, però le automobili le vende in italia e in europa al costo della vita europeo

ora se non si è totalmente rincoglioniti si capisce che la fiat in questo modo fa un sacco di soldi in più e i lavoratori italiani e europei o rimangono disoccupati o si impoveriscono

meno male che faccio l'informatico....
kitti71

Messaggio da kitti71 »

adriano ha scritto:e ma infatti finché i vari cinesi indiani eccetera non alzano la testa qua saranno dolori, un lavoratore europeo non potrà mai essere competitivo

quello che mi fa incazzare però è che una azienda x, per es. la fiat, può portare la produzione in cina dove paga gli operai 1 decimo di quelli italiani, però le automobili le vende in italia e in europa al costo della vita europeo

ora se non si è totalmente rincoglioniti si capisce che la fiat in questo modo fa un sacco di soldi in più e i lavoratori italiani e europei o rimangono disoccupati o si impoveriscono

meno male che faccio l'informatico....
ecco una cosa a cui i vari governi italiani non hanno saputo (o voluto) provvedere: qui produci a costo 10 e vendi a 12, vai all'estero e produci a costo 5 e vieni a venderli qui a costo 12..... sbarellando il mercato interno.... no caro mio: tasse d'importazione pari a 5 cosi non rovini il mercato.. ma non l'han mai fatto.

Sul fatto che i lavoratori italiani o europei rimangano disoccupati... si certo,...ci stà. ... però.... come ha detto Stefano: quanti saldatori 25enni ci sono ? e quanti invece laureati in quel che vuoi tu ci sono oggi?? e un laureato oggi cosa ti dice ? e, ma ho speso un sacco di soldi per essere dirigente o avvocato o chessoio e non mi abbasso a fare altro ..poi stanno sulle spalle dei genitori e alla fine si trovano con l'acqua alla gola e finiscono nei call center o che ne sò....
un pò di lungimiranza ci vorrebbe...va bene voler fare quel che piace nella vita ma... se il mercato già è saturo ...e non ditemi di no perchè c'è una marea di avvocati, medici, economisti ecc... sarà che io ho sempre litigato coi libri e l'idea di passarci anni non l'ho mai avuta...preferendo rendermi utile a portare acasa dei dindi appena possibile.

Sul fatto che si impoveriscono aprirei un libro e non un capitolo toccando anche la cristi che stiamo attraversando e il modo di vivere che ha la gente oggi...ma questo è un altro disocrso.

...vado a produrre và...
:D
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ragazzi vorrei sapere una semplice cosa su Davide e Cristiano?

Che lavoro fate?

Davide lo sappiamo, l' albergatore e tu Cristiano?
Ultima modifica di finland77 il ven gen 14, 2011 11:25 am, modificato 1 volta in totale.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

finland77 ha scritto:Ragazzi vorrei sapere una semplice cosa su Davide e Cristiano?

Che lavoro fate?

Davide lo appiamo, l' albergatore e tu Cristiano?
Cris fa il sindacalista :|
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Cribbio ha scritto:
finland77 ha scritto:Ragazzi vorrei sapere una semplice cosa su Davide e Cristiano?

Che lavoro fate?

:lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Cribbio ha scritto:

Che lavoro fate?

AHAHHAAHHAHAHHA
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Che lavoro fate?

.. io sono sempre stato un dipendente..operaio ,impiegato,direttore di una gioielleria , di nuovo operaio...i casi della vita!!! pensionato ... :wink:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Cribbio ha scritto:

Che lavoro fate?

Della FIOM

In questi giorni sono impegnato ai cancelli di Mirafiori..appena ho tempo vi posto una foto con la mia divisa di lavoro.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

FALCO ha scritto:

Che lavoro fate?

.. io sono sempre stato un dipendente..operaio ,impiegato,direttore di una gioielleria , di nuovo operaio...i casi della vita!!! pensionato ... :wink:
Si si lo so, il tuo passato da operaio lo conosco... mi ricordo; infatti non ti ho nominato, so come la pensi e dato che tu hai vissuto certe esperienze non ti si può controbattere...

Rimani sempre il mio nonnetto guru :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cristiano69 ha scritto:
Cribbio ha scritto:

Che lavoro fate?

Della FIOM

In questi giorni sono impegnato ai cancelli di Mirafiori..appena ho tempo vi posto una foto con la mia divisa di lavoro.
ma di' la verità dai..

fa il cammelliere

Immagine
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Mazza quant'è brutto però...
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

adriano ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
Cribbio ha scritto: Cris fa il sindacalista :|
Della FIOM

ma di' la verità dai..

fa il cammelliere

Immagine

Miiiiiiiiiiiii :lol:
Rispondi