Cercasi inverno...

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

and1966

Messaggio da and1966 »

lovingsnow ha scritto:C'è una contraddizione nel tuo messaggio.
Hai scritto che la neve a Roma la "faceva una volta soltanto". O hai sbagliato il tempo verbale, cioè hai messo l'imperfetto al posto del passato remoto, ma non credo, perchè non sarebbe stato in linea con il senso del tuo intervento, oppure hai usato impropriamente il latinismo "una tantum", che vuol dire "una volta soltanto". Spesso viene usato con un significao (ogni tanto) che è sbagliato.
Non voglio sembrare pesante, ma mi piace condividere con gli altri ciò che mi capita di sapere un po' meglio.
Con simpatia :wink:
...... :oops: grazie! :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

ciampinoi ha scritto:
ponente ha scritto:che due balss...per 20 giorni di temp non troppo consone sti lagnosi lamentosi...ma che si traferissero in siberia, vedrete che poi vi lamenterete anche lì :wink:
Faresti meglio prima di scrivere ad imparare l'educazione ed a rispettare le opinioni altrui!
io la rispetto come tudovresti rispettare quella degli altri senza dare del maleducato. Ci conosciamo per caso?! :)

fatti una camomilla :wink:
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

and1966 ha scritto:
lovingsnow ha scritto:C'è una contraddizione nel tuo messaggio.
Hai scritto che la neve a Roma la "faceva una volta soltanto". O hai sbagliato il tempo verbale, cioè hai messo l'imperfetto al posto del passato remoto, ma non credo, perchè non sarebbe stato in linea con il senso del tuo intervento, oppure hai usato impropriamente il latinismo "una tantum", che vuol dire "una volta soltanto". Spesso viene usato con un significao (ogni tanto) che è sbagliato.
Non voglio sembrare pesante, ma mi piace condividere con gli altri ciò che mi capita di sapere un po' meglio.
Con simpatia :wink:
...... :oops: grazie! :wink:
E' un piacere!! :D
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

ponente ha scritto:
ciampinoi ha scritto:
ponente ha scritto:che due balss...per 20 giorni di temp non troppo consone sti lagnosi lamentosi...ma che si traferissero in siberia, vedrete che poi vi lamenterete anche lì :wink:
Faresti meglio prima di scrivere ad imparare l'educazione ed a rispettare le opinioni altrui!
io la rispetto come tudovresti rispettare quella degli altri senza dare del maleducato. Ci conosciamo per caso?! :)

1. Dimmi dove non ho rispettato "quella degli altri"
2. Dimmi chi ha iniziato, leggi il mio post e trovami qualcoso di ingiurioso verso qualcuno.
3. "Che due balss..." "lagnoso, lamentoso...", "trasferisciti in siberia..." ti sembrano termini e considerazioni educate verso qualcuno che non conosci?
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

Cribbio ha scritto:
ciampinoi ha scritto:
Sei troppo rigido, ecco perchè più di un anno fa io e te abbiamo litigato.
Prima di dare del maleducato a qualcuno faresti bene a rilassarti.
A parte non ricordo di avere litigato con te, ma di posso assicurare che se questo fosse saresti una delle poche persone con le quali è accaduto. Se non vado errato due o tre al massimo e questo dopo oltre 10 anni di partecipazione al forum. Poi ti prego di rileggerre le tre domande che ho posto sopra all'altra persona e rispondimi!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

ciampinoi ha scritto:
Cribbio ha scritto:
ciampinoi ha scritto: Faresti meglio prima di scrivere ad imparare l'educazione ed a rispettare le opinioni altrui!
Sei troppo rigido, ecco perchè più di un anno fa io e te abbiamo litigato.
A parte non ricordo di avere litigato con te, ma di posso assicurare che se questo fosse saresti una delle poche persone con le quali è accaduto. Se non vado errato due o tre al massimo e questo dopo oltre 10 anni di partecipazione al forum. Poi ti prego di rileggerre le tre domande che ho posto sopra all'altra persona e rispondimi!
Me lo ricordo io, ti chiamavo Ciampino, non ricordi?
Ho una memoria di ferro e mi lego le cose al dito e le mie prime impressioni sono sempre azzeccate. Qui siamo nella stanza dei lamenti e per questo ci si può aspettare che qualcuno non sia d'accordo con le proprie idee; da qui, prima di dare del maleducato a qualcuno, dovresti pensarci 30 secondi.
Ponente sa difendersi da solo, ma è un bravo ragazzo e leggere che qualcuno gli dia del maleducato mi da fastidio.
Basta, ti ho dedicato anche troppo tempo.
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

ciampinoi ha scritto:
ponente ha scritto:
ciampinoi ha scritto: Faresti meglio prima di scrivere ad imparare l'educazione ed a rispettare le opinioni altrui!

2. Dimmi chi ha iniziato, leggi il mio post e trovami qualcoso di ingiurioso verso qualcuno.
3. "Che due balss..." "lagnoso, lamentoso...", "trasferisciti in siberia..." ti sembrano termini e considerazioni educate verso qualcuno che non conosci?
parlavo in generale al plurale...nn era riferito a te in particolare, il tono del mio post era scherzoso.....penso lo si capisse e non mi pare di aver offeso nessuno.
filtrofiore.... :lol: :lol:
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

Cribbio ha scritto:
ciampinoi ha scritto:
Cribbio ha scritto: Sei troppo rigido, ecco perchè più di un anno fa io e te abbiamo litigato.
Me lo ricordo io, ti chiamavo Ciampino, non ricordi?
Ho una memoria di ferro e mi lego le cose al dito e le mie prime impressioni sono sempre azzeccate. Qui siamo nella stanza dei lamenti e per questo ci si può aspettare che qualcuno non sia d'accordo con le proprie idee; da qui, prima di dare del maleducato a qualcuno, dovresti pensarci 30 secondi.
Ponente sa difendersi da solo, ma è un bravo ragazzo e leggere che qualcuno gli dia del maleducato mi da fastidio.
Basta, ti ho dedicato anche troppo tempo.
Io queste schiocchezze a distanza di anni non le ricordo, però mi sembra che c'era qualcuno che mi chiamava ciampino, ma sai esiste anche chi sa poco leggere e scrivere allora ho attribuito la colpa a questo.
Francamente mi da molto fastidio quando mi attribuiscono falsità e/o cose non dette, quindi insisto a dire che io nel mio post iniziale non ho offeso nessuno ed ho sempre precisato che se c'è un confronto civile sono disponibilissimo ad essere contrariato e quindi dibattere. Cosa che puntualmente non è avvenuta con te (guarda caso sei l'unico) che hai iniziato con frasette a presa in giro. Quindi se ho dato del maleducato è perchè qualcuno ha iniziato prima!
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

ponente ha scritto:
ciampinoi ha scritto:
ponente ha scritto: io la rispetto come tudovresti rispettare quella degli altri senza dare del maleducato. Ci conosciamo per caso?! :)

parlavo in generale al plurale...nn era riferito a te in particolare, il tono del mio post era scherzoso.....penso lo si capisse e non mi pare di aver offeso nessuno.
A parte mi sembra un pò eccessivo il tuo intervento (mio parere personale) comunque se il senso era scherzoso ti chiedo scusa se ho un pò esagerato.
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

ciampinoi ha scritto:
ponente ha scritto:
ciampinoi ha scritto: 1. Dimmi dove non ho rispettato "quella degli altri"
A parte mi sembra un pò eccessivo il tuo intervento (mio parere personale) comunque se il senso era scherzoso ti chiedo scusa se ho un pò esagerato.
no problem :wink:
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

Ho appena letto due post interessantissimi: "estate italiana" e "inverno finito" Faccio i miei complimenti ai moderatori che hanno considerato questi post molto più inerenti del mio! Addirittura uno è proprio una presa in giro, mi meraviglio anche di colui che l'ha scritto.
Rispondi