......lovingsnow ha scritto:C'è una contraddizione nel tuo messaggio.
Hai scritto che la neve a Roma la "faceva una volta soltanto". O hai sbagliato il tempo verbale, cioè hai messo l'imperfetto al posto del passato remoto, ma non credo, perchè non sarebbe stato in linea con il senso del tuo intervento, oppure hai usato impropriamente il latinismo "una tantum", che vuol dire "una volta soltanto". Spesso viene usato con un significao (ogni tanto) che è sbagliato.
Non voglio sembrare pesante, ma mi piace condividere con gli altri ciò che mi capita di sapere un po' meglio.
Con simpatia
Cercasi inverno...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ponente
- Forumista senior
io la rispetto come tudovresti rispettare quella degli altri senza dare del maleducato. Ci conosciamo per caso?!ciampinoi ha scritto:Faresti meglio prima di scrivere ad imparare l'educazione ed a rispettare le opinioni altrui!ponente ha scritto:che due balss...per 20 giorni di temp non troppo consone sti lagnosi lamentosi...ma che si traferissero in siberia, vedrete che poi vi lamenterete anche lì
fatti una camomilla
- lovingsnow
E' un piacere!!and1966 ha scritto:......lovingsnow ha scritto:C'è una contraddizione nel tuo messaggio.
Hai scritto che la neve a Roma la "faceva una volta soltanto". O hai sbagliato il tempo verbale, cioè hai messo l'imperfetto al posto del passato remoto, ma non credo, perchè non sarebbe stato in linea con il senso del tuo intervento, oppure hai usato impropriamente il latinismo "una tantum", che vuol dire "una volta soltanto". Spesso viene usato con un significao (ogni tanto) che è sbagliato.
Non voglio sembrare pesante, ma mi piace condividere con gli altri ciò che mi capita di sapere un po' meglio.
Con simpatiagrazie!
1. Dimmi dove non ho rispettato "quella degli altri"ponente ha scritto:io la rispetto come tudovresti rispettare quella degli altri senza dare del maleducato. Ci conosciamo per caso?!ciampinoi ha scritto:Faresti meglio prima di scrivere ad imparare l'educazione ed a rispettare le opinioni altrui!ponente ha scritto:che due balss...per 20 giorni di temp non troppo consone sti lagnosi lamentosi...ma che si traferissero in siberia, vedrete che poi vi lamenterete anche lì
fatti una camomilla
2. Dimmi chi ha iniziato, leggi il mio post e trovami qualcoso di ingiurioso verso qualcuno.
3. "Che due balss..." "lagnoso, lamentoso...", "trasferisciti in siberia..." ti sembrano termini e considerazioni educate verso qualcuno che non conosci?
A parte non ricordo di avere litigato con te, ma di posso assicurare che se questo fosse saresti una delle poche persone con le quali è accaduto. Se non vado errato due o tre al massimo e questo dopo oltre 10 anni di partecipazione al forum. Poi ti prego di rileggerre le tre domande che ho posto sopra all'altra persona e rispondimi!Cribbio ha scritto:Sei troppo rigido, ecco perchè più di un anno fa io e te abbiamo litigato.ciampinoi ha scritto:Faresti meglio prima di scrivere ad imparare l'educazione ed a rispettare le opinioni altrui!ponente ha scritto:che due balss...per 20 giorni di temp non troppo consone sti lagnosi lamentosi...ma che si traferissero in siberia, vedrete che poi vi lamenterete anche lì
Prima di dare del maleducato a qualcuno faresti bene a rilassarti.
Me lo ricordo io, ti chiamavo Ciampino, non ricordi?ciampinoi ha scritto:A parte non ricordo di avere litigato con te, ma di posso assicurare che se questo fosse saresti una delle poche persone con le quali è accaduto. Se non vado errato due o tre al massimo e questo dopo oltre 10 anni di partecipazione al forum. Poi ti prego di rileggerre le tre domande che ho posto sopra all'altra persona e rispondimi!Cribbio ha scritto:Sei troppo rigido, ecco perchè più di un anno fa io e te abbiamo litigato.ciampinoi ha scritto: Faresti meglio prima di scrivere ad imparare l'educazione ed a rispettare le opinioni altrui!
Ho una memoria di ferro e mi lego le cose al dito e le mie prime impressioni sono sempre azzeccate. Qui siamo nella stanza dei lamenti e per questo ci si può aspettare che qualcuno non sia d'accordo con le proprie idee; da qui, prima di dare del maleducato a qualcuno, dovresti pensarci 30 secondi.
Ponente sa difendersi da solo, ma è un bravo ragazzo e leggere che qualcuno gli dia del maleducato mi da fastidio.
Basta, ti ho dedicato anche troppo tempo.
- ponente
- Forumista senior
parlavo in generale al plurale...nn era riferito a te in particolare, il tono del mio post era scherzoso.....penso lo si capisse e non mi pare di aver offeso nessuno.ciampinoi ha scritto:1. Dimmi dove non ho rispettato "quella degli altri"ponente ha scritto:io la rispetto come tudovresti rispettare quella degli altri senza dare del maleducato. Ci conosciamo per caso?!ciampinoi ha scritto: Faresti meglio prima di scrivere ad imparare l'educazione ed a rispettare le opinioni altrui!
fatti una camomilla
2. Dimmi chi ha iniziato, leggi il mio post e trovami qualcoso di ingiurioso verso qualcuno.
3. "Che due balss..." "lagnoso, lamentoso...", "trasferisciti in siberia..." ti sembrano termini e considerazioni educate verso qualcuno che non conosci?
filtrofiore....
Io queste schiocchezze a distanza di anni non le ricordo, però mi sembra che c'era qualcuno che mi chiamava ciampino, ma sai esiste anche chi sa poco leggere e scrivere allora ho attribuito la colpa a questo.Cribbio ha scritto:Me lo ricordo io, ti chiamavo Ciampino, non ricordi?ciampinoi ha scritto:A parte non ricordo di avere litigato con te, ma di posso assicurare che se questo fosse saresti una delle poche persone con le quali è accaduto. Se non vado errato due o tre al massimo e questo dopo oltre 10 anni di partecipazione al forum. Poi ti prego di rileggerre le tre domande che ho posto sopra all'altra persona e rispondimi!Cribbio ha scritto: Sei troppo rigido, ecco perchè più di un anno fa io e te abbiamo litigato.
Ho una memoria di ferro e mi lego le cose al dito e le mie prime impressioni sono sempre azzeccate. Qui siamo nella stanza dei lamenti e per questo ci si può aspettare che qualcuno non sia d'accordo con le proprie idee; da qui, prima di dare del maleducato a qualcuno, dovresti pensarci 30 secondi.
Ponente sa difendersi da solo, ma è un bravo ragazzo e leggere che qualcuno gli dia del maleducato mi da fastidio.
Basta, ti ho dedicato anche troppo tempo.
Francamente mi da molto fastidio quando mi attribuiscono falsità e/o cose non dette, quindi insisto a dire che io nel mio post iniziale non ho offeso nessuno ed ho sempre precisato che se c'è un confronto civile sono disponibilissimo ad essere contrariato e quindi dibattere. Cosa che puntualmente non è avvenuta con te (guarda caso sei l'unico) che hai iniziato con frasette a presa in giro. Quindi se ho dato del maleducato è perchè qualcuno ha iniziato prima!
A parte mi sembra un pò eccessivo il tuo intervento (mio parere personale) comunque se il senso era scherzoso ti chiedo scusa se ho un pò esagerato.ponente ha scritto:parlavo in generale al plurale...nn era riferito a te in particolare, il tono del mio post era scherzoso.....penso lo si capisse e non mi pare di aver offeso nessuno.ciampinoi ha scritto:1. Dimmi dove non ho rispettato "quella degli altri"ponente ha scritto: io la rispetto come tudovresti rispettare quella degli altri senza dare del maleducato. Ci conosciamo per caso?!
fatti una camomilla
filtrofiore....![]()
- ponente
- Forumista senior
no problemciampinoi ha scritto:A parte mi sembra un pò eccessivo il tuo intervento (mio parere personale) comunque se il senso era scherzoso ti chiedo scusa se ho un pò esagerato.ponente ha scritto:parlavo in generale al plurale...nn era riferito a te in particolare, il tono del mio post era scherzoso.....penso lo si capisse e non mi pare di aver offeso nessuno.ciampinoi ha scritto: 1. Dimmi dove non ho rispettato "quella degli altri"
filtrofiore....![]()