Che fate riscrivete la storia ora? Mah! Ha ragione Cristiano, roba che manco i leghisti si sono mai sognati di faretamburi ha scritto:Si si è proprio così Cristià ahahahah![]()
![]()
![]()
![]()
150° anniversario "unità" d'Italia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristiano69
Guarda che anche ai miei tempi si diceva "secchione" a chi studiava come un matto dalla mattina alla serapaolometeo97 ha scritto:Come fai a sapere l'esistenza dei secchioni? Da tua figlia?cristiano69 ha scritto:Secchionepaolometeo97 ha scritto: Bhe, quelle le ho già studiate da un po'![]()
![]()
Nell'interrogazione avevo preso 9![]()
![]()
Ora sono al dopoguerra tra il 1919 e il 1925
Davvero interessante![]()
Te l'ho chiesto perche' anche mia figlia è del 97 (terza media) e or ora sta studiando le guerre d'indipendenza.
Singolare quello che riporta il libro di storia:
L'ultimo re dei Borboni se l'è fatta sotto ed è fuggito prima che Garibaldi arrivasse in Campania![]()
![]()
Che personaggi eroici sti Borboni![]()
![]()
![]()
![]()
Storia e soprattutto quella riguardante l'Italia mi affascinano molto
E' interessante comprendere quello che è successo 50/100 anni prima che io nascessi
Per quel che riguarda mia figlia..lei è una somara..meglio soprassedere
Sono contento che ti piaccia la storia,ma stai molto attento...non fare l'errore di Tamburi,cioè non farti "infinocchiare" da scrittori di parte che cercano di deviare verita' storiche per fare propaganda
Cerca sempre di leggere libri di storia ufficiali,che riportano solo dati storici.
Per quel che riguarda la tua opinione si formera' mano a mano che leggerai verita' storiche.
E visto che ognuno di noi possiede un cervello i ragionamenti storici sono alla portata di tutti
Saluti
- cristiano69