Referendum Mirafiori

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
davide0861

Referendum Mirafiori

Messaggio da davide0861 »

ne vogliamo parlare???
ma che sindacato è la FIOM???? mah.......dicono che dovranno lavorare come i cinesi, ma forse non hanno nemmeno letto l'accordo......
io ce li manderei veramente in cina a lavorare........ poi vedi come tornano di corsa qui!!!! :lol: :lol:

intanto Marchionne è pronto a fare le valige in caso di vittoria del "NO"
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Vinceranno di sicuro i SI,lo dicono i sondaggi e il buon senso delle persone.
Un buon 80% di operai lavora per mantenere la propria famiglia e ha bisogno di quei soldi per sopravvivere.

Ma per quel restante 20% di ignoranti vorrei tanto che l'accordo non si raggiungesse e che la FIAT andasse ad investire altrove.
Rimarrebbero senza lavoro..e dopo forse si accorgerebbero che con gli ideali e le prese di posizione si rimarrebbe con un pugno di mosche in mano.

L'Italia una volta era una repubblica fondata sul lavoro.
Ora una buona fetta di forza lavoro non ha piu l'umilta' di lavorare.

Saluti
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Concordo con voi :wink:

Mentre a livello internazionale la FIAT ha già raggiunto il 25% della proprietà della Crysler grazie ai soli obiettivi raggiunti da Marchionne oltre oceano (ricordiamoci che al completamento degli obiettivi si salirebbe al 35% ed il restante 16% sarebbe comprato in modo da ottenere la proprietà assoluta di un colosso americano) qui c'è il solito gruppo che deve creare problemi...

Poi si lamentano se si aprono stabilimenti all'estero...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Siccome c'è gente che lavora 12 ore al giorno per un piatto di riso allora tutti dobbiamo lavorare 12 ore al giorno per un piatto di riso?

E daje su, su questo siete proprio ottenebrati
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

PS fascisti! tutti e tre!
davide0861

adriano ha scritto:Siccome c'è gente che lavora 12 ore al giorno per un piatto di riso allora tutti dobbiamo lavorare 12 ore al giorno per un piatto di riso?

qui non siamo mica in cina!!!!
io ce li farei andare davvero in cina a vede come funziona col riso!!

non mi pare marchionne voglia degli schiavi.
anzi si da l'opportunità di lavorare un pò di più per guadagnare un pò di più! di questi tempi è oro colato! e non si lavora 12 ore al giorno.

solo nello stabilimento di pomigliano marchionne vuole produrre il triplo di quello che si produceva prima, tanti posti di lavoro in più! sarebbe da pazzi mandare la produzione all'estero, infatti tanti paesi sono lì che aspettano a braccia aperte marchionne!

meglio lavorare o stare a casa a grattarsi??? infatti vinceranno i si perchè la gente mica è tutta SCEMA!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

adriano ha scritto:PS fascisti! tutti e tre!
..4...fare un referendum ,in tempo di crisi poi, per lavorare o no è assurdo .. i sindacatai hanno e seguitano a rovinare l'Italia :twisted:
davide0861

FALCO ha scritto:
..4...fare un referendum ,in tempo di crisi poi, per lavorare o no è assurdo .. i sindacatai hanno e seguitano a rovinare l'Italia :twisted:
a me pare che certi sindacati non hanno capito che la fiat non è un ente di beneficienza bensì un impresa che deve raggiungere gli utili(come tutte le imprese).
quindi può benissimo trasferirsi altrove e nessuno può impedirlo. certa prepotenza nelle parole dei capocci di questi sindacati non la capisco.
con gli stipendi e gli agi che hanno poi...... io sti comunisti del nuovo millennio mica li capisco! bah, gentaglia.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

FALCO ha scritto:
www.falcopresidente.it Immagine
kitti71

Messaggio da kitti71 »

adriano ha scritto:Siccome c'è gente che lavora 12 ore al giorno per un piatto di riso allora tutti dobbiamo lavorare 12 ore al giorno per un piatto di riso?

:roll:
ma perchè l'accordo della fiat è che li fanno lavorare 12 ore al giorno e in cambio gli danno un piatto di riso ???

:shock: ciumbia.... non lo sapevo....

poverini allora...

:evil:
che nessuno mi venga a dire che è un sindacalista.....

lo piglio a scarpate nei denti ! senza se e senza ma !
che prima lorsignori facciano la prova ad avere un'attività e a mandarla avanti con un pò di personale ... sia in tempi buoni che in tempi di crisi

.......poi ne discutiamo !!! e vediamo chi (loro) cambia idea.

:twisted:

:)
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Basta vedere chi hanno fatto segretario della Fiom...una giovane progressista? naaaa...una vecchia comunista incartapecorita! Ragazzi ma l'avete mai sentita parlare la Camusso? Bertinotti in confronto me pare il berlusca!
"La sinistra" dovrebbe incarnare l'innovazione e il riformismo, invece questa sinistra incarna il regresso ed il mantenimento dello "status quo"...facile prevedere il suo fallimento.

ciao :-)
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

stefano75 ha scritto: invece questa sinistra incarna il regresso ed il mantenimento dello "status quo"...facile prevedere il suo fallimento.
Quoto e mi inchino :wink:
davide0861

stefano75 ha scritto:Basta vedere chi hanno fatto segretario della Fiom...una giovane progressista? naaaa...una vecchia comunista incartapecorita! Ragazzi ma l'avete mai sentita parlare la Camusso? Bertinotti in confronto me pare il berlusca!
"La sinistra" dovrebbe incarnare l'innovazione e il riformismo, invece questa sinistra incarna il regresso ed il mantenimento dello "status quo"...facile prevedere il suo fallimento.

ciao :-)
eh si.....della camusso eviterei persino di parlarne....... no comment!!
della sinistra beh che dire......in italia ancora vanno in giro questi comunisti finti con ideali da bolscevismo ormai al tramonto da un pezzo in tutti i paesi occidentali....
mi sembra così assurdo.....eppure esistono ancora persone con certe idee.......
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

kitti71 ha scritto: :roll:
ma perchè l'accordo della fiat è che li fanno lavorare 12 ore al giorno e in cambio gli danno un piatto di riso ???

:shock: ciumbia.... non lo sapevo....

poverini allora...
guarda che la fiat lo farebbe anche oggi se potesse :D

kitti71 ha scritto::evil:
che nessuno mi venga a dire che è un sindacalista.....
non sono proprio sindacalista ma tra le mille altre cose sono il webmaster e socio di questo sito

http://www.difesaprecari.it/
kitti71 ha scritto:lo piglio a scarpate nei denti ! senza se e senza ma !
:roll:

kitti71 ha scritto:che prima lorsignori facciano la prova ad avere un'attività e a mandarla avanti con un pò di personale ... sia in tempi buoni che in tempi di crisi

.......poi ne discutiamo !!! e vediamo chi (loro) cambia idea.

:twisted:

:)
tra le mille altre cose io la mia attività unipersonale (qualcuno del forum se la ricorderà) l'ho dovuta chiudere...

cara kitty, la mia posizione sul lavoro è molto semplice, lavoro perché i furbetti, siano datori di lavoro o lavoratori, abbiano la vita dura :)

gli imprenditori furbetti che vanno la gara al ribasso tra lavoratori "se non prendete di meno andiamo in cina" li detesto

come detesto i lavoratori furbetti che fanno i fancazzisti facendosi scudo del sindacato

sai, la mia professione di informatico m'ha consentito di vivere in mezzo a queste due categorie in modo un po' ibrido, un po' dipendente, un po' professionista autonomo... e la feccia sta da entrambe le parti....
stefano75

Messaggio da stefano75 »

adriano ha scritto: la feccia sta da entrambe le parti....
verissimo adriano...

ma il problema non è la Fiat, nel nostro paese viviamo tutti al di sopra delle nostre possibilità e non produciamo più nulla.
Le industrie siderurgiche non ci sono più. Le auto andranno in Cina. Il manifatturiero è già in Cina....

Non costruiamo più nulla con le nostre mani, eccetto qualche prodotto di alta moda. Ogni fabbrica, grande o piccola, acquista materiali e componenti primari all'estero. Non sappiamo fare più i mestieri, siamo tutti dottori che non sappiamo fare quasi nulla. Trovami un saldatore italiano di 25 anni...non ce ne sono!

Come pensiamo di fare i ricchi se non produciamo nulla o quasi? Dando ordini in giro a prezzi elevati?

Le economie emergenti ci travolgeranno come un fiume in piena, perchè se il 90% del mondo lavora 8 ore guadagnando un piatto di riso, il restante 10% è destinato a soccombere!

Ciao :-)
Rispondi