Che rabbia quando...

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giuseppe83

Che rabbia quando...

Messaggio da Giuseppe83 »

...vorrei parlare di una certa cosa a una persona, in mente ho un bel discorsone da fare e poi quando mi vedo con questa persona, arriva il momento di parlarci, mi ritrovo sempre deluso dalla conversazione, mi rendo conto che non sono riuscito a esprimermi bene, a dire tutto quello che volevo, perchè nel momento di dirlo, puntualmente non ricordo tutto quello che volevo dire, quando mi rendo conto di non essermi chiarito abbastanza con quella persona, che non sono riuscito a farmi capire bene. Insomma quando arriva il momento di parlare con qualcuno di una certa cosa che volevo dirgli, succede puntualmente che mi impappino, mi prendo delle pause, ho vuoti di memoria e non riesco a dire quello che esattamente avrei voluto dire, con il risultato di non esserci chiariti abbastanza. Mi è sempre successo così in questi casi e anche quando si tratta di un torto che mi ha fatto qualcuno, spesso non riesco a farmi rispettare abbastanza, perchè le cose da dirgli per metterlo a posto non mi vengono in quel momento, però dopo, quando è troppo tardi mi vengono.

In mente mia mi vengono tanti di quei discorsi brillanti, di battute brillanti, da persona sveglia, che ci sa fare nella vita e poi quando mi trovo nelle situazioni, spesso mi capita di non essere un gran che e dopo ne rimango deluso, pensando che potevo fare di meglio. Ma perchè??? Che rabbia mi fa questo fatto!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Succede anche a voi?
davide0861

Messaggio da davide0861 »

eh si succede anche a me caro giuseppe!! che ci vuoi fà!!!!

a proposito..... i primi di gennaio mi trovavo a frattamaggiore....prendo l'asse mediano x tornare ad acerra..... all'improvviso vedo il cartello "lago patria" e quasi quasi stavo x girare!!! :lol: :lol: :lol:
ho pensato a te!! :lol:
:wink:
derfel

Re: Che rabbia quando...

Messaggio da derfel »

Giuseppe83 ha scritto:...vorrei parlare di una certa cosa a una persona, in mente ho un bel discorsone da fare e poi quando mi vedo con questa persona, arriva il momento di parlarci, mi ritrovo sempre deluso dalla conversazione, mi rendo conto che non sono riuscito a esprimermi bene, a dire tutto quello che volevo, perchè nel momento di dirlo, puntualmente non ricordo tutto quello che volevo dire, quando mi rendo conto di non essermi chiarito abbastanza con quella persona, che non sono riuscito a farmi capire bene. Insomma quando arriva il momento di parlare con qualcuno di una certa cosa che volevo dirgli, succede puntualmente che mi impappino, mi prendo delle pause, ho vuoti di memoria e non riesco a dire quello che esattamente avrei voluto dire, con il risultato di non esserci chiariti abbastanza. Mi è sempre successo così in questi casi e anche quando si tratta di un torto che mi ha fatto qualcuno, spesso non riesco a farmi rispettare abbastanza, perchè le cose da dirgli per metterlo a posto non mi vengono in quel momento, però dopo, quando è troppo tardi mi vengono.

In mente mia mi vengono tanti di quei discorsi brillanti, di battute brillanti, da persona sveglia, che ci sa fare nella vita e poi quando mi trovo nelle situazioni, spesso mi capita di non essere un gran che e dopo ne rimango deluso, pensando che potevo fare di meglio. Ma perchè??? Che rabbia mi fa questo fatto!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Succede anche a voi?
agiusè...stai aprlà de 'na gnocca giusto...? 8)
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Giuseppe quando sei solo in casa scrivi una bella lettera con tutte le cose che vuoi dire.
Poi di persona gli porti la missiva e che se la legga :D
Oppure gliela leggi tu in faccia :idea:
Giuseppe83

Non esiste proprio, lo vedo da vigliacco dire le cose tramite una lettera, senza parlare in faccia. Comunque non si tratta di una donna, parlo dei rapporti interpersonali in genere, per esempio anche se voglio dire una certa cosa a un amico e poi nel momento non mi vengono proprio le parole che avrei voluto dire.
Di donne non parliamone proprio va, che sono un disastro con l'altro sesso! :lol:
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Giuseppe83 ha scritto:Non esiste proprio, lo vedo da vigliacco dire le cose tramite una lettera, senza parlare in faccia. Comunque non si tratta di una donna, parlo dei rapporti interpersonali in genere, per esempio anche se voglio dire una certa cosa a un amico e poi nel momento non mi vengono proprio le parole che avrei voluto dire.
Di donne non parliamone proprio va, che sono un disastro con l'altro sesso! :lol:
più lo ripeti e peggio è...
comincia a dirti che sei un fico...gli altri ti vedono esattamente come ti vedi tu!
davide0861

Messaggio da davide0861 »

stefano75 ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:Non esiste proprio, lo vedo da vigliacco dire le cose tramite una lettera, senza parlare in faccia. Comunque non si tratta di una donna, parlo dei rapporti interpersonali in genere, per esempio anche se voglio dire una certa cosa a un amico e poi nel momento non mi vengono proprio le parole che avrei voluto dire.
più lo ripeti e peggio è...
comincia a dirti che sei un fico...gli altri ti vedono esattamente come ti vedi tu!
bella riflessione stefano!!
adriano
Forumista senior

Re: Che rabbia quando...

Messaggio da adriano »

Caro Giuseppe quello che tu sperimenti è la difficoltà di comunicare: comunciare non è come molti credono una cosa innata ma bisogna imparare. Altrimenti si finisce che nei momenti importanti non si riesce a farlo. Pensa che ci sono addirittura dei corsi dove ci si addestra a farlo... Ci sono alcuni fortunati che nascono grandi comunicatori, ma per la maggiore parte di noi bisogna imparare a comunicare, specie se a molte persone e/o in contesti fortemente emotivizzanti.

Non ti abbattere ma persevera: i consigli che t'hanno dato sono tutti giusti, compreso quello della lettera: non è proprio possibile sostituire il testo con un discorso. Se proprio però è inevitabile il mio consiglio per queste occasioni è di buttare giù un testo e studiartelo come faresti per una relazione o presentazione. E recitarlo facendoti aiutare da qualcuno che impersoni il tuo futuro interlocutore: non credere che sia esagerato, è solo per le prime volte, poi col tempo imparerai a gestirti meglio.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

davide ha scritto:
stefano ha scritto:più lo ripeti e peggio è...
bella riflessione stefano!!
È quello che cercavo di spiegare alla strafiga qui accanto ma alla fine ha preferito quel basso e brutto tamarro pieno di soldi.

Mah!
Giuseppe83

Ma parli di una del forum o nella vita reale, di una tua vicina a Torino?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Giuseppe83 ha scritto:Ma parli di una del forum o nella vita reale, di una tua vicina a Torino?
Era una battuta: comunque nella vita reale, in genere, con chiunque, non è mica facile dire quello che ci si è preparati!
Giuseppe83

Tu dici?
Perchè io alle volte mi sento un demente per il fatto che spesso non riesco a fare con qualcuno il discorso che volevo, non riesco ad avere la conversazione che volevo.
Però a quanto pare non è così come penso, questo fatto è molto più comune di come penso, giusto?
Perchè la comunicazione sembra una sciocchezza, invece è più difficile di quello che si pensa, il noto psichiatra Raffaele Morelli (metto l'immagine), non so se lo conoscete, che ha scritto vari libri, ha fatto un libro sulla comunicazione e perciò non è una cosa semplice, si impara nel tempo a comunicare, come dici tu.

Immagine
Giuseppe83

adriano ha scritto:Pensa che ci sono addirittura dei corsi dove ci si addestra a farlo
Lo so, ogni tanto li va a seguire mio padre, con il lavoro che fa.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Giuseppe83 ha scritto:
adriano ha scritto:Pensa che ci sono addirittura dei corsi dove ci si addestra a farlo
Lo so, ogni tanto li va a seguire mio padre, con il lavoro che fa.
Vacci anche tu!
Rispondi