Capodanno senza figli

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Capodanno senza figli

Messaggio da giulys »

Ebbene lo confesso, mi ha fatto un certo effetto veder partire oggi mio figlio per andare a passare il Capodanno nel Monferrato con degli amici.
Naturalmente sono contento per lui, visto che ha 18 anni ed è giusto che se ne vada per conto suo.
Considerato che anche mia figlia lo passerà a casa di un'amica, sia pure ad un paio di km da noi, sarà il primo capodanno che io e mia moglie passeremo senza i mostri (pardon i figli).

In certe occasioni il segno del tempo che passa è particolarmente presente e se già non mi sono mai piaciuti capodanni ed anniversari, questo distacco l'ha marcato ancora di più.

Naturalmente quando è stato il mio turno di andare per conto mio non ci ha fatto neanche caso e per fortuna che è così.

Scusate, un po' di malinconia.
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

Ti siamo vicini :wink:

Auguri
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Così deve essere, i figli prima o poi crescono ed è giusto che taglino il cordone ombelicale. A me invece tutte le feste di Natale, dalla vigilia di Natale all'Epifania, piace passarle a casa e poi si dice: "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi". Al massimo solo a capodanno se ho la possibilità esco, questo capodanno l'ho passato a casa di amici, ma una cosa che non mi piace è andare proprio fuori, nelle feste di Natale, mi piacerebbe a Pasqua, d'estate, fare un viaggio, per fare qualche esempio, ma non a Natale.
finland77
Forumista senior

Re: Capodanno senza figli

Messaggio da finland77 »

giulys ha scritto:Ebbene lo confesso, mi ha fatto un certo effetto veder partire oggi mio figlio per andare a passare il Capodanno nel Monferrato con degli amici.
Naturalmente sono contento per lui, visto che ha 18 anni ed è giusto che se ne vada per conto suo.
Considerato che anche mia figlia lo passerà a casa di un'amica, sia pure ad un paio di km da noi, sarà il primo capodanno che io e mia moglie passeremo senza i mostri (pardon i figli).

In certe occasioni il segno del tempo che passa è particolarmente presente e se già non mi sono mai piaciuti capodanni ed anniversari, questo distacco l'ha marcato ancora di più.

Naturalmente quando è stato il mio turno di andare per conto mio non ci ha fatto neanche caso e per fortuna che è così.

Scusate, un po' di malinconia.

Ti capisco, per te questo capodanno è stato un segno tangibile del tempo che passa...
Vorrà dire che il prox anno ne apprifitterai e te ne andrai alle canarie con tua moglie.... (guarda il lato positivo dai :lol: )

:wink:
and1966

Messaggio da and1966 »

Ancora è un problema lontano (5 anni il maggiore, 2 la piccoletta) :wink:

E visti i fatti, é davvero un problema (per noi), perché l'antivigilia di capodanno abbiamo fatto una prova con mia moglie, andando a cena in un ristorante e lasciando i bimbi dai miei ...... niente! dopo mezz'ora ci ha preso il magone, ed abbiamo pagato di fretta e siamo usciti.

evidentemente ancora l'attaccamento è troppo forte! :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

and1966 ha scritto:Ancora è un problema lontano (5 anni il maggiore, 2 la piccoletta) :wink:

E visti i fatti, é davvero un problema (per noi), perché l'antivigilia di capodanno abbiamo fatto una prova con mia moglie, andando a cena in un ristorante e lasciando i bimbi dai miei ...... niente! dopo mezz'ora ci ha preso il magone, ed abbiamo pagato di fretta e siamo usciti.

evidentemente ancora l'attaccamento è troppo forte! :lol:

Ti ammiro, anche io non riesco a staccarmi da mia figlia e penso che le feste si debbano passare con loro (finchè non saranno loro a scappare... :P )
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

beh io sono un altro che ha passato il capodanno senza figli ...grazie al cielo non ne ho :)
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

cammach ha scritto:beh io sono un altro che ha passato il capodanno senza figli ...grazie al cielo non ne ho :)
Un giorno ti pentirai di questa frase... :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Un saluto ed un buon anno a tutti.

Sono soppravvissuto alla separazione di fine anno dai figli ed ora siamo nuovamente tutti felicemente o quasi riuniti, con le solite lotte in merito allo studio, all'ordine ed ai ritardi mattutini.
Insomma, anno nuovo vita vecchia.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

cammach ha scritto:beh io sono un altro che ha passato il capodanno senza figli ...grazie al cielo non ne ho :)
Il pianeta sicuramente è un posto piu bello senza nuovi Cammachini :lol: :lol: :lol: :lol:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Che bastardo!!! :lol: :lol: :lol:
Rispondi