Finse (Norvegia) dove la neve è padrona

Qui puoi segnalare e mostrare le webcam che ritieni meteorologicamente più interessanti, soprattutto quando mostrano NEVICATE (le più gradite e richieste!) o paesaggi innevati (italiane o estere).
Consigliamo di mostrare l'immagine direttamente nel forum.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
marco1963

Finse (Norvegia) dove la neve è padrona

Messaggio da marco1963 »

Finse è il punto più alto (1220 metri) della linea ferroviaria oslo - bergen (come la nostra roma - milano, per capirci), costruita alla fine dell'800, una delle ferrovie più ardite al mondo; a 3 km, alla stessa quota, c'è la parte terminale di un ghiacciaio, con il classico laghetto glaciale
Il villaggio è composto da poche case, l'ufficio postale, e alcuni ostelli, ed è accessibile solo via treno, sottolineando che la linea ferroviaria è sempre in servizio, anche con bufere di neve e t glaciali (addirittura ci sono gallerie climatizzate)
In questo momento nevica da alcune ore, i binari sono spariti, e anche i pali della linea elettrica spariscono sotto la neve, e l'ultimo treno da Bergen arriverà all'1.32 di notte !!!
Nivofili, Finse è il vostro paradiso :D

La prima cam mostra il lago ai piedi del ghiacciaio, la seconda la stazione ferroviaria, buona visione

http://www.bt.no/kamera/article147.ece
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Grazie delle info ,quasi vado e faccio un buco per pescare :lol: :lol:
marco1963

Messaggio da marco1963 »

Uhhhmmm, credo che il lago sia "un pochino" ghiacciato :wink:
Se guardi ora c'è gente che fa sci di fondo e kite surf sulla neve :shock:
Tra l'altro hanno pulito il piazzale della stazione, quindi rispetto stanotte ado occhio hanno tolto 1 metro di neve fresca !! :shock: :shock:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Grazie per la webcam animata, penso proprio che la consulterò molto spesso, mi ha sempre incuriosito vedere come vivono le persone in quelle condizioni estreme...

PS Un metro di neve mi pare un po' troppo, non mi pare che sui tetti ce ne sia così tanta.

Ciao!
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Sarà scivolata, forse perciò non c'è molta neve sui tetti. A me piacerebbe che nevicasse un pò di più a Napoli, questo si, ma non mi piacerebbe nemmeno vivere in quei paesi dove c'è troppa neve, c'è la neve per almeno qualche mese consecutivo, li per tutto l'inverno vedono sempre e solo il bianco della neve, a me non piacerebbe così.
In sintesi per me l'ideale sarebbe la neve ma nemmeno troppa, quindi per me l'ideale sarebbe Torino, dove la neve non è rara come a Napoli, viene un pò più di Milano, ma non ne viene nemmeno troppa come nei paesi nordici. Ne viene di neve ma non in modo eccessivo, a Torino non potrei proprio annoiarmi d'inverno, perchè di giorni di neve ne fanno, ma ci possono anche stare belle e miti giornate di Sole, con il favonio, con quel bel cielo terso.
Rispondi