pioggia di merli e moria di pesci in arkansas

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

pioggia di merli e moria di pesci in arkansas

Messaggio da nevofilo80 »

ho trovato interessante questo articolo trovato girando in vari siti meteo ,mi sembra interessante E' giallo in Arkansas: dopo i 3000 merli morti il 31 Dicembre, ora è strage di pesci.

Sono stati infatti ritrovati senza vita circa 100mila pesci tamburo nel fiume Arkansas, a circa 200km dalla cittadina di Beebe dove erano stati rinvenuti i volatili. A detta del New York Daily News i pesci morti ricoprono le sponde del fiume per circa 32km vicino alla cittadina di Ozark. I funzionari stanno conducendo dei test per capire quale sia la causa, escludendo per il momento quella di "un'agente inquinante dell'acqua" perché in tal caso avrebbe colpito anche le altre specie acquatiche presenti nel fiume.

Sembrerebbe invece risolto il mistero dei merli piovuti dal cielo nella notte di San Silvestro. Secondo gli scienziati, gli oltre 3000 merli della specie con le ali rosse caduti a terra nella città di Beebe sarebbero morti a causa dei fuochi d’artificio. Secondo l'ornitologa della 'Arkansas Game and Fish Commission', i merli volavano probabilmente basso per evitare le esplosioni e sono stati colpiti da oggetti. I residenti hanno infatti confermato di aver udito dei fuochi d’artificio prima che gli uccelli iniziassero a cadere; i merli hanno colpito case, macchine, alberi ed altri oggetti che incontravano lungo il loro percorso, proprio perché volavano troppo basso. Per di più questa tipologia di volatili ha una vista scarsa.

Inizialmente si era pensato che a provocare questo insolito fenomeno fosse stato un fulmine o un violento tornado; la pioggia di animali è un fenomeno insolito ma può succedere: eventi simili sono infatti accaduti nel recente passato in Australia (Marzo 2010) o in Serbia (Agosto 2005), con la pioggia rispettivamente di pesci e rane.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Roma, 3 gen. (TMNews) - Più di mille merli, la maggior parte dei quali morti, sono piovuti dal cielo in Arkansas, negli Stati Uniti, nella notte di San Silvestro. Gli esemplari della specie con le ali rosse sono caduti inspiegabilmente a terra nella città di Beebe. Ancora non sono chiare le ragioni della moria dei volatili, ma secondo alcuni esperti potrebbe essere dovuta ai tornado che si sono abbattuti sullo stato. Per togliere ogni dubbio è stata comunque disposta un'autopsia su 65 uccelli. Un fatto simile era già successo in Inghilterra. Nello scorso marzo, almeno 75 storni erano caduti dal cielo e ritrovati in pessime condizioni o proprio morti nel vialetto di una casa a Coxley, piccolo centro del Somerset. Alcuni testimoni all'epoca avevano raccontato di aver sentito provenire dal cielo strani versi e poi improvvisamente di aver visto gli uccelli piombare giù. Un funzionario veterinario fece notare che molti di questi animali presentavano danni come ali, zampe e becchi rotti pur sembrando altrimenti in buone condizioni. Le fratture sembravano quindi provocate dalla caduta. Anche in questo caso, come per i merli dell'Arkansas, non si trovano i motivi che possano aver determinato questa insolita pioggia di volatili. Sugli animali infatti non c'erano segni di avvelenamento o altre anomalie. Cla-San
derfel

Messaggio da derfel »

colpa di Cammach...
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

nevofilo80 ha scritto:Inizialmente si era pensato che a provocare questo insolito fenomeno fosse stato un fulmine o un violento tornado; la pioggia di animali è un fenomeno insolito ma può succedere: eventi simili sono infatti accaduti nel recente passato in Australia (Marzo 2010) o in Serbia (Agosto 2005), con la pioggia rispettivamente di pesci e rane.
L'ho saputa anch'io questa notizia e riguardo la causa ho pensato a questo che ho quotato ed evidenziato.
Perchè già ne sono venuto a conoscenza di questo fenomeno della pioggia di animali, che possono essere rane, pesci ecc., e so che appunto la causa di ciò sono le trombe d'aria, che al loro passaggio sisucchiano questi animali per poi scaricarli al suolo a chilometri di distanza, quando si esauriscono.
Una notizia del genere l'ho già saputa alcuni anni fa, mi sembra che successe in Irlanda o in Gran Bretagna, che una tromba d'aria venendo dal mare risucchiò dei pesci e li scaricò al suolo a chilometri e chilometri di distanza dal mare, quindi la gente del posto vide una pioggia di pesci.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

scusa pubblico non l'avevo visto! :wink:
pubblico

Messaggio da pubblico »

luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

pubblico ha scritto:e ora anche in italia!!

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9994.shtml
inquietante! :roll:
roby22

Messaggio da roby22 »

ho sentito oggi al tg..mah :roll:
derfel

Messaggio da derfel »

pubblico ha scritto:e ora anche in italia!!

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9994.shtml
allora ora è sicuro....colpa di cammach :twisted:
Giuseppe83

Ma che volete da questo povero Cammach!! :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

MORIREMO TUTTI!!!!!!!!!!!!
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:MORIREMO TUTTI!!!!!!!!!!!!
il tuo de uccello è stato il primo a morì :|
Giuseppe83

Morirà anche il mio uccello o si salverà? :lol: :lol:
E' da qualche mese che lo vedo ogni sera all'ingresso del garage, quando do a mangiare il cane, è diventato di casa. :lol:

Immagine
Rispondi