Eccomi tornato dal fiabesco salisburgese: neve, sci, e paesaggi...

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

belle foto ;) l'austria è veramente UN PARADISO! ♥ L'unica cosa che non condivido è l'ospitalità e gentilezza della gente .. io non l'ho proprio vista, ne a vienna ne a innsbruck (stessa cosa in alto adige)! ma magari siamo stati sfortunati io e i miei amici!!!!
FRA83
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Snowhell ha scritto:Eccomi a Saalbach in una splendida giornata di sole, con temp. di -11° a 2000m ma senza vento, ho sciato senza cappello...era quasi caldo, infatti sdraie schierate!!
Anche mia sorella, che con il fidanzato va a sciare a Roccaraso, li non ci sono -20°, ma -8/-7 ce ne sono, fa comunque freddo e mi dice che quando scia sente addirittura caldo, dopo oltre al cappotto si toglie addirittura il pile. Sembra che quando si va sulla neve a sciare non si senta freddo, anche se ci sono -20°, il movimento penso fino a un certo punto, ma non pensavo anche a quei livelli di freddo. Sembra che la montagna sia magica, sembra davvero che anche se fa freddo non si senta.

PS: davvero belle le foto, sono contento che tu e tua moglie vi siate divertiti. :)
marco1963

Messaggio da marco1963 »

Snowhell ha scritto:

Panoramica cittadina dal castello.....
Caro mio, mica solo tu sei di casa a Salzburg :P

http://lh4.ggpht.com/_6jTuZJsMPmI/TIYIr ... G_0378.JPG

Certo, con la neve ha tutto un altro fascino, ma anche estiva (oddio, agosto 2010 era il novembre romano, eheh) non è malaccio :D
nusemnu

Messaggio da nusemnu »

Robertoavv ha scritto:Vado da 10anni a San Candido (vicino Dobbiaco) e non sono ancora riuscito a trovare un posto che mi da più emozioni.
Unica pecca è la poca nevosità, per il resto, nessun difetto
Se vai la' il paesaggio, concordo con te... io mi fermo un po' prima (San Vigilio), ma se vai li' per sciare.... allora hai del coraggio!!!! :wink:
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

fradeaAQ ha scritto:complimenti per le foto...e auguri per le feste e soprattutto per il matrimonio!!
Grazie carissimo anche passati anche a te!
A fra poco per le altre piste!
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Piccolo spuntino in baita.... :lol:

Immagine

Rea scatenata sulla dama....

Immagine

Immagine

Immagine
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Eccone altre, sempre da Saalbach...

Immagine

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Uno splendido malamut con la propria famiglia...."la mia signorina" ne era innamorata.... :lol:

Immagine

Qui siamo nel confine versante austriaco...

Immagine

Eccomi a nella gelida Dobbiaco il 3, eravamo quasi a due cifre negaitve nel pomeriggio...cornice dolomitica incantevole!

Immagine

Giuseppe83

Mi raccomando mettitelo il cappello che il freddo ti fa male alla zucca!! :lol: :lol:
Comunque sono davvero belle le foto, bei posti! :D
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

:lol: :lol:
Ecco una altra foto del lago di zell am see il 30 dicembre...il ghiaccio avanza...

Immagine

Giuseppe83

Che cielo da neve nella foto, magari scatena una bella tormenta!! :D :D
Parli di lago ghiacciato, pensa ai paesi dove gela anche il mare che deve essere, a dir poco spettacolare. L'inverno scorso ho visto al telegiornale il mare gelato in Scandinavia, con le navi rompighiaccio che ci transitavano. Il mare invece di essere un'enorme distesa azzurra era un'enorme distesa bianca. :D
Giuseppe83

Snowhell ha scritto:Il windchill con temp. sopra lo zero o alta ur(magari con nebbia fitta, acuisce la percezione del freddo, se un po' abituati e ben coperti, i suddetti bassi valori si tollerano e anzi poi ci si abitua!!
Vuoi dire che va molto meglio in montagna a -20° con tempo sereno e bassa ur che a Milano con 0° e nebbia fitta?
ianna

Messaggio da ianna »

Snowhell ha scritto::lol: :lol:
Ecco una altra foto del lago di zell am see il 30 dicembre...il ghiaccio avanza...

Immagine

che bella, pare il lago laceno non proprio ma nel suo piccolo ha il suo fascino :)
Giuseppe83

Paragonare questo lago anche minimamente al lago Laceno è un sacrilegio, il lago Laceno a confronto è una pozzanghera! :lol:
ianna

Messaggio da ianna »

Giuseppe83 ha scritto:Paragonare questo lago anche minimamente al lago Laceno è un sacrilegio, il lago Laceno a confronto è una pozzanghera! :lol:
:evil: :lol:
Rispondi