FRA83
Eccomi tornato dal fiabesco salisburgese: neve, sci, e paesaggi...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
- Giuseppe83
Anche mia sorella, che con il fidanzato va a sciare a Roccaraso, li non ci sono -20°, ma -8/-7 ce ne sono, fa comunque freddo e mi dice che quando scia sente addirittura caldo, dopo oltre al cappotto si toglie addirittura il pile. Sembra che quando si va sulla neve a sciare non si senta freddo, anche se ci sono -20°, il movimento penso fino a un certo punto, ma non pensavo anche a quei livelli di freddo. Sembra che la montagna sia magica, sembra davvero che anche se fa freddo non si senta.Snowhell ha scritto:Eccomi a Saalbach in una splendida giornata di sole, con temp. di -11° a 2000m ma senza vento, ho sciato senza cappello...era quasi caldo, infatti sdraie schierate!!
PS: davvero belle le foto, sono contento che tu e tua moglie vi siate divertiti.
Caro mio, mica solo tu sei di casa a SalzburgSnowhell ha scritto:
Panoramica cittadina dal castello.....
http://lh4.ggpht.com/_6jTuZJsMPmI/TIYIr ... G_0378.JPG
Certo, con la neve ha tutto un altro fascino, ma anche estiva (oddio, agosto 2010 era il novembre romano, eheh) non è malaccio
Se vai la' il paesaggio, concordo con te... io mi fermo un po' prima (San Vigilio), ma se vai li' per sciare.... allora hai del coraggio!!!!Robertoavv ha scritto:Vado da 10anni a San Candido (vicino Dobbiaco) e non sono ancora riuscito a trovare un posto che mi da più emozioni.
Unica pecca è la poca nevosità, per il resto, nessun difetto
Uno splendido malamut con la propria famiglia...."la mia signorina" ne era innamorata....

Uploaded with ImageShack.us
Qui siamo nel confine versante austriaco...

Eccomi a nella gelida Dobbiaco il 3, eravamo quasi a due cifre negaitve nel pomeriggio...cornice dolomitica incantevole!

Qui siamo nel confine versante austriaco...

Eccomi a nella gelida Dobbiaco il 3, eravamo quasi a due cifre negaitve nel pomeriggio...cornice dolomitica incantevole!

- Giuseppe83
Ecco una altra foto del lago di zell am see il 30 dicembre...il ghiaccio avanza...

- Giuseppe83
Che cielo da neve nella foto, magari scatena una bella tormenta!!
Parli di lago ghiacciato, pensa ai paesi dove gela anche il mare che deve essere, a dir poco spettacolare. L'inverno scorso ho visto al telegiornale il mare gelato in Scandinavia, con le navi rompighiaccio che ci transitavano. Il mare invece di essere un'enorme distesa azzurra era un'enorme distesa bianca.
Parli di lago ghiacciato, pensa ai paesi dove gela anche il mare che deve essere, a dir poco spettacolare. L'inverno scorso ho visto al telegiornale il mare gelato in Scandinavia, con le navi rompighiaccio che ci transitavano. Il mare invece di essere un'enorme distesa azzurra era un'enorme distesa bianca.
- Giuseppe83
Vuoi dire che va molto meglio in montagna a -20° con tempo sereno e bassa ur che a Milano con 0° e nebbia fitta?Snowhell ha scritto:Il windchill con temp. sopra lo zero o alta ur(magari con nebbia fitta, acuisce la percezione del freddo, se un po' abituati e ben coperti, i suddetti bassi valori si tollerano e anzi poi ci si abitua!!
che bella, pare il lago laceno non proprio ma nel suo piccolo ha il suo fascinoSnowhell ha scritto:![]()
![]()
Ecco una altra foto del lago di zell am see il 30 dicembre...il ghiaccio avanza...
- Giuseppe83