Eccomi tornato dal fiabesco salisburgese: neve, sci, e paesaggi...

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Snowhell

Eccomi tornato dal fiabesco salisburgese: neve, sci, e paesaggi...

Messaggio da Snowhell »

Meravigliosi....Passato un meraviglioso viaggio di nozze tra sci e passeggiate sulla neve, visitando la bellissima Salisburgo in veste natalizia...Tutto bellissismo! 2-3 "gg di neve circa a Zell Am See(dove alloggiavo, a quota 740slm), temp. che dal 23 al 2 Gennaio che sono ripartito è stata sempre sottozero, anche nelle giornate di sole, con picco minimo di -22° e max di -1(max "mite" solo la mattina della mia partenza), ma freddo tollerabilissimo, atmosfera magica e piste da favola!! Ospitalità e persone molto cordiali e solari! A tornare mi sono fermato 2gg nella carinissima Dobbiaco, poca neve per ora, ma freddo notevole neve incollata al suolo e piste da fondo ben pronte....cornice dolomitica da cartolina: LA MONTAGNA NN SI BATTE!!!
Spazio alle foto ora...
Passeggiata nel lungo lago di zell am see..Lago che nella parte +bassa sta cominciando a gelare, sarà tutto ghiacciato entro fine mese mi dicono gli autoctoni! 29 dicembre di -5 e neve debole.

Immagine

Poi più fitta nella foto che ho fatto dalla mia stanza mentre mi preparavo per andare a sciare....

Immagine

a +tardi per le altre... :wink:
Ultima modifica di Snowhell il mer gen 05, 2011 9:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Robertoavv

Messaggio da Robertoavv »

Vado da 10anni a San Candido (vicino Dobbiaco) e non sono ancora riuscito a trovare un posto che mi da più emozioni.
Unica pecca è la poca nevosità, per il resto, nessun difetto
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Snowhell ha scritto:temp. che dal 23 al 2 Gennaio che sono ripartito è stata sempre sottozero, anche nelle giornate di sole, con picco minimo di -22° e max di -1(max "mite" solo la mattina della mia partenza), ma freddo tollerabilissimo
Come fai a dire freddo tollerabilissimo con la temperatura a quei livelli!!! :shock: :shock: :shock:

Comunque io vorrei provare a vedere come si sta a oltre 40° e sotto i -20°, per questo dovrei fare un viaggio, d'estate a Bagdad o Abu Dhabi (non sono sicuro di averle scritte bene) e d'inverno in Lapponia.
SuperWinter

Messaggio da SuperWinter »

Giuseppe83 ha scritto:Comunque io vorrei provare a vedere come si sta a oltre 40° e sotto i -20°, per questo dovrei fare un viaggio, d'estate a Bagdad o Abu Dhabi (non sono sicuro di averle scritte bene) e d'inverno in Lapponia.
Ma basta una nottata con buona inversione in una conca dell'abruzzo senza andare in lapponia :)
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

a 14km da Zell am See ci sono le magiche piste di saalbach, 200km di paradiso bianco dalla modesta quota di 1000slm! temp. sottozero h24, cannoni attivi col sole di giorno e notte, manto sui 50cm a valle oltre i 100cm a 1900m, tutta farinosa ottima per il periodo.
Ho incontrtao persone splendide, cordialissime e simpaticissime...l'Austria è ormai per me una seconda patria! Salisburgo, poi, sotto le feste in particolare è una bomboniera, ro stato superficiale qualche estate fa nel minimizzarlo!
un palmo di neve mediamente, temp. anche lì mediamente sottozero anche di giorno con cielo parz. nuvoloso o sereno...
Spazio alle foto from salisburgo...eccoci alla cattedrale centrale antistante la facoltà di filosofia...guardate come proteggono dal gelo le fontane: piramide di vetro doppio con cristallidi neve gelati "attaccati"

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Scorcio tra i numerosi vicoletti del centro...

Immagine

La Piazza con la celebre scacchiera

Immagine

Panoramica cittadina dal castello.....

Immagine

Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Negozietto natalizio, con uova svuotate e decorate a mano con estrema abilità in mille modi...

Immagine

Immagine

Altro scorcio panoramico dal castello verso sud, se nn erro...

Immagine

All'interno del cortile del castello, aria natalizia, con chioschi "mangerecci"...

Immagine
Giuseppe83

SuperWinter ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:Comunque io vorrei provare a vedere come si sta a oltre 40° e sotto i -20°, per questo dovrei fare un viaggio, d'estate a Bagdad o Abu Dhabi (non sono sicuro di averle scritte bene) e d'inverno in Lapponia.

Ma basta una nottata con buona inversione in una conca dell'abruzzo senza andare in lapponia :)
Giusto, e in piena estate basta andare in Sicilia, li la massima la può fare la 40ina di gradi. :lol:
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Torniamo un attimo a Zell am see....lì tutti hanno una cassapanca in legno con brecciolino dentro da spandere sulla strada o i marciapiedi...
ma nn solo..ecco dove ammucchiano la neve dei camioncini...

Immagine

Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Giuseppe83 ha scritto:
Snowhell ha scritto:temp. che dal 23 al 2 Gennaio che sono ripartito è stata sempre sottozero, anche nelle giornate di sole, con picco minimo di -22° e max di -1(max "mite" solo la mattina della mia partenza), ma freddo tollerabilissimo
Come fai a dire freddo tollerabilissimo con la temperatura a quei livelli!!! :shock: :shock: :shock:

Comunque io vorrei provare a vedere come si sta a oltre 40° e sotto i -20°, per questo dovrei fare un viaggio, d'estate a Bagdad o Abu Dhabi (non sono sicuro di averle scritte bene) e d'inverno in Lapponia.
Ovvio che devi essere coperto, ma è+tollerabile di +4 +5° con nebbia fitta o forte vento!a -32° di pochi anni fa ero in tuta da sci con calzamaia in lana e giubotto con passamontagna a Marsia , eppure senza vento(ovviamente) era freddo ma si sopportava...
Giuseppe83

Anche se l'ho omesso intendevo ben coperti, perchè a certe temperature anche se si sta ben coperti il freddo si soffre lo stesso. Ma davvero con umidità e vento o senza, come percezione di freddo, fa questa differenza di così tanti gradi?! :shock:
Hai detto che sono meno sopportabili 4/5 gradi con nebbia o vento, che -30° senza vento e con aria secca, forse per rendere di più l'idea l'hai detto per modo di dire?
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Eccomi a Saalbach in una splendida giornata di sole, con temp. di -11° a 2000m ma senza vento, ho sciato senza cappello...era quasi caldo, infatti sdraie schierate!!

Immagine

Laghetto gelato con allo sfondo i massicci degli alti Tauri...se nn erro!

Immagine

Eccomi impegnato in una discesa.... :oops:

Immagine

Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Giuseppe83 ha scritto:Anche se l'ho omesso intendevo ben coperti, perchè a certe temperature anche se si sta ben coperti il freddo si soffre lo stesso. Ma davvero con umidità e vento o senza, come percezione di freddo, fa questa differenza di così tanti gradi?! :shock:
Hai detto che sono meno sopportabili 4/5 gradi con nebbia o vento, che -30° senza vento e con aria secca, forse per rendere di più l'idea l'hai detto per modo di dire?
premetto che il caldo e il freddo è soggettivo...ho visto gente al mare che a 27-28° con oltre il 50% di ur nemneno sudano...
Il windchill con temp. sopra lo zero o alta ur(magari con nebbia fitta, acuisce la percezione del freddo, se un po' abituati e ben coperti, i suddetti bassi valori si tollerano e anzi poi ci si abitua!!
Tornando in Austria....Arieccomi prima di continuare a scendere verso Saalbach, che posti ragazzi...dovete andare quando potete, specie chi vive prossimi al confine...

Immagine

Ecco saalbach incastonato quasi perennemente all'ombra, quasi ibernato...

Immagine

Temperatura pomeridiana l'ultimo dell'anno....

Immagine

:lol:
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Qui ero in piena estasi godereccia, sbragato sulla magica Dama farinosa....ogni volta sembra essere la prima volta!! :lol:

Immagine

Eccomi con la mia principessa delle nevi..... :D

Immagine

Ecco una delle mie piste preferite, sempre a Saalbach!

Immagine

Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Il 2 mattina si riparte, si arriva a dobbiaco nel primo pomeriggio!
ed ecco il 3mattina nella pittoresca località alpina la temp., fredda nn poco ma con nn molta neve per ora....lì si rimarrà un paio di gg...

Immagine

Possenti mostri che si scagliano nel cielo....superbi!!!

Immagine

Macro, così e così, della arcisublimata cristallizzazione della neve....

Immagine
fradeaAQ

Messaggio da fradeaAQ »

complimenti per le foto...e auguri per le feste e soprattutto per il matrimonio!!
Rispondi