Feste di natale.... perchè mi dovete andare sempre di traverso?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

derfel

Messaggio da derfel »

pubblico ha scritto:
FALCO ha scritto:..che t'è successo, il gatto s'è fregato il cappone :roll: :roll: :roll:
mi devi spiega perché la donna ti deve mollare proprio il giorno di natale? :roll:
no......Pubblico questa tua disavventura ti fa schizzare su nella hit parade della sfiga!!!!!
il giorno di natale...t'ha mollato?!?!?!
perdonami amico mio...capisco il tuo (possibile) dolore e lo rispetto ma sta cosa è cosi brutta che fa quasi sorridere (sempre con rispetto)

è proprio na s t r o n z a....!
:wink:

ma guarda il bicchiede mezzo pieno...la fuori c è un sacco de gnocca disponibile...ed è tutta per te!!!
daje Pubblico faje vedè er dente de balena!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :wink:

con stima

Paolo
monteautore

Messaggio da monteautore »

manu2 ha scritto:cribbio hai omesso
secondo me hai omesso "secondo me"

le tradizioni sono importanti per chi le ha sempre vissute. se uno non le ha vissute, e non sono pochi, sono false, posticcie e opprimenti.
:roll: :roll: :roll: :roll:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

vinsy ha scritto:
Nemeth ha scritto:
vinsy ha scritto:mi dispiace per le coppie che si lasciano a Natale, ma le festività sono sempre il trampolino di lancio per litigi memorabili.
ma avessimo mai litigato una volta in 4 anni :lol: :lol: :lol:

mah, se non aveta mai litigato il vostro rapporto era ben saldo.

io sono stato fidanzato ben 12anni con mia moglie e sposato da tre. Bisogna avere la costanza da parte di entrmbe e chiudere gli occhi sulle piccole cose che vanno male.
Spero che sia una cosa recuperabile, perchè di irrecuperabile ci sono solo le corna
C'è un detto che recita "l'amore non è bello se non è litigarello", comunque apparte i detti la cosa fondamentale in amore è il dialogo. Nemeth, Flavio giusto? Non so niente del rapporto tra te e la tua fidanzata o ex, forse a lei non piacevano certe cose, ma era la tipa che accumulava perchè non ne parlavate e poi è scoppiata, lasciandoti all'improvviso durante le feste, potrebbe essere?
blizzard90

Messaggio da blizzard90 »

mi sento in dovere di scrivere in questa interessantissima discussione,dall'importanza cruciale nel rapporto tradizione/contemporaneità,tra spirito o sentimento ed opportunismo o anche eccessivo formalismo nonchè falsità;al riguardo vorrei aggiungere la mia situazione familiare,a mio modo di vedere non proprio felice per vari dissidi tra fratelli,alcuni gravi molto gravi(non parlo di me ma di mia madre) e formalismi eccessivi.Prendendo atto che non c'era rimasta altra famiglia oltre me mio fratello mia madre e mio padre,pur non essendo credente,ho deciso di cogliere il vero senso delle festività,come tempo dedicato a noi stessi ed ai più puri rapporti umani...fortunatamente da qualche anno tra me e le mie cugine i rapporti sono tornati splendidi, e sono felicissimo di questo;dunque per me le festività sono importantissime in questo senso,difatti odio e disprezzo i regali e tutto il resto...ma la mia domanda è che,in un mondo dove conta la materia in modo ossessivo,le festività, interpretate in modo religioso e non,possono ancora avere quel valore di cuore che sembra vada smarrendosi?
La mia è una domanda ad una questione più ampia,la mercificazione dei rapporti umani.

p.s. per flavio;mi dispiace in modo assurdo perchè 4 anni sono una vita,e posso immaginare la situazione pur non avendo avuto storie lunghe,ma sempre piuttosto brevi...in ogni caso se era un peso o una,appunto formalità,il rapporto è stato meglio se venisse reciso,poi non posso esprimermi su altro...invece per quanto mi riguarda,non è che sia partito bene sotto questo punto di vista il nuovo anno,dato che non è piacevole non potersi frequentare per la distanza pur essendoci tra me e questa persona un gran bene...

certo aho flà proprio il giorno di natale,ammazza! :cry:
pubblico

Messaggio da pubblico »

derfel ha scritto:
pubblico ha scritto:
FALCO ha scritto:..che t'è successo, il gatto s'è fregato il cappone :roll: :roll: :roll:
mi devi spiega perché la donna ti deve mollare proprio il giorno di natale? :roll:
no......Pubblico questa tua disavventura ti fa schizzare su nella hit parade della sfiga!!!!!
perdonami amico mio...capisco il tuo (possibile) dolore e lo rispetto ma sta cosa è cosi brutta che fa quasi sorridere (sempre con rispetto)

ma guarda il bicchiede mezzo pieno...la fuori c è un sacco de gnocca disponibile...ed è tutta per te!!!

con stima

Paolo
la paga non ti preoccupare..... :wink:

Morto un papa...... no?? 8)
derfel

Messaggio da derfel »

pubblico ha scritto:
derfel ha scritto:
pubblico ha scritto: mi devi spiega perché la donna ti deve mollare proprio il giorno di natale? :roll:

con stima

Paolo
la paga non ti preoccupare..... :wink:

Morto un papa...... no?? 8)
ehhh...pure piu di uno!!!!! :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cmq siete dei dilettanti.. litigate a natale e pure capodanno sai quante ne abbiamo fatte io e chiara :D
Giuseppe83

Chissà quanti piatti vi siete tirati appresso e quante volte hai dormito sul divano. :lol: :lol:
Giuseppe83

blizzard90 ha scritto:ma la mia domanda è che,in un mondo dove conta la materia in modo ossessivo,le festività, interpretate in modo religioso e non,possono ancora avere quel valore di cuore che sembra vada smarrendosi?
La mia è una domanda ad una questione più ampia,la mercificazione dei rapporti umani.
E' vero, il Natale è diventata solo una questione materiale, non si pensa più al Natale pensando alla festa di Gesù bambino, non solo parlando di chiesa, a stare in armonia tra noi, soprattutto in famiglia. Purtroppo i rapporti nella mia famiglia di certo non sono rosei e a mia madre ho detto tante volte che io a Natale starei pure a pane e acqua senza avere nessun regalo materiale, pur di stare in armonia tra noi, passando queste feste in allegria. Ma purtroppo il Natale è diventata soltanto una cosa materiale, si pensa solo ai regali e ai panettoni.
In questi ultimi natali alla messa di mezzanotte un prete simpatico ha fatto una bella battuta che ha fatto scompisciare dalle risate, ha detto: "invece di "tu scendi dalle stelle o re del ceelo...", si dovrebbe cantare "tu scendi panettone...".
derfel

Messaggio da derfel »

adriano ha scritto:cmq siete dei dilettanti.. litigate a natale e pure capodanno sai quante ne abbiamo fatte io e chiara :D
si ma non sei stato fortunato come Pubblico che cosi ha evitato di fargli il regalo!!!!! :lol: :lol: :lol:
scusate..è per sdrammatizzare..
Giuseppe83

blizzard90 ha scritto:p.s. per flavio;mi dispiace in modo assurdo perchè 4 anni sono una vita,e posso immaginare la situazione pur non avendo avuto storie lunghe
Purtroppo ci sono coppie che si lasciano anche dopo 10 anni o anche più di amore, purtroppo l'amore è la cosa più imprevedibile che ci sia. Quindi non si deve fare altro che godere dei bei momenti che si vivono in coppia e pensare che se finisce una storia, almeno si è trattato di un'esperienza che ci ha fatto crescere, che ci ha arricchiti.

PS: vedo che sei giovanissimo guardando la tua data di nascita, beato te, ne hai ancora di tempo per avere esperienze con le donne. Io purtroppo nonostante la mia età, ho avuto poche esperienze con l'altro sesso, perchè ho avuto problemi con la timidezza, che mi ha tagliato le gambe.
pubblico

Messaggio da pubblico »

Ma perché la gente più la prendi a calci e più te se attacca??? :evil:

incredibile l'assillo che mi stà dando questa oohhh!!!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

pubblico ha scritto:Ma perché la gente più la prendi a calci e più te se attacca??? :evil:

Questa chi? :|
Le donne non si prendono a calci :|
pubblico

Messaggio da pubblico »

Cribbio ha scritto:
pubblico ha scritto:Ma perché la gente più la prendi a calci e più te se attacca??? :evil:

te prego zio levamela di torno :cry: :cry:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

pubblico ha scritto:
Cribbio ha scritto:

te prego zio levamela di torno :cry: :cry:
:shock: :shock: Ma che la conosco??
Rispondi