Ditemi di no!

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giuseppe83

Ditemi di no!

Messaggio da Giuseppe83 »

Ragazzi ditemi di no, ho appena letto in primo piano su Meteolive che è prevista una fase mite e a tratti piovosa, con anche pioggia al nord, quindi non la neve, fino ad almeno la metà del mese e poi più a lungo termine prevedono un possibile ritorno dell'inverno.
Possibile che la tendenza degli inverni di adesso debba essere questa!! :x :x
Allora a Napoli mi devo di nuovo aspettare temperature massime fino a 15/17 gradi e minime che non scendono mai sotto i 4° e stanno spesso sui 10° e anche poco più. Così succede che mi andranno di nuovo in fiore tra gennaio e febbraio l'Albicocco e magari anche il Ciliegio quest'anno, il Cachi non penso perchè essendo un albero che fruttifica in autunno, fiorisce tardi, deve proprio essere quasi estate per andare in fiore.
SuperWinter

Messaggio da SuperWinter »

No .... :lol:

A parte gli scherzi...tutti attaccati ai GM, decisamente troppo, prevedere a 15giorni è un'eternità, a 10 anche...

Non è il caso di andar giu' Giusè :D
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Sai che c'è, è che mi è venuto il trauma dei periodi miti a oltranza d'inverno, sembra l'abbia preso a canzone. Questi ultimi anni me li ricordo tutti con un'interruzione dell'inverno a gennaio, poi per tutto gennaio tempo mite, alle volte anche fino a inizio febbraio e poi il ritorno del freddo. Così puntualmente mi sono trovato in questi ultimi inverni con gli alberi del mio giardino già in fiore e poi questi fiori si sono bruciati al ritorno dell'inverno a febbraio.

Non oso pensare come se la passino male gli agricoltori in questi casi, che il loro lavoro dipende dal tempo e pensare che il mio sogno è quello di aprirmi una fattoria, quindi il mio sogno fa parte di quei lavori "a rischio", che se il tempo fa le bizze butto tutto nel cesso. :evil: :lol:
Rispondi