Capodanno senza figli
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- giulys
- Forumista senior
Capodanno senza figli
Ebbene lo confesso, mi ha fatto un certo effetto veder partire oggi mio figlio per andare a passare il Capodanno nel Monferrato con degli amici.
Naturalmente sono contento per lui, visto che ha 18 anni ed è giusto che se ne vada per conto suo.
Considerato che anche mia figlia lo passerà a casa di un'amica, sia pure ad un paio di km da noi, sarà il primo capodanno che io e mia moglie passeremo senza i mostri (pardon i figli).
In certe occasioni il segno del tempo che passa è particolarmente presente e se già non mi sono mai piaciuti capodanni ed anniversari, questo distacco l'ha marcato ancora di più.
Naturalmente quando è stato il mio turno di andare per conto mio non ci ha fatto neanche caso e per fortuna che è così.
Scusate, un po' di malinconia.
Naturalmente sono contento per lui, visto che ha 18 anni ed è giusto che se ne vada per conto suo.
Considerato che anche mia figlia lo passerà a casa di un'amica, sia pure ad un paio di km da noi, sarà il primo capodanno che io e mia moglie passeremo senza i mostri (pardon i figli).
In certe occasioni il segno del tempo che passa è particolarmente presente e se già non mi sono mai piaciuti capodanni ed anniversari, questo distacco l'ha marcato ancora di più.
Naturalmente quando è stato il mio turno di andare per conto mio non ci ha fatto neanche caso e per fortuna che è così.
- Daniele_90
- Giuseppe83
Così deve essere, i figli prima o poi crescono ed è giusto che taglino il cordone ombelicale. A me invece tutte le feste di Natale, dalla vigilia di Natale all'Epifania, piace passarle a casa e poi si dice: "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi". Al massimo solo a capodanno se ho la possibilità esco, questo capodanno l'ho passato a casa di amici, ma una cosa che non mi piace è andare proprio fuori, nelle feste di Natale, mi piacerebbe a Pasqua, d'estate, fare un viaggio, per fare qualche esempio, ma non a Natale.
Re: Capodanno senza figli
giulys ha scritto:Ebbene lo confesso, mi ha fatto un certo effetto veder partire oggi mio figlio per andare a passare il Capodanno nel Monferrato con degli amici.
Ti capisco, per te questo capodanno è stato un segno tangibile del tempo che passa...
Vorrà dire che il prox anno ne apprifitterai e te ne andrai alle canarie con tua moglie.... (guarda il lato positivo dai
Ancora è un problema lontano (5 anni il maggiore, 2 la piccoletta)
E visti i fatti, é davvero un problema (per noi), perché l'antivigilia di capodanno abbiamo fatto una prova con mia moglie, andando a cena in un ristorante e lasciando i bimbi dai miei ...... niente! dopo mezz'ora ci ha preso il magone, ed abbiamo pagato di fretta e siamo usciti.
evidentemente ancora l'attaccamento è troppo forte!
E visti i fatti, é davvero un problema (per noi), perché l'antivigilia di capodanno abbiamo fatto una prova con mia moglie, andando a cena in un ristorante e lasciando i bimbi dai miei ...... niente! dopo mezz'ora ci ha preso il magone, ed abbiamo pagato di fretta e siamo usciti.
and1966 ha scritto:Ancora è un problema lontano (5 anni il maggiore, 2 la piccoletta)![]()
Ti ammiro, anche io non riesco a staccarmi da mia figlia e penso che le feste si debbano passare con loro (finchè non saranno loro a scappare...
- cristiano69
- Giuseppe83