Feste di natale.... perchè mi dovete andare sempre di traverso?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Aiutooo :o

Il moderatore ubriacooo :o

Toglietegli il tasto baaan :o
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

Nemeth ha scritto:
pubblico ha scritto:
Nemeth ha scritto: Appena finita :lol: :lol: :lol: sto a pezzi :lol: :lol: :lol:
senti bisogno di bere acqua???? :lol: :lol: :lol:
No, ho ancora spazio per alcol :lol: :lol:
:lol: :lol:

Mi dispiace molto per entrambi cmq!
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Nemeth ha scritto:Personalmente non gliene faccio una colpa per la "tempistica" scelta...

Era solo questione di tempo, perchè il rapporto era giunto ad un punto statico...io tiravo da una parte, lei dall'altra...

Non capivamo più se era ancora amore o tutto era diventato abitudine...ci vogliamo ancora un sacco di bene, ma forse questa decisione era il meglio per entrambi...

Io avrei aspettato dopo le feste, lei invece non ha retto alla giornata di Natale...tutto li...

Capita...certo dopo 4 anni il dispiacere è tanto, ma tutti i ricordi che ho sono fantastici...quindi non avrò problemi a ripensarci, perchè sicuramente mi regalerò un sorriso...

Ora...avanti la prossima
Mi dispiace Nem, purtroppo la vita è imprevedibile e l'amore lo è ancor di più, mia sorella sta per fare 5 anni di fidanzamento, speriamo che per lei andrà bene, che tra un pò andrò al suo matrimonio e la vedrò con un bel pargoletto. Ma purtroppo ci sono coppie che scoppiano anche dopo dieci anni di fidanzamento.
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Giuseppe83 ha scritto:
Nemeth ha scritto:Personalmente non gliene faccio una colpa per la "tempistica" scelta...

Era solo questione di tempo, perchè il rapporto era giunto ad un punto statico...io tiravo da una parte, lei dall'altra...

Non capivamo più se era ancora amore o tutto era diventato abitudine...ci vogliamo ancora un sacco di bene, ma forse questa decisione era il meglio per entrambi...

Io avrei aspettato dopo le feste, lei invece non ha retto alla giornata di Natale...tutto li...

Capita...certo dopo 4 anni il dispiacere è tanto, ma tutti i ricordi che ho sono fantastici...quindi non avrò problemi a ripensarci, perchè sicuramente mi regalerò un sorriso...

Ora...avanti la prossima
Mi dispiace Nem, purtroppo la vita è imprevedibile e l'amore lo è ancor di più, mia sorella sta per fare 5 anni di fidanzamento, speriamo che per lei andrà bene, che tra un pò andrò al suo matrimonio e la vedrò con un bel pargoletto. Ma purtroppo ci sono coppie che scoppiano anche dopo dieci anni di fidanzamento.
dovresti fare lo psicologo...
:roll:
roby22

Messaggio da roby22 »

stefano75 ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:

Ora...avanti la prossima
dovresti fare lo psicologo...
:roll:
:lol: :lol: :lol:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Secondo me il Natale, come anche le altre feste, come le vacanze d'estate ad esempio, amplifica lo stato d'animo che le persone hanno durante l'anno, nel bene o nel male. Se uno è sereno e soddisfatto della propria vita a Natale si diverte come un matto, trasmettendolo anche agli altri. Se invece si è insoddisfatti della propria vita, si è afflitti dal male di vivere, a Natale ci si intossica, la solitudine la si soffre ancor più, quando si vedono gli altri felici con le mogli, i figli, i parenti e gli amici e noi non riusciamo ad esserlo. Infatti ho letto che il picco dei suicidi si ha proprio nelle feste, perchè a quanto pare il Natale così è, amplica lo stato d'animo della persona, sereno o insoddisfatto che sia. Comunque anch'io, ne ho già sentito parlare qua dentro, non sopporto le ipocrisie delle persone che non si fanno vedere per il resto dell'anno, che non se ne fottono proprio di noi e poi a Natale si fanno sentire per farci gli auguri, solo perchè a Natale così si fa, a mio padre in questo Natale gli sono arrivate varie chiamate di auguri da persone che non vedeva da anni e mi domando io: "che c*zzo si sono fatti sentire affare". Invece il Natale è bello passarlo con le persone che ci vogliono bene e a cui vogliamo bene, moglie, parenti, amici che siano, solo con loro, perchè il Natale è bello quando lo si passa con semplicità, senza stare a pensare agli auguri da fare a chissà chi, le mogli e madri di famiglia che si affannano a cucinare per il gran cenone ecc.
La cosa principale a Natale è l'armonia che si ha con gli altri, più delle abboffate, i regali e i panettoni.
manu2

Messaggio da manu2 »

Iil natale è come la maggior parte dei momenti della vita, se riesci a vivertelo come vuoi tu (anche a guardare la tv o a farsi un giro) te lo vivi serenamente, il brutto è farsi fagocitare dai desideri ed egoismi altrui, per cui "si fa così " e tu passi giorni a farti due balle piene e non vedi l'ora che finisca, ma è la nostra incapacità di imporci e dire "qeust'anno me lo vivo come mi pare", niente regali, niente ansie, prendo solo il buono di questo giorno. Questo è il problema, il natale è un'opportunità, una festa, sono le persone che lo rendono pesante.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

manu2 ha scritto:Iil natale è come la maggior parte dei momenti della vita, se riesci a vivertelo come vuoi tu (anche a guardare la tv o a farsi un giro) te lo vivi serenamente, il brutto è farsi fagocitare dai desideri ed egoismi altrui, per cui "si fa così " e tu passi giorni a farti due balle piene e non vedi l'ora che finisca, ma è la nostra incapacità di imporci e dire "qeust'anno me lo vivo come mi pare", niente regali, niente ansie, prendo solo il buono di questo giorno. Questo è il problema, il natale è un'opportunità, una festa, sono le persone che lo rendono pesante.
Manu, hai omesso la premessa più importante: "Secondo me" 8)
monteautore

Messaggio da monteautore »

manu2 ha scritto:Iil natale è come la maggior parte dei momenti della vita, se riesci a vivertelo come vuoi tu (anche a guardare la tv o a farsi un giro) te lo vivi serenamente, il brutto è farsi fagocitare dai desideri ed egoismi altrui, per cui "si fa così " e tu passi giorni a farti due balle piene e non vedi l'ora che finisca, ma è la nostra incapacità di imporci e dire "qeust'anno me lo vivo come mi pare", niente regali, niente ansie, prendo solo il buono di questo giorno. Questo è il problema, il natale è un'opportunità, una festa, sono le persone che lo rendono pesante.
pero' secondo me anche le tradizioni sono importanti la ritualiata' da che mondo e' mondo e' sempre esistita,e se c'e' qualcosa di rituale nel natale e' perche' la nostra tradizione cristiana da sempre influenza queste festivita',quindi vivere il natale e' anche lasciarsi andare a qualche tradizione che ci portiamo avanti da anni o da secoli,io personalmente ho ricordi piacevolissimi della mia infanzia nello stare insieme,sicuramente e' qualcosa di soggettivo pero' e' innegabile che il natale ha la ''sua atmosfera'' e questa e' un'alchimia frutto di tradizioni e di situazioni che abbiamo dentro.
Personalmente nel mio lavoro trovo molte situazioni tragiche frutto di solitudine e disperazione che purtroppo ''l'atmosfera natalizia'' amplifica a dismisura.
furetto

Messaggio da furetto »

Cribbio ha scritto:
Manu, hai omesso la premessa più importante: "Secondo me" 8)

:lol: :lol: :wink:
furetto

Messaggio da furetto »

stefano75 ha scritto:
kitti71 ha scritto:
stefano75 ha scritto: beh...se ad una persona a Natale sono successe in passato cose tristi, lutti o altro...per quella persona il natale sarà sempre una festa triste che deve passare in fretta.

Su questo non ci sono dubbi.
:-)
si...ma apparte me....
sento in giro una marea di persone che in questi periodi si lamentano di dover frequentare persone a cui non frega nulla, di dover fare regali " perchè altrimenti non stà bene " ...
ma mi chiedo che senso abbia tutto ciò.....se una cosa non la fai col cuore che senso ha farla ???
perchè va di moda, perchè è tradizione...mi vien da dire... e non si ha il coraggio di fare il " bastian contrario" e si subisce....
...forse... :)
Moltissime persone vivono tutti i giorni dell'anno, non solo il Natale, frequentando gente che detestano, mettendosi maschere e pensando all'apparenza ed alle mode etc...

Queste persone ovviamente riusciranno a viver male anche le feste tra cui il Natale, ma la colpa è delle persone non del Natale!...anche perchè queste persone magari sono infelici tutto l'anno!

Io sono stato con mia moglie, mia figlia, i miei genitori ed i miei fratelli. Ci siamo fatti regali semplici conditi da qualche scherzo! Abbiamo mangiato il giusto, senza aragoste, caviali e champagne...ma optando per i piatti della tradizione. Ci siamo goduti 3 giorni sereni in famiglia, facendo qualche partita a carte e chiaccherando senza assilli di appuntamenti, telefonate ed altro...

Non ci vuole molto per essere felici a Natale...
:wink:
QUOTO...l'ho passato(come da tradizione) allo stesso modo....cosa c'è di meglio :?: :) :wink:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

mi dispiace per le coppie che si lasciano a Natale, ma le festività sono sempre il trampolino di lancio per litigi memorabili.

è vero, Natale è la festa dei bambini, altirmenti è una rottura di **** infinita.

però vedere mia figlia che sgrana gli occhi davanti alle luci dell'lbero, oppure quando le apriamo un regalo..... bè se è così, allora vogli che sia Natale tutti i giorni.

ed ora vai con capodanno
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

vinsy ha scritto:mi dispiace per le coppie che si lasciano a Natale, ma le festività sono sempre il trampolino di lancio per litigi memorabili.
ma avessimo mai litigato una volta in 4 anni :lol: :lol: :lol:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Nemeth ha scritto:
vinsy ha scritto:mi dispiace per le coppie che si lasciano a Natale, ma le festività sono sempre il trampolino di lancio per litigi memorabili.
ma avessimo mai litigato una volta in 4 anni :lol: :lol: :lol:
mah, se non aveta mai litigato il vostro rapporto era ben saldo.

io sono stato fidanzato ben 12anni con mia moglie e sposato da tre. Bisogna avere la costanza da parte di entrmbe e chiudere gli occhi sulle piccole cose che vanno male.
Spero che sia una cosa recuperabile, perchè di irrecuperabile ci sono solo le corna
manu2

Messaggio da manu2 »

cribbio hai omesso
secondo me hai omesso "secondo me"

le tradizioni sono importanti per chi le ha sempre vissute. se uno non le ha vissute, e non sono pochi, sono false, posticcie e opprimenti.
Rispondi