eccolo !!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

eccolo !!!

Messaggio da kitti71 »

i rami delle piante hanno iniziato a muoversi.
La temperatura ha pigliato l'ascensore verso il cielo: ora sono a + 8.6 e l'umidità stà calando 81%. pressione stabile a 1021.

a dopo.
ciao :)

ps: massima della giornata di ieri + 11.2. vediamo oggi dove arrivo.
pau

Re: eccolo !!!

Messaggio da pau »

kitti71 ha scritto:i rami delle piante hanno iniziato a muoversi.
La temperatura ha pigliato l'ascensore verso il cielo: ora sono a + 8.6 e l'umidità stà calando 81%. pressione stabile a 1021.

a dopo.

+20°C?? :twisted:
kitti71

Re: eccolo !!!

Messaggio da kitti71 »

pau ha scritto:
kitti71 ha scritto:i rami delle piante hanno iniziato a muoversi.

a dopo.

+20°C?? :twisted:
:x
se nessuno stacca la corrente a quell'ascensore temo di si !!
ora sono a +12.6 umidità a 47 %

:shock:
Casperino

Messaggio da Casperino »

Sai che scarto di temperature, mediamente, ci sono tra cassano e Busto? Stamattina alle 7 era piuttosto fresco... ma ancora non ho l'attrezzatura necessaria per i miei rilevamenti!!!
Io sono fermo ai 10,6 gradi di ieri sera, all'84% di umidità e a un cielo sereno che avanzava da nord-NO... e da un cielo limpidissimo di questa mattina...

E' arrivato il phoen?

Ora mi trovo a garbagnate milanese, il cielo è terso, c'è vento debole/moderato, in quota penso sia più forte in quanto le scie lasciate dagli aerei si dissolvono molto velocemente. Non ho idea di quanti gradi ci siano, ma l'odore dell'aria è inequivocabilmente da vento/primaverile...
Casperino

Messaggio da Casperino »

Sai che scarto di temperature, mediamente, ci sono tra cassano e Busto? Stamattina alle 7 era piuttosto fresco... ma ancora non ho l'attrezzatura necessaria per i miei rilevamenti!!!
Io sono fermo ai 10,6 gradi di ieri sera, all'84% di umidità e a un cielo sereno che avanzava da nord-NO... e da un cielo limpidissimo di questa mattina...

E' arrivato il phoen?

Ora mi trovo a garbagnate milanese, il cielo è terso, c'è vento debole/moderato, in quota penso sia più forte in quanto le scie lasciate dagli aerei si dissolvono molto velocemente. Non ho idea di quanti gradi ci siano, ma l'odore dell'aria è inequivocabilmente da vento/primaverile...
brambian

qua siamo

Messaggio da brambian »

ai quasi primi 20°C della stagioneeeeeeeeeeeeeeee

ciao
brambian

qua siamo

Messaggio da brambian »

ai quasi primi 20°C della stagioneeeeeeeeeeeeeeee

ciao
kitti71

ciao Casperino !

Messaggio da kitti71 »

Casperino ha scritto:Sai che scarto di temperature, mediamente, ci sono tra cassano e Busto? Stamattina alle 7 era piuttosto fresco... ma ancora non ho l'attrezzatura necessaria per i miei rilevamenti!!!

E' arrivato il phoen?

innanzitutto benvenuto :P
no, non sò che differenza di media ci possa essere.. penso dipenda anche dalle zone di rilevamento. Però Busto rispetto a Cassano è molto più cementificata.... poi dove sono io, a nord di Cassano prevalgono i campi: già è differente. Già ogni tanto ho delle differenze anche di 3 gradi rispetto alla brughiera di Malpensa : mi straccia sempre a temperature :(
Comunque il phon è arrivato stamani ho registrato circa 3 gradi verso le 7.30: alle 10 ero già a 14.5. Dopodichè s'è calmato un pò, ora è praticamente brezza e ho una temperatura di 13.0.
Per quel che riguarda l'umidità: minima di oggi 45 % ora sono risalita a 55%. (per i dati esatti vedi i miei mess di stamani).
Ciao :D
Casperino

Grazie Kitti...

Messaggio da Casperino »

...per il benvenuto.

Qui dove lavoro, garbagnate m.se, al momento che scrivo la temperatura è molto vicina ai 17°C. Non mi sembra comunque un phoen particolarmente forte, in quanto il cielo non è terso e limpido come al contrario riscontrato in altre occasioni e il vento rinforza a momenti, ma in generale è di debole intensità.

In effetti, quando a breve inizierò le mie rilevazioni, dovrò tenere conto del fatto che abito in una zona molto "cementificata" come dici tu :)
Abito a 10 minuti a piedi dal centro città, e nelle immediate vicinanze non ci sono campi o aree libere e verdi che possano avere anche una parziale influenza soprattutto sulle temperature rilevate.

Speriamo in bene... ho sempre avuto questa passione meteorologica, ma non l'ho mai potuta coltivare a dovere...

Un saluto a tutti
Rispondi