si...ma apparte me....stefano75 ha scritto:beh...se ad una persona a Natale sono successe in passato cose tristi, lutti o altro...per quella persona il natale sarà sempre una festa triste che deve passare in fretta.kitti71 ha scritto:ciao pubblico![]()
Stefano,..io ho cominciato a non farmi piacere le feste quando ho smesso di credere a Babbo Natale....
ho cominciato a farmele "andare di traverso" quando ho iniziato a trascorrere il Natale in ospedale da mia mamma... e in certe occasioni capisci bene cosa sia davvero importante nella vita... capisci che forse i sentimenti veri sono altri ....e non sono i regali o il dover per forza sembrare di provare qualcosa che non provi....
Mi è andato di traverso del tutto quando mia mamma è mancata... e molte cose non hanno avuto più senso d'essere.....
...io credo che nella vita le cose importanti siano altre...
soprattutto credo nella sincerità dei sentimenti sopra ogni cosa.... se ci sono delle feste, delle ricorrenze o compleanni o quel che vuoi preferisco spendere la stessa cifra che avrei speso per fare un regalo o magari anche di più usandola per trascorrere insieme alle persone care qualche ora magari manigando una pizza o bevendo una tazza di caffè piuttosto che regalare un oggetto che.... oggetto è e tale rimane..
Su questo non ci sono dubbi.
sento in giro una marea di persone che in questi periodi si lamentano di dover frequentare persone a cui non frega nulla, di dover fare regali " perchè altrimenti non stà bene " ...
ma mi chiedo che senso abbia tutto ciò.....se una cosa non la fai col cuore che senso ha farla ???
perchè va di moda, perchè è tradizione...mi vien da dire... e non si ha il coraggio di fare il " bastian contrario" e si subisce....
...forse...