Feste di natale.... perchè mi dovete andare sempre di traverso?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
pubblico
Feste di natale.... perchè mi dovete andare sempre di traverso?
Un anno tranquillo non si può avere?

-
pubblico
va bè ma io sono un caso a parte come al solito
ciao a tutti
- FALCO
- *Forumista TOP*
..e ti credo , ti sono mancati i miei bacetti...rimedio..kitti71 ha scritto:a dire la verità io devo ancora capire come si fà a farsi piacere queste feste.... io mi stupisco se per caso d'accidenti passano non bene ma "decentemente"... per me è normale che siano da dimenticare e passare a febbraio più in fretta possibile ! .....solo i bambini sono contenti...gli altri credo che sia tutta finzione accettata perchè...perchè boh...moda, usi e consuetudini... bah...
va bè ma io sono un caso a parte come al solito![]()
ciao a tutti

-
pubblico
kittyna buongiorno..kitti71 ha scritto:a dire la verità io devo ancora capire come si fà a farsi piacere queste feste.... io mi stupisco se per caso d'accidenti passano non bene ma "decentemente"... per me è normale che siano da dimenticare e passare a febbraio più in fretta possibile ! .....solo i bambini sono contenti...gli altri credo che sia tutta finzione accettata perchè...perchè boh...moda, usi e consuetudini... bah...
ciao a tutti
-
stefano75
a dire la verità io devo ancora capire come si fà a scrivere certe cose...kitti71 ha scritto:a dire la verità io devo ancora capire come si fà a farsi piacere queste feste.... io mi stupisco se per caso d'accidenti passano non bene ma "decentemente"... per me è normale che siano da dimenticare e passare a febbraio più in fretta possibile ! .....solo i bambini sono contenti...gli altri credo che sia tutta finzione accettata perchè...perchè boh...moda, usi e consuetudini... bah...
ciao a tutti
Natale: una "finzione accettata" o peggio una "moda"
si...sei decisamente un caso a parte!
FALCO ha scritto:..e ti credo , ti sono mancati i miei bacetti...rimedio..kitti71 ha scritto:a dire la verità io devo ancora capire come si fà a farsi piacere queste feste.... io mi stupisco se per caso d'accidenti passano non bene ma "decentemente"... per me è normale che siano da dimenticare e passare a febbraio più in fretta possibile ! .....solo i bambini sono contenti...gli altri credo che sia tutta finzione accettata perchè...perchè boh...moda, usi e consuetudini... bah...
ciao a tutti
ciumbiaaa ecco perchèèè !!!
ciao Falchetto !
..no comunque, io la gente non la capisco: è Natale e bisogna essere tutti più buoni.... perchè? nel resto dell'anno sono una belva per caso?? no. e allora ?? è Natale e allora devi " apparire" per quello che non sei o fare quello che non ti và di fare... ma perchè ?? devo farmi piacere delle persone, parenti o amici, che nel resto dell'anno non vedo e non ne sento la mancanza... bisogna indossare la maschera di plastica col sorriso stampato, ti devi scervellare perchè devi fare dei regali che non te ne potrebbe fregare di meno nè dei regali ne delle persone a cui devi farli ma bisogna farli perchè " é Natale",
qualsiasi cosa costa di più, ci sono code e file da per tutto e per fare le cose di tutti i giorni ci metti il doppio, devi sopportare pranzi che pare che non mangi dall'alba dei secoli mandando a remengo fegato e mesi di diete normali... sono tutti frenetici e nervosi...... per fare cosa ???? se vai alla messa di Natale....la religione va a farsi benedire sul serio: pare una sfilata di moda e guai se non ti vesti bene, e tutti che sembrano felici e contenti giù a fare auguri a destra e manca... che manco la metà sono veramente sentiti...
.....poi ci stupiamo se le feste vanno male ?? per forza ! si crea un'aspettativa maggiore del dovuto e si finisce a pensare che debba succedere chissà che ma ....alla fine siamo sempre noi, con i nostri sentimenti repressi, le nostre facce, i portafogli più vuoti e gli stomaci rovinati...
per cosa ???...ah...già....è Natale: bisogna "fare" e "sentire" come dice tradizione....
che falsità....bah....
-
stefano75
Beh...SEkitti71 ha scritto:FALCO ha scritto:..e ti credo , ti sono mancati i miei bacetti...rimedio..kitti71 ha scritto:a dire la verità io devo ancora capire come si fà a farsi piacere queste feste.... io mi stupisco se per caso d'accidenti passano non bene ma "decentemente"... per me è normale che siano da dimenticare e passare a febbraio più in fretta possibile ! .....solo i bambini sono contenti...gli altri credo che sia tutta finzione accettata perchè...perchè boh...moda, usi e consuetudini... bah...
ciao a tutti
![]()
ciumbiaaa ecco perchèèè !!!
ciao Falchetto !
..no comunque, io la gente non la capisco: è Natale e bisogna essere tutti più buoni.... perchè? nel resto dell'anno sono una belva per caso?? no. e allora ?? è Natale e allora devi " apparire" per quello che non sei o fare quello che non ti và di fare... ma perchè ?? devo farmi piacere delle persone, parenti o amici, che nel resto dell'anno non vedo e non ne sento la mancanza... bisogna indossare la maschera di plastica col sorriso stampato, ti devi scervellare perchè devi fare dei regali che non te ne potrebbe fregare di meno nè dei regali ne delle persone a cui devi farli ma bisogna farli perchè " é Natale",
qualsiasi cosa costa di più, ci sono code e file da per tutto e per fare le cose di tutti i giorni ci metti il doppio, devi sopportare pranzi che pare che non mangi dall'alba dei secoli mandando a remengo fegato e mesi di diete normali... sono tutti frenetici e nervosi...... per fare cosa ???? se vai alla messa di Natale....la religione va a farsi benedire sul serio: pare una sfilata di moda e guai se non ti vesti bene, e tutti che sembrano felici e contenti giù a fare auguri a destra e manca... che manco la metà sono veramente sentiti...
.....poi ci stupiamo se le feste vanno male ?? per forza ! si crea un'aspettativa maggiore del dovuto e si finisce a pensare che debba succedere chissà che ma ....alla fine siamo sempre noi, con i nostri sentimenti repressi, le nostre facce, i portafogli più vuoti e gli stomaci rovinati...
per cosa ???...ah...già....è Natale: bisogna "fare" e "sentire" come dice tradizione....![]()
che falsità....bah....
- passi il Natale con parenti che non ti sono simpatici
- fai regali a gente di cui non ti importa niente
- spendi più soldi di quanti ne vorresti spendere per i regali
- mangi cose cucinate male ed in quantità eccessiva
- vai a messa preoccupandoti di come sei vestita
- per fare i regali ti riduci al giorno prima e fai le code
....allora hai ragione, questa festa fa davvero schifo!
SE INVECE:
- passi il Natale in famiglia e con quei pochi amici/parenti a cui tieni molto
- fai regali alle persone che ami pensando a renderle felici
- spendi il giusto...è il pensiero quello che conta!
- consumi i piatti della tradizione in quantità sobria e senza esagerare
- vai a messa pensando al significato del natale e non ai vestiti
- fai i regali quando vedi qualcosa, organizzandoti per tempo
é una festa bellissima!
A te decidere cosa vuoi fare del Natale!
ciao pubblico
Stefano,..io ho cominciato a non farmi piacere le feste quando ho smesso di credere a Babbo Natale....
ho cominciato a farmele "andare di traverso" quando ho iniziato a trascorrere il Natale in ospedale da mia mamma... e in certe occasioni capisci bene cosa sia davvero importante nella vita... capisci che forse i sentimenti veri sono altri ....e non sono i regali o il dover per forza sembrare di provare qualcosa che non provi....
Mi è andato di traverso del tutto quando mia mamma è mancata... e molte cose non hanno avuto più senso d'essere.....
...io credo che nella vita le cose importanti siano altre...
soprattutto credo nella sincerità dei sentimenti sopra ogni cosa.... se ci sono delle feste, delle ricorrenze o compleanni o quel che vuoi preferisco spendere la stessa cifra che avrei speso per fare un regalo o magari anche di più usandola per trascorrere insieme alle persone care qualche ora magari manigando una pizza o bevendo una tazza di caffè piuttosto che regalare un oggetto che.... oggetto è e tale rimane..
Stefano,..io ho cominciato a non farmi piacere le feste quando ho smesso di credere a Babbo Natale....
ho cominciato a farmele "andare di traverso" quando ho iniziato a trascorrere il Natale in ospedale da mia mamma... e in certe occasioni capisci bene cosa sia davvero importante nella vita... capisci che forse i sentimenti veri sono altri ....e non sono i regali o il dover per forza sembrare di provare qualcosa che non provi....
Mi è andato di traverso del tutto quando mia mamma è mancata... e molte cose non hanno avuto più senso d'essere.....
soprattutto credo nella sincerità dei sentimenti sopra ogni cosa.... se ci sono delle feste, delle ricorrenze o compleanni o quel che vuoi preferisco spendere la stessa cifra che avrei speso per fare un regalo o magari anche di più usandola per trascorrere insieme alle persone care qualche ora magari manigando una pizza o bevendo una tazza di caffè piuttosto che regalare un oggetto che.... oggetto è e tale rimane..
-
stefano75
beh...se ad una persona a Natale sono successe in passato cose tristi, lutti o altro...per quella persona il natale sarà sempre una festa triste che deve passare in fretta.kitti71 ha scritto:ciao pubblico![]()
Su questo non ci sono dubbi.