Quando ci si mette riesce a essere veramente diabolico il tempo!
Secondo natale consecutivo col tempo peggiore che possa esserci per un nivofilo!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Secondo natale consecutivo col tempo peggiore che possa esserci per un nivofilo!
Ed ecco che si ripete il copione dell'anno scorso se possibile in veste anche peggiore! Se non altro l'anno scorso aveva nevicato parecchio fra il 21 e il 22 con un totale di oltre 20 cm al suolo il tutto poi seguito da sciroccata e pioggione il 23 e il 24! Quest'anno neanche quello! 2cm stanotte(gia quasi spariti) e ora la prospettiva di un mercoledì notte e un giovedì monsonico con piogge e rovesci intensi che si mangeranno tutta la neve e creeranno quello scenario grigio, marrone, umidiccio, appiccicoso e triste che a tutto si lega tranne che al NATALE!!!
- paolometeo97
- luca90
- *Forumista TOP*
Cribbio ha scritto:Certo, chi ama la natura come noi dovrebbe ammirare ed accettare ogni scenario che essa ci propone, ma questo schifo di tempo a Natale (parlo di oggi e fino al 25) proprio non lo sopporto!![]()
Il panettone con gli occhiali da sole, puah!!
o invece sto andando in giro a fare i regali con il canotto!!
- Daniele_90
- knopflertemporalesco
Mah...
stagione sciistica come nel 2009 partita malissimo.
il 17 aveva buttato 50-70 cm su Campocatino, Terminillo, Livata, Campo Felice, Pescasseroli.... tutto sparito in 72-96 h inesorabilmente a partire dal 19.( infatti il 18 ono perdurate le nevicate sui monti).
però a differenza del 23-24 dicembre 2009 sono andato a fare anche io i regali con il canotto e ci sono ben 12-13°C di di fferenza dalle medesime giornate del 2009. Inoltre nel 2009 siamo andati vicini alla neve, e ha fatto una minima a Roma da -3 °C mentre quest' anno ha nevicato e nello stesso giorno abbiamo fatto una minima da -6°C.
Bah...
stagione sciistica come nel 2009 partita malissimo.
il 17 aveva buttato 50-70 cm su Campocatino, Terminillo, Livata, Campo Felice, Pescasseroli.... tutto sparito in 72-96 h inesorabilmente a partire dal 19.( infatti il 18 ono perdurate le nevicate sui monti).
però a differenza del 23-24 dicembre 2009 sono andato a fare anche io i regali con il canotto e ci sono ben 12-13°C di di fferenza dalle medesime giornate del 2009. Inoltre nel 2009 siamo andati vicini alla neve, e ha fatto una minima a Roma da -3 °C mentre quest' anno ha nevicato e nello stesso giorno abbiamo fatto una minima da -6°C.
Bah...
- Giuseppe83
Effettivamente il Natale ha preso proprio una brutta tendenza in questi anni, con questo tempo, parlo di me a Napoli, mite e piovoso, che invece di Natale sembra autunno. Non pretendo il bianco Natale essendo di Napoli, ma visto che la neve da me è rara, almeno vorrei le belle giornate di Sole ma abbastanza fredde, con massima non oltre i 13° e minima ad almeno 4/5 gradi. Il Natale piovoso e mite, quindi con tempo autunnale, con 10° anche di notte, non lo reggo proprio.
ciao a tutti
sono un appasionato e veterano del meteo anche nevofilo se vogliamo
vorrei dire la mia riguardo a questo inverno pluri decantato dagli esperti
a tal proposito penso che sia molto sotto tono gia rispetto agli ultimi due
la nina non ha mai favorito l'italia anzi mi ricordo l'ultima nina forte e italia non ha visto l'inverno come succedera' quest'anno
forse perche io mi ricordo gli inverni degli anni 70,
ragazzi quelli si che erano inverni
ma purtroppo non verranno mai piu'
nel 1971 ho contato sommando tutta la neve caduta al suolo in provincia di alessandria 3,40m e a s. giuseppe c'era ancora
non esisteva la pioggia di inverno allora
dal 8 dicembre era solo neve fino alla fine di febbraio che pacchia
ci ritorneremo piu nello specifico
se qualcuno mi risponde
saluti
anni70
sono un appasionato e veterano del meteo anche nevofilo se vogliamo
vorrei dire la mia riguardo a questo inverno pluri decantato dagli esperti
a tal proposito penso che sia molto sotto tono gia rispetto agli ultimi due
la nina non ha mai favorito l'italia anzi mi ricordo l'ultima nina forte e italia non ha visto l'inverno come succedera' quest'anno
forse perche io mi ricordo gli inverni degli anni 70,
ragazzi quelli si che erano inverni
ma purtroppo non verranno mai piu'
nel 1971 ho contato sommando tutta la neve caduta al suolo in provincia di alessandria 3,40m e a s. giuseppe c'era ancora
non esisteva la pioggia di inverno allora
dal 8 dicembre era solo neve fino alla fine di febbraio che pacchia
ci ritorneremo piu nello specifico
se qualcuno mi risponde
saluti
anni70
-
snowseeker